Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Motomodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 11, 22:19   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
x CIP : no comment. Passo e chiudo.


Herbie, come hai letto ho già ordinato il motorello. Lo volevo dall'ITALIA per averlo prima possibile.
Preso questo perchè costa poco ( 45€ ) .
Per la moto (usata) non voglio spendere troppo.
Di sicuro è meglio del KEDA originale venduto dalla ARX a 100€.
Perlomeno si può aprire, fare manutenzione, ecc. ecc.
Comunque GRAZIE.
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 09:47   #72 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
No comment?
bravo sto' ancora battendo le mani
come si dice?
chi tace acconsente
  Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 10:22   #73 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
[QUOTE=bimoto;2522530]x CIP : no comment. Passo e chiudo.
E no ***** adesso ne parliamo troppo facile dire passo e chiudo no commenti ma chi ti credi di essere possiamo anche discutere e chiarire per una cazzata cosi'
  Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 20:53   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
oggi ho portato la moto in pista ( buggy 1/8) . Ho montato provvisoriamente le bacchette laterali in plastica della Anderson. Troppo leggere: non sostengono la ARX! In settimana vedro' di farle in acciaio come quelle da motard. Pur girando solo nel parcheggio..... ho attirato lexattenzioni degli amici: almeno altri 2 dovrebbero comprarsi una moto! vaiii ( ilmmotore usato oggi era quello della mia Drft 1/10 da 3300 kv). Quello che ho in arrivo e' da 5400 e credo che a 2 S sia meglio perche il 3300 era fermino...... Ciao!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 08:56   #75 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Guarda che non servono i KW sul fuoristrada non devi fare il paragone con quelli montati sulle touring o per la pista se si aumentano i KW si aumenta la potenza massima come velocita' massima pura per il fuoristrada ci ovgliono motori specifici per off road pochi KW ma tanta coppia
anche se metti un motore da pista avrai si velocita' ma in ripresa da fermo sarai veramente fermo
PS sto' aspettando chiarimenti a riguardo
  Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 10:00   #76 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2010
Residenza: Ragusa
Messaggi: 173
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Guarda che non servono i KW sul fuoristrada non devi fare il paragone con quelli montati sulle touring o per la pista se si aumentano i KW si aumenta la potenza massima come velocita' massima pura per il fuoristrada ci ovgliono motori specifici per off road pochi KW ma tanta coppia
anche se metti un motore da pista avrai si velocita' ma in ripresa da fermo sarai veramente fermo
PS sto' aspettando chiarimenti a riguardo
Quoto, il 3300kv va già benissimo, io ne avevo una cin un 3300 e pignone adatto e andava molto bene, adesso ho una nitro che è un'altra cosa ...
ibleo64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 12:45   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Dei BL ho buona esperienza; ma grazie dei consigli.
Entriamo nel merito specifico della ARX.
Io ho preso un usato che aveva a bordo l'originale ARX da circa 5000 KV. Non so se il 5000-5200-5900...perchè l'ex proprietario non se lo ricordava ).,
La moto andava molto bene.
Però questo motore ARX è in realtà un banalissimo KEDA. Noti motori con il difetto del distacco del magnete dal rotore...
E infatti è durato 2 giorni!

Visto che il 3300 lo ho già, non ho ripreso uno uguale, ma uno con più KV, anche in base ai pignoni MOD 1 che ho in cassetta. Un Robitronic sensored che per ora userò senza sensori, finchè regge l'ESC a bordo.

Se poi decolla....rimetto il 3300.

Ma se tu dici che con la scoppio " .....è un altra cosa...." significa che proprio soddisfatto non eri. Quindi meglio tentare qualcosina di più. no?

Io ho un Buggy 1/8 e sono moooooolto soddisfatto di come cammina: ben più veloce di tutti gli scoppio presenti in pista
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 20:17   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di herbie53
 
Data registr.: 31-03-2011
Residenza: feltrino
Messaggi: 153
ciao bimoto

anch'io ho provato diversi motori , il mio consiglio ......guidare di coppia , bassi KV ( anche i cuscinetti ti ringrazieranno )

finora non mi ero mai lamentato di avere troppa potenza , anzi .
questa volta però abbiamo esaggerato con le elaborazioni ............volendo , una scarica dura di più che la gomma posteriore

al momento monto un motore un pò particolare , sotto i 3000kv .però ho dovuto limare diversi telai per trovare un compromesso accettabile

i miei ulimi test
YouTube - herbie arx test 64

ciao herbie53
herbie53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 22:30   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
grazie Herbie, i consigli son tutti da valutare. Ho visto il tuo video: sicuramente non andavi a manetta..,.,, ma per me sarebbe troooooooppo lenta. Io per ora la uso su erba corta, per imparare. Le curve sono troppo ampie perche mi tocca a terra l'archetto. Ho provato a piegarlo piu in alto, ma poi non riesce arialzarsi! Ho un quesito: oggi il gyro elettrico non partiva. Faceva il Beep, qualche giro e poi faceva un rumore tipo altoparlante della radio fuori sintonia! Spengo e accendo, muovo, giro, capovolgo...... niente. Dopo una trentina di prove e' partito! Tutto perfetto. Chiedo cosa possa essere successo? serve una manutenzione al gyro elettrico?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 20:25   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di herbie53
 
Data registr.: 31-03-2011
Residenza: feltrino
Messaggi: 153
spero che a breve ci fai vedere una moto che va veramente

in 6 mesi di prove e modifiche purtroppo non sono riuscito a fare di più
a dirla vera non ho ancora visto video di arx più veloci
che magari riescono a girare anche 30 min . di seguito senza surriscaldare troppo l'ambiente
penso che anche tu a breve ti renderei conto che i limiti di una motard sono molto più " bassi " che una 4ruote .
le prestazioni non si misurano solo in velocita massima , ma nel misto e nella guidabilità. credimi ne ho provate tante varianti , diversi passi , angolo sterzo , diverse poszioni del CG.....

alla fine delle tante elaborazioni ci sono sempre le gomme che ti fanno vedere i limiti possibili .è purtroppo non abbiamo tanta scelta ,in più siamo un po "sfigati" con il cambio gomme , per le alte velocità devi incollare del tutto la gomma .

qui una prova con passo più lungo , con gas a manetta impennava quando volevo .ti voglio dire che il setup di una moto è più complicato di quello che potrebbe sembrare ......ma dimmi , sarà bello girare solo in ovale a manetta ?

YouTube - herbie arx test 26


aspettando novità della tua arx decollante , spero che non fai la fine dei nostri amici del ar forum..........vendo ...vendesi......affarone .....impazzito..........

dimenticavo ....hai stretto troppo i dadi della ruota posteriore ?
avevi la batteria un pò scarica ?


buon finesettimana
herbie53

ps. per curvare nel stretto devi anche mollare un pò il gas , controsterzare è accelerare al momento giusto
herbie53 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Compro Moto 1:4 Rc Arx 450 Cross polix72 Compro 3 26 novembre 11 22:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002