01 aprile 11, 22:19 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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x CIP : no comment. Passo e chiudo. Herbie, come hai letto ho già ordinato il motorello. Lo volevo dall'ITALIA per averlo prima possibile. Preso questo perchè costa poco ( 45 ) . Per la moto (usata) non voglio spendere troppo. Di sicuro è meglio del KEDA originale venduto dalla ARX a 100. Perlomeno si può aprire, fare manutenzione, ecc. ecc. Comunque GRAZIE. |
03 aprile 11, 20:53 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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oggi ho portato la moto in pista ( buggy 1/8) . Ho montato provvisoriamente le bacchette laterali in plastica della Anderson. Troppo leggere: non sostengono la ARX! In settimana vedro' di farle in acciaio come quelle da motard. Pur girando solo nel parcheggio..... ho attirato lexattenzioni degli amici: almeno altri 2 dovrebbero comprarsi una moto! vaiii ( ilmmotore usato oggi era quello della mia Drft 1/10 da 3300 kv). Quello che ho in arrivo e' da 5400 e credo che a 2 S sia meglio perche il 3300 era fermino...... Ciao!
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04 aprile 11, 08:56 | #75 (permalink) Top |
Guest
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Guarda che non servono i KW sul fuoristrada non devi fare il paragone con quelli montati sulle touring o per la pista se si aumentano i KW si aumenta la potenza massima come velocita' massima pura per il fuoristrada ci ovgliono motori specifici per off road pochi KW ma tanta coppia anche se metti un motore da pista avrai si velocita' ma in ripresa da fermo sarai veramente fermo PS sto' aspettando chiarimenti a riguardo |
04 aprile 11, 10:00 | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-10-2010 Residenza: Ragusa
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04 aprile 11, 12:45 | #77 (permalink) Top |
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Dei BL ho buona esperienza; ma grazie dei consigli. Entriamo nel merito specifico della ARX. Io ho preso un usato che aveva a bordo l'originale ARX da circa 5000 KV. Non so se il 5000-5200-5900...perchè l'ex proprietario non se lo ricordava )., La moto andava molto bene. Però questo motore ARX è in realtà un banalissimo KEDA. Noti motori con il difetto del distacco del magnete dal rotore... E infatti è durato 2 giorni! Visto che il 3300 lo ho già, non ho ripreso uno uguale, ma uno con più KV, anche in base ai pignoni MOD 1 che ho in cassetta. Un Robitronic sensored che per ora userò senza sensori, finchè regge l'ESC a bordo. Se poi decolla....rimetto il 3300. Ma se tu dici che con la scoppio " .....è un altra cosa...." significa che proprio soddisfatto non eri. Quindi meglio tentare qualcosina di più. no? Io ho un Buggy 1/8 e sono moooooolto soddisfatto di come cammina: ben più veloce di tutti gli scoppio presenti in pista |
07 aprile 11, 20:17 | #78 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2011 Residenza: feltrino
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ciao bimoto anch'io ho provato diversi motori , il mio consiglio ......guidare di coppia , bassi KV ( anche i cuscinetti ti ringrazieranno ) finora non mi ero mai lamentato di avere troppa potenza , anzi . questa volta però abbiamo esaggerato con le elaborazioni ............volendo , una scarica dura di più che la gomma posteriore al momento monto un motore un pò particolare , sotto i 3000kv .però ho dovuto limare diversi telai per trovare un compromesso accettabile i miei ulimi test YouTube - herbie arx test 64 ciao herbie53 |
07 aprile 11, 22:30 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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grazie Herbie, i consigli son tutti da valutare. Ho visto il tuo video: sicuramente non andavi a manetta..,.,, ma per me sarebbe troooooooppo lenta. Io per ora la uso su erba corta, per imparare. Le curve sono troppo ampie perche mi tocca a terra l'archetto. Ho provato a piegarlo piu in alto, ma poi non riesce arialzarsi! Ho un quesito: oggi il gyro elettrico non partiva. Faceva il Beep, qualche giro e poi faceva un rumore tipo altoparlante della radio fuori sintonia! Spengo e accendo, muovo, giro, capovolgo...... niente. Dopo una trentina di prove e' partito! Tutto perfetto. Chiedo cosa possa essere successo? serve una manutenzione al gyro elettrico?
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08 aprile 11, 20:25 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2011 Residenza: feltrino
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spero che a breve ci fai vedere una moto che va veramente in 6 mesi di prove e modifiche purtroppo non sono riuscito a fare di più a dirla vera non ho ancora visto video di arx più veloci che magari riescono a girare anche 30 min . di seguito senza surriscaldare troppo l'ambiente penso che anche tu a breve ti renderei conto che i limiti di una motard sono molto più " bassi " che una 4ruote . le prestazioni non si misurano solo in velocita massima , ma nel misto e nella guidabilità. credimi ne ho provate tante varianti , diversi passi , angolo sterzo , diverse poszioni del CG..... alla fine delle tante elaborazioni ci sono sempre le gomme che ti fanno vedere i limiti possibili .è purtroppo non abbiamo tanta scelta ,in più siamo un po "sfigati" con il cambio gomme , per le alte velocità devi incollare del tutto la gomma . qui una prova con passo più lungo , con gas a manetta impennava quando volevo .ti voglio dire che il setup di una moto è più complicato di quello che potrebbe sembrare ......ma dimmi , sarà bello girare solo in ovale a manetta ? YouTube - herbie arx test 26 aspettando novità della tua arx decollante , spero che non fai la fine dei nostri amici del ar forum..........vendo ...vendesi......affarone .....impazzito.......... dimenticavo ....hai stretto troppo i dadi della ruota posteriore ? avevi la batteria un pò scarica ? buon finesettimana herbie53 ps. per curvare nel stretto devi anche mollare un pò il gas , controsterzare è accelerare al momento giusto |
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