moto rc - Pagina 4 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Motomodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 05, 14:20   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2005
A proposito di freni,ho notato che la moto non frena un granchè (ho solo il freno davanti).
Sono coscente del fatto che non deve inchiodare, ma per frenare dopo un'accellerata ampia impiega molto tempo e molto spazio,almeno 30 metri.
Ho provato ha regolarlo in tutte le maniere,fino a rendere la moto frenata anche durante una decellerazione senza usare il freno (lasciando solo il gas),ma il suo spazio di frenata continua ad essere ampio secondo i miei gusti!
Secondo te (eros) con l'aggiunta del freno posteriore la cosa migliorerà?
Sarà evidente un ipotetico miglioramento?
Ciao a tutti
P.S.domenica non sono potuto venire , ha piovuto!!!!!
stilly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 05, 14:50   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

Data registr.: 19-11-2004
Citazione:
Originally posted by stilly@21 aprile 2005, 12:10
A proposito di freni,ho notato che la moto non frena un granchè (ho solo il freno davanti).
Sono coscente del fatto che non deve inchiodare, ma per frenare dopo un'accellerata ampia impiega molto tempo e molto spazio,almeno 30 metri.
Ho provato ha regolarlo in tutte le maniere,fino a rendere la moto frenata anche durante una decellerazione senza usare il freno (lasciando solo il gas),ma il suo spazio di frenata continua ad essere ampio secondo i miei gusti!
Secondo te (eros) con l'aggiunta del freno posteriore la cosa migliorerà?
Sarà evidente un ipotetico miglioramento?
Ciao a tutti
P.S.domenica non sono potuto venire , ha piovuto!!!!!
la mia moto nonostante abbia il disco in plastica frena tanto da cappottarsi!!!
il trucco sta nel fatto che ho sostituito la guaina di plastica con una lunghissima molla a spire fitte di metallo proveniente dal mio barattolo magico pieno di pezzi di elettrodomestici vari: in pratica essendo come una molla è flessibile ma non si può accorciare sotto la compressione del filo mentre quella di plastica non regge, si accorcia e non fà arrivare forza alla pinza. purtroppo non so dove potresti trovare una molla così fina e lunga.... prova a trovare un tubetto di plastica un pò più rigido di quello originale. altra modifica che ho fatto è incollare alle piastrine d'acciaio del freno uno strato finissimo di sughero proveniente da un calendarietto con le pagine di sughero (se vi dico che non butto niente dovete crederci!!). puoi anche provare con della camera d'aria di bicicletta ritagliata ed incollata con ciano. comunque se vuoi rallentare la moto devi lavorare sul freno davanti, quello dietro non darà potenza ma solo un piccolo aiuto e molto spettacolo quando in staccata si bloccherà la ruota di dietro con relativo ruzzolone!!!!
manco io c'èro domenica con quell'acqua.... a domenica primo maggio!
-
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 05, 16:38   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-04-2005
Ciao Eros,

la tua modifica ai freni mi fa capire che il potere frenante è dato molto dalle pasticche. Le mie (di serie) in pratica rallentano solo la moto perchè non fanno presa sul disco. L'idea del sughero è ottima ma, aimè, non sò come trovarlo così fino, mentre per la camera d'aria mi sembra troppo spessa. Visto che sei un genio del riciclaggio che altra idea hai da proporre in merito? Io avevo pensato a della carta vetrata con grana finissima ma frenata dopo frenata mi mangerei tutto il disco. Ciao
engine66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 05, 09:29   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

