27 agosto 08, 00:47 | #11 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Proprio oggi mi hanno sbloccato due spedizioni, una arrivata a Roserio il 14, l'altra il 18; visto il periodo vacanziero non mi lamento. Mediamente una raccomandata da HK arriva in 14-16 giorni; il tempo dipende esclusivamente dalla durata del fermo a Roserio (mediamente 10-12 giorni). Fino ad ora nessuna raccomandata estera mi è stata fermata in dogana. Sto per fare un ordine in Giappone che sarà spedito per EMS, mi sa che stavolta non ci scappo, ma va bene così, fatta una media alla fine le tasse non sono tante e, in fin dei conti, sono anche giuste in un paese civile. Per quanto riguarda il tracciamento, sì, funziona anche per le raccomandate (signed mail) provenienti da altri paesi. Ovviamente dal momento in cui entra nel nostro territorio nazionale. |
01 settembre 08, 14:25 | #12 (permalink) Top |
User |
Io sto aspettando una spedizione da HK dal 16 giugno e ferma a Roserio, i primi di agosto ho spedito la documentazione richiestami, ma ancora niente,......che caspita devo fare ancora???
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
01 settembre 08, 15:41 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2008 Residenza: vicenza
|
io ho preso su ebay il 27 luglio una ricevente r617fs dall'america da nitrorchobbies e mi ha mandato un'email che non è tracciabile(USPS First Class Mail InternationalTM),non è ancora arrivataè capitato anche a voi di aspettare cosi tanto?grazie ciao
|
01 settembre 08, 16:37 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
|
La First Class International Mail non è tracciabile e spesso il caso e la buona sorte contano molto in queste (come anche in altre!) spedizioni...... Posso dirti che nell'autunno dello scorso anno una spedizione simile dagli USA ha impiegato più di 2 mesi per arrivarmi......mentre nello scorso mese di Agosto un'altra spedizione, sempre per First Class, ha impiegato solo 15gg.!!!!! Personalmente evito quando possibile la spedizione per First Class (tranne che per oggetti dal prezzo basso) preferendo la Priority International Mail (tracciabile)! |
01 settembre 08, 18:26 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2008 Residenza: vicenza
|
ci mancava pure questa ANSA.it - Economia - Poste: stop straordinari per un mese i dipendenti delle poste per sciopero nn fanno piu straordinarie |
01 settembre 08, 20:54 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Se può incoraggiarti, ti informo che ho sempre ricevuto tutto e non ho mai perso una spedizione, anche se a volte mi è toccato aspettare un paio di mesi!! Anche io, quando l'attesa si protrae a lungo, temo per la sorte della spedizione.....ma fortunatamente i miei timori si sono sempre dissolti con l'arrivo della merce ordinata!! | |
09 settembre 08, 21:33 | #20 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Domando a voi invece se è possibile tracciare i pacchi una volta giunti in Italia. Per intenderci quelli con codice CPxxxxxxxxxHK. Sul sito delle poste ho provato tutti i link ma senza successo. Probabilmente il modo c'è, domani se faccio in tempo provo a passare all'ufficio postale e chiedo. |
Bookmarks |
| |