![]() | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2005
|
Il cuscinetto a ruota libera INA funziona bene e il mio amico non ha avuto problemi. LEGGERE COMUNQUE BENE LE INFORMAZIONI DI SEGUITO: L'estrazione del cuscinetto richiede un estrattore. Avevo provato a battere delicatamente ma è piantato bene, forse con aiuto di qualche sostanza auto bloccante. Per non interferire con la biella il cuscinetto deve essere montato a filo del cilindretto grigio di trascinamento (a filo quindi dal lato biella). Però.... mi sono accorto che il cuscinetto INA è circa tre decimi più lungo dell'originale e sporge di tre decimi appunto dalla parte posteriore (opposto biella). Per evitare forzature nel funzionamento, ho abbassato, di tre decimi , la bronzina del tappo posteriore, quella in cui passa l'alberino di avviamentoe fare quel pò di spazio. Per eseguire la tornitura ho montato sul tornietto il tappo del carter impugnandolo per la protuberanza che sporge nella parte posteriore e quindi ho sfacciato delicatamente la bronzina di 3 decimi. Se non si fa questa operazione si rischia che i componenti interni (albero, biella e cilindretto di trascinamento)siano troppo impaccati e forzino tra di loro. Una soluzione alternativa potrebbe essere quella di inserire una guarnizione tra tappo posteriore e carter motore in carta più spessa in modo da arretrare di 3 decimi il tappo stesso. Purtropo non ho fatto fto di questo intervento. Ciao Ronfo. |
![]() | ![]() |
![]() | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2005
|
Scusa Spider ma mi sono accorto solo oggi della tua brevissima domanda. Sulla Honda del mio amico Dio solo sa se non ho provato ad aggiustare la cordicella. Ma una delle prime cose che è successa è stata la molla che è uscita dalla sede e probabilmente si è deformata perchè al rimontaggio non avvolgeva più bene lo spago. Comunque il problema più grande era lo slittamento del cuscinetto a ruota libera che mia ha convinto a procedere alla conversione in avviamento elettrico. Ora tutto va bene e il mio amico sta imparando a fare le prime curve. Se pensi di utilizzatre anche tu un cuscinetto INA 1HF 0612 occhio che è 3 decimi più lungo dell'originale e occorre accorciare un pò la battuta della bronzina del tappo posteriore come descritto in un'altro mio intervento di oggi. Ciao Ronfo |
![]() | ![]() |
![]() | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2004
| Citazione:
Ma sei Eros alias "e061070"? | |
![]() | ![]() |
![]() | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2004
|
Qui trovi altre foto e listino, basta clikkare su EXSTREME DESIGN ![]() http://bikerc.mrw.it/ Per qualunque ulteriore info... ![]() Ciao Daniele |
![]() | ![]() |
![]() | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2005 Residenza: Pisa
| Citazione:
Ho già risolto il problema cuscinetto. Dopo averlo estratto l'ho immerso nella triellina e sono usciti piccoli residui neri (probabilmente residui di fabbricazione) e non ha più slittatto. Poi però mi è rimasta in mano la cordicella...DOH! quindi ho dovuto reinfilarla (di un paio di millimetri più corta) e riposizionare la molla ora sembra andare bene ma ancora non ho provato ad accendere...anche se ho dovuto inserire uno spessore tra lo strappo e il motore se no la corda non si muoveva (non ho ancora capito perchè) mi sa che questa è solo una soluzione temporanea presto dovrò lavorarci di nuovo...cacchio è un mese che l'ho finita e ancora non lo neanche guidata...-sigh- | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
moto ed ely | iraciddu | Modellismo | 10 | 08 febbraio 09 00:53 |