14 settembre 09, 09:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2005 Residenza: venezia
| ducati 999 thunder tiger
ciao a tutti ... sabato scorso ho riesumato la mia ducati 999 elettrica ... ora, l'ultima ( e unica ) volta che l'ho provata non riuscivo a farla stare in equilibrio ... e dopo varie prove l'ho accantonata ora mi dispiace vederla ancora li... vorrei farla correre ... la moto l'ho fatta su con i fascicoli della de agostini... tutto funziona ma in strada non sta in piedi... si appoggia sempre di lato sui due ferri anticaduta e di li non si sposta... ora, un mio amico mi ha detto che servono delle modifiche per l'equilibrio ma che non ha idea di dove trovarle... chi sa aiutarmi ? grazie ...
__________________ turn your engine on ... and stay tuned ! |
15 settembre 09, 05:22 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao! tranquillo, non serve nessuna modifica nè di peso nè di equilibrio! credo che il problema ( molto probabilmente ) sia dovuto al leverismo di sterzo! usi i tubetti in silicone, molle, o l'ammortizzatore di sterzo? se usi i tubetti togline uno e infilalo solo su una parte della squadretta. Ti consiglio di cambiarlo, prendine un pezzo e taglialo a 5-6 cm lo buchi e lo infili serrando i grani ai lati! Comunque se posti delle foto è meglio! Non abbandonarla le moto sono bellissime, se eri più vicino ti aiutavo di persona! Mi raccomando! |
15 settembre 09, 12:08 | #4 (permalink) Top |
User |
prova a smontare tutto il leveraggio dello sterzo e rifallo come da manuale se non ce l' hai clicca qua! http://www.sabattinicars.com/doc/tes...a-catalogo.pdf |
15 settembre 09, 18:19 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Anke la mia è ferma perchè non stava in piedi , è vero che per girare a destra il servo deve tirare a sinistra???? cioè controsterzare ????
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
23 settembre 09, 14:54 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Roma
|
Perfettamente giusto quanto detto, posso solo confermare che se la moto non và dritta e un problema di trimmer che però puoi intanto regolare dal radiocomado... Se nno riesci a farla partire da sdraiata allora tienila in mano e poi spingila dando gas... Devi regolare il dito, devi essere molto delicato con i comadi e rallentare molto prima delle curve... Prova in un bel parcheggio grande perchè ti assicuro che le prime volte è tragica! Almeno la tua elettrica non si spegne!!! Ciao fammi sapere
__________________ il mio sito: www.bunkeringegnere.altervista.com |
26 ottobre 09, 09:57 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2005 Residenza: venezia
|
cieo ragazzi! grazie mille delle risposte... oggi pome provo a cambiare lo sterzo... ora ci sono i tubetti di silicone.... provero' a mettere un solo pistoncino ... non vedo l'ora di provarla ... sapete se per caso quiin giro, vicino a venezia, si disputano gare di moto... elettriche o a scoppio... magari vado a darci un'occhiata per impara<re qualcosa... tipo: come guidarla... ciao e grazie mille!!!! P.S. : appena la provo vi so dire se va...
__________________ turn your engine on ... and stay tuned ! |
Bookmarks |
| |