17 luglio 08, 15:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2008
| Volere Volare
CIAO, SONO GIULIO, HO UN QUESITO DA RISOLVERE, è MIA INTENZIONE DOPO AVERE TERMINATO DA ORMAI DUE ANNI E DOPO VARI SCHIANTI COMUNQUE COSTRUTTIVI, DI RIPORTARE L'ESPERIENZA ACQUISITA SUL MIO MODELLO DELTA CANARD A DOPPIE DERIVE E WINGLET POSIZIONATE A 45° RISPETTO ALL'ALA, NELLA COSTRUZIONE DELLO STESSO AEREO MA IN VERSIONE ULTRALEGGERA. HO BISOGNO DI RALLENTARLO IL PIù POSSIBILE NELLA FASE DI AVVICINAMENTO E DI ATTERRAGGIO PER POTERE ARRIVARE ALLA VELOCITà DI STALLO IN QUESTA CATEGORIA CHE è DI 65 KM. ORARI. I PROFILI ATTUALI DEL MODELLO SONO TUTTI BICONVESSI SIMMETRICI. L'AEREO VOLA EGREGIAMENTE MA IN FINALE E ALLINEATO ALLA PISTA CON UNA INCLINAZIONE DI 20° A CABRARE TENDE AD ONDEGGIARE PRIMA A DESTRA POI A SINISTRA FINO ALLO STALLO CHE COMUNQUE LO TROVA ORMAI CON LE RUOTE VICINO A TERRA. DALLA VOSTRA INFINITA ESPERIENZA POTRI AVERE UN VOSTRO PREZIOSO CONSIGLIO ? GRAZIE |
17 luglio 08, 15:55 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Consiglio primo : edita in minuscolo che il maiuscolo equivale ad urlare e nonessuno di noi è sordo.....ed inoltre si legge male. Per il resto solo una considerazione piccola piccola : il modello ondeggia perchè la velocità e troppo bassa, al limite dello stallo, è indeciso da che parte andare ma la configurazione gli impedisce di buttarsi giù da una parte piuttosto che dall'altra. Cercare dei profili più adatti, il biconvesso simmetrico non è senz'altro il profilo più adatto ad un canard....con una persona a bordo poi non rischierei
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |