Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 08, 22:19   #11 (permalink)  Top
td_2200
Guest

@iraciddu

NO, sono aumentate e si incassa sempre meno... io ho un'azienda famigliare e lo si vive di persona... le piccole attività o quelle mirate a un solo prodotto stanno chiudendo tutte... da un lato a me va pure bene dato che mi accaparro anche la loro fetta, ma alla mole di lavoro corrisponde un non congruo guadagno... solo per buttre le immmondizie della zona negozio pago 12.000€ all'anno!
Vecchio 17 luglio 08, 22:19   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
a un calo dell'offerta seguiterà un significativo aumento dei prezzi...
normalmnte è il contario, il prodotto che tira aumenta, l'altro pur di venderlo viene abbassato...se no chi te lo piglia
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 23:42   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6 Visualizza messaggio
normalmnte è il contario, il prodotto che tira aumenta, l'altro pur di venderlo viene abbassato...se no chi te lo piglia
la new economy of Mauri

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 00:07   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di kira1

Data registr.: 08-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200 Visualizza messaggio
@iraciddu

NO, sono aumentate e si incassa sempre meno... io ho un'azienda famigliare e lo si vive di persona... le piccole attività o quelle mirate a un solo prodotto stanno chiudendo tutte... da un lato a me va pure bene dato che mi accaparro anche la loro fetta, ma alla mole di lavoro corrisponde un non congruo guadagno... solo per buttre le immmondizie della zona negozio pago 12.000€ all'anno!
anch'io ho un'attivita' artigianale, ma non mi giustifico con i clienti che gli aumenti sono dovuti a costi di gestione, anche perche' direi il falso.
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 08:28   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
a un calo dell'offerta seguiterà un significativo aumento dei prezzi...
piu che dell'offerta .. un calo della richiesta

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 09:45   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di MarcoGhe

Data registr.: 14-11-2007
Io e la mia famiglia abbiamo due negozi di elettrodomestici, uno da 1000mq e uno da 1800mq. Ultimamente come anche in altri settori c'è un calo di vendite bello visibile, ma per questo non è che aumentiamo i prezzi ne delle consegne ne dei prezzi al pubblico (anzi quelli calano di continuo), altrimenti saremmo automaticamente fuori mercato. Però le spese di gestione del negozio luce, acqua, gas, telecom... le si deve pagare lo stesso e quelle non sono scese anzi sono aumentate parrecchio. Pensate che persino la catena italiana di Mediaword (n°1 in Europa) è in vendita perchè non ce la fa a contenere i costi mentre nel resto d'Europa va alla grande.
MarcoGhe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 09:48   #17 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Oramai i clienti sono più smaliziati, grazie ad internet.

Io lavoro in un negozio, la merce è sempre quella in tutto il mondo, i clienti sannò già quello che vogliono, perchè hanno letto su internet o da consigli di amici e conoscono benissimo i prezzi.

L'unico modo per salvarsi, è fornire un "servizio", cosa che molti web-shop soprattutto internazionali, non possono fornire (assistenza, anche a domicilio, ricambi sempre disponibili o tempi di attesa brevissimi).
Vecchio 18 luglio 08, 10:34   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
anch'io ho un'attivita' artigianale, ma non mi giustifico con i clienti che gli aumenti sono dovuti a costi di gestione, anche perche' direi il falso.
e come le giustifichi allora?

Luce, acqua, gas, carburante, imposte locali e nazionali non aumentano dalle tue parti?

... sono solo curioso

Ciao
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 12:16   #19 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
perchè? da te non sono aumentati i costi di gestione?
Vecchio 18 luglio 08, 13:01   #20 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar Visualizza messaggio
Oramai i clienti sono più smaliziati, grazie ad internet.

Io lavoro in un negozio, la merce è sempre quella in tutto il mondo, i clienti sannò già quello che vogliono, perchè hanno letto su internet o da consigli di amici e conoscono benissimo i prezzi.

L'unico modo per salvarsi, è fornire un "servizio", cosa che molti web-shop soprattutto internazionali, non possono fornire (assistenza, anche a domicilio, ricambi sempre disponibili o tempi di attesa brevissimi).
questa è la nuda a cruda verità: se mi dai un "plus" posso anche acquistare qui, senno' perche' rinunciare alla forza dell'euro, una volta tanto che invece che bastonarci ci aiuta?

io ho la concorrenza di tutto il mondo, soprattutto emergente che chiede una miseria di tariffe, quindi non posso alzare il listino da ben 7 anni!!!! e in piu' lavoro ore e ore in piu' per gli stessi soldi per offrire servizi aggiuntivi che sono gli unici per i quali mi preferisconop a traduttori russi, indiani (che stanno emergendo forte anche per la qualità), cinesi e Europa dell'est.

Poi moltissimi negozi di modellismo sono solo virtuali e senza magazzino o quasi, quindi, senza scusanti di spese di gestione. Devono come tutti industriarsi, guadagnare meno, acquistare oculatamente in tutto il mondo, offrire un fior fiore di servizio. Senno' scompariranno. Se a cio' non si adegueranno, scompariranno e forse sara' giusto cosi'.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks