![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2006
| certo che sono aumentati, ma non vedo perche' se posso evitarlo riversarli sempre sui clienti. Noi italiani siamo sempre ingordi (nota bene che ho scritto noi perche' mi ci sento coinvolto anch'io) piuttosto che accontentarci di guadagnare un po' meno facciamo sempre pagare tutto di piu' che negli altri paesi della comunita' europea, a discapito poi che a fine anno dobbiamo concludere che abbiamo lavorato meno o venduto meno!!!
|
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
![]() | |
![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2006
|
[QUOTE=Mongolfino;1026943]questa è la nuda a cruda verità: se mi dai un "plus" posso anche acquistare qui, senno' perche' rinunciare alla forza dell'euro, una volta tanto che invece che bastonarci ci aiuta? io ho la concorrenza di tutto il mondo, soprattutto emergente che chiede una miseria di tariffe, quindi non posso alzare il listino da ben 7 anni!!!! e in piu' lavoro ore e ore in piu' per gli stessi soldi per offrire servizi aggiuntivi che sono gli unici per i quali mi preferisconop a traduttori russi, indiani (che stanno emergendo forte anche per la qualità), cinesi e Europa dell'est. Poi moltissimi negozi di modellismo sono solo virtuali e senza magazzino o quasi, quindi, senza scusanti di spese di gestione. Devono come tutti industriarsi, guadagnare meno, acquistare oculatamente in tutto il mondo, offrire un fior fiore di servizio. Senno' scompariranno. Se a cio' non si adegueranno, scompariranno e forse sara' giusto cosi'.[/QUOTE concordo in pieno, l'unica cosa che se scompariranno non ci sara' piu' concorrenza che, a mio modesto parere, serve anche a mantenere i prezzi piu' competitivi. |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Scusa, ma che dittta hai per fare certe affermazioni?! | |
![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
|
Per Kira1 Se tu affermi che riesci a farti carico dell'aumento dei costi mantenedo fermi i prezzi al cliente (nel nome della concorrenza...) o sei una mosca bianca o probabilmente avevi ed hai margini di guadagno che ti consentono di farlo. Non voglio perndere la parte di alcuna categoria, ma la globalizzazione porta vantaggi (vedi per esempio i prezzi dell'elettronica di consumo) mettemdo fuori mercato intere categorie produttive che per voglia o per forza saranno costrette a chiudere... Attività chiuse - meno lavoro - meno soldi - meno consumi un circolo vizioso che probabilmente porterà nei prossimi anni a rivedere il mostro stile di vita Ovviamente è il mio pensiero... |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
negoziante incapace ? | morgan.mauro | Aeromodellismo Principianti | 27 | 18 settembre 07 10:08 |
Serietà del negoziante... | chetto1965 | Modellismo | 11 | 07 novembre 05 11:42 |