Data registr.: 19-11-2004
Citazione:
Originally posted by engine66@21 aprile 2005, 14:28
Ciao Eros,

la tua modifica ai freni mi fa capire che il potere frenante è dato molto dalle pasticche. Le mie (di serie) in pratica rallentano solo la moto perchè non fanno presa sul disco. L'idea del sughero è ottima ma, aimè, non sò come trovarlo così fino, mentre per la camera d'aria mi sembra troppo spessa. Visto che sei un genio del riciclaggio che altra idea hai da proporre in merito? Io avevo pensato a della carta vetrata con grana finissima ma frenata dopo frenata mi mangerei tutto il disco. Ciao
ieri pom non ho resistito e sono andato in pista con la moto per provare il freno post: un disastro! probabilmente quella striscetta di metallo era troppo vicina al volano e una volta frenava bene e 2 inchiodava la ruota post con disastrosi ruzzoloni; dopo qualche prova ho staccato tutto e ho cominciato a divertirmi!! mi sono fatto 3 pieni da almeno 15 min l'uno: uno spasso la pista tutta per me!
per il freno post studierò qualche altro sistema.....
per quanto riguarda le pasticche non credo che la camera d'aria sia troppo spessa comunque dalla prossima volta che vado in pista mi porto un po' di sughero e lo distribuisco ai motociclisti!!!!! comunque hai regolato anche le viti che tengono le pasticche? devono essere belle pare ed accostare al massimo le past. al disco .
comunque cerca anche un tubetto più rigido per il cavo. alla prossima!
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 05, 22:02   #35 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Cool

Salve appasionati di moto RC vorrei fare a Like you due domande, cosa intende quando dice di montare un rasamento tra cilindro e marmitta poi cosa succede se toglie l'albero dello strappo?entra sporco?o forse il motore aspira aria e non funziona.
Vecchio 22 aprile 05, 22:16   #36 (permalink)  Top
UserPlus

Talking

Salve appasionati di moto RC ,domanda per EROS quella persona affidabile che ti à consigliato di mettere un anello di filo armonico sotto ta battuta della camicia ti avrà anche detto che cosi facendo si và a cambiare tutta la mappatura del motore(anticipando travasi e scarico perdendo di coppia),e avrete sicuramente rivisto lo squis. Siete sicuri che questo sia il metodo giusto per facilitare l'avviamento di un motore duro?
Vecchio 23 aprile 05, 03:17   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2005
Ciao ragazzi!!
Oggi sono stato fino a tardi con un mio amico , ci siamo messi in testa di farci le scocche per conto nostro!
Abbiamo usato il metodo della forma in gesso;infilando la scocca originale ricoperta di carta argentata nel gesso liquido,che seccandosi ci ha dato la nostra forma.
Poi abbiamo spalmato in po di sapone liquido sulla forma di gesso per facilitare l'uscita della vetroresina liquida spalmata sulla forma stessa per uno spessore di circa 2 mm che anchessa si secca dopo qualche ora e ci ha dato la nostra nuova scocca!!!
In teoria nulla di difficile ma in realtà................!!!!!!
un mezzo pastrocchio,ossia la scocca è venuta a grandi linee,sarebbe anche utilizzabile ma è piena di bozzi e avvallamenti e alcune parti nel tirarla fuori si sono rotte.
Eros.................a queso punto............dopo i mille consigli che dai così preziosi per noi modellisti (vedi grande trovata del sughero sulle pasticche),sapresti consigliarmi un metodo o dei trucchi....?
Se qualcuno mi può consigliare mi fa un grande favore
Ciao
stilly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 05, 15:52   #38 (permalink)  Top
UserPlus

Leggi nel forum navimodellismo "dal polistirolo alla vetroresina"
Vecchio 23 aprile 05, 19:09   #39 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

Data registr.: 12-05-2004
Immagini: 6
Ciao ragazzi ho appena acqusitato una moto nuova della nuova faor,quella di valentino rosso con motore sirio da 2.1 cc e radio canali hitech ranger per 250 euro,l'ho pagata bene o troppo?Ho sentito che l'avviamento a strappo da problemi,che mi consigliate di fare per ovviare a tale inconveniente?Grazie
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 05, 13:34   #40 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-04-2005
Citazione:
Originally posted by bi555@16 maggio 2004, 11:15
ciao a tutti
c'è qualcuno di voi che pratica o conosce il mondo delle moto rc?
ciao!
ronfo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks