Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 08, 20:59   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di defolele
 
Data registr.: 29-06-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 56
aspetta qualche giorno,quando arriva in italia non viene inserito subito nel database delle poste forse per quello ti esce informazione non ancora disponibile
defolele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 21:23   #22 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Uhm, strano però perché il pacco è partito una settimana fa. Non trattandosi di raccomandata (signed mail, prefisso del codice "RA") ma di pacco (parcel, prefisso del codice "CP") temo che il "giochino" illustrato in apertura del topic non funzioni...
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 14:21   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.922
Ho comprato l'upgrade in alluminio x il trex e mi è arriveto in meno di 10 giorni da HK,forse x le dimensioni contenute del pacco... se comprassi più cose potrei avere grossi problemi alla dogana??
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 14:48   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Ho comprato l'upgrade in alluminio x il trex e mi è arriveto in meno di 10 giorni da HK,forse x le dimensioni contenute del pacco... se comprassi più cose potrei avere grossi problemi alla dogana??
A me tutte le buste un po più grandi di 10X15 le stanno aprendo tutte applicando le solite tasse, e richiedendomi le copie delle fatture, per un T-Rex 500 ho avuto un salasso da più di 100€, ho comunque risparmiato sempre un bel po perche era una offerta combo con tutti i componenti ma il risparmio è stato di molto limato!!!
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 15:18   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
nuovo governo.............
nuova dogana
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 13:31   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Ciao a tutti,

Una busta di carta del peso di circa 300g è partita il 5 settembre da Hong Kong ed è arrivata il 16 settembre a Torino!! senza pagare un centesimo di tasse!!

CHE CUL... FORTUNA!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 14:39   #27 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Ieri ho domandato a quelle donne dell'ufficio postale se c'è modo di tracciare i pacchi esteri similarmante a quanto accade per le raccomandate. Pare di no: sono considerati pacchi ordinari nazionali e perciò sono rintracciabili ma NON tracciabili.

La cosa è un poco preoccupante visto quello che mi è successo con un pacco speditomi da RC-Mart lo scorso 3 settembre. Venerdì passa SDA per la consegna (però, niente male, solo 9 giorni fermo dogana compreso...) e lascia l'avviso perché non eravamo in casa; nell'avviso c'è scritto di andare a ritirare all'ufficio postale dopo due giorni lavorativi.

Dato che sabato per i corrieri è considerato non lavorativo salto il lunedì e ieri mattina passo con l'avviso all'ufficio postale: "non è ancora arrivato, forse più tardi". Torno all'una: "niente da fare, prova domani". Torno a casa sconsolato e trovo nella cassetta della posta un avviso di giacenza senza riferimenti, solo la scritta "pacco".

Siccome aspetto solo quello nel pomeriggio torno all'ufficio postale. La ragazza osserva perplessa l'avviso, consulta il terminale e si mette a chiedere in giro... Io inizio a temere per il prezioso (almeno per me, una Tamiya F103RM) contenuto. Gira e rigira trovano il pacco al suo posto (angolo giacenze pacchi) ma sul terminale nessuna traccia.

In pratica lunedì era stato smollato da SDA all'ufficio postale senza che nessuno si premurasse di passare il barcode. Posso ancora considerarmi fortunato per non avere mai perso una spedizione dall'estero, ma questa volta ho temuto il peggio. Sarebbe bastato un malintenzionato e... pacco smarrito... Per fortuna all'ufficio postale di Santarcangelo lavorano tutte brave persone.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 22:47   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.945
Io ho acquistato dall'america un superpacco (circa 60 kg) e dopo 4 telefonate della dogana chiedendomi cos'era e confermato che era attrezzatura per il mio lavoro mi hanno sbloccato la consegna senza pagare un eurino.... Gli avevo pure detto " non preoccupatevi per l'iva, ditemi cosa devo pagare ma sbloccatemi la consegna perchè mi serve l'attrezzatura...." bah
AleBS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 07:31   #29 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Si sono fidati...
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 13:53   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robertope
 
Data registr.: 11-12-2009
Messaggi: 195
ciao ragazzi io ho fatto un'acquisto su hobby king e mi e stato inviato il pacco con la raccomandata, con il codice RB, come posso rintracciare il pacco??? perche sul sito di hong kong smette di funzionare una volta che il pacco viene spedito...
Robertope non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
e se vado a Hong Kong ... maxtamiya Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 13 20 giugno 08 21:38
BL + regolatore da hong kong dannybon Aeromodellismo Volo Elettrico 9 02 febbraio 08 11:35
Hong Kong kayhansen Aeromodellismo 13 29 novembre 07 19:26
negozio a hong kong terminator7 Elimodellismo Motore Elettrico 0 27 novembre 07 15:10
negozi in hong kong ? atwoved1 Aeromodellismo 3 18 giugno 05 10:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002