Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 08, 22:19   #11 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
@iraciddu

NO, sono aumentate e si incassa sempre meno... io ho un'azienda famigliare e lo si vive di persona... le piccole attività o quelle mirate a un solo prodotto stanno chiudendo tutte... da un lato a me va pure bene dato che mi accaparro anche la loro fetta, ma alla mole di lavoro corrisponde un non congruo guadagno... solo per buttre le immmondizie della zona negozio pago 12.000€ all'anno!
  Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 22:19   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
a un calo dell'offerta seguiterà un significativo aumento dei prezzi...
normalmnte è il contario, il prodotto che tira aumenta, l'altro pur di venderlo viene abbassato...se no chi te lo piglia
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 23:42   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6 Visualizza messaggio
normalmnte è il contario, il prodotto che tira aumenta, l'altro pur di venderlo viene abbassato...se no chi te lo piglia
la new economy of Mauri
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 00:07   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200 Visualizza messaggio
@iraciddu

NO, sono aumentate e si incassa sempre meno... io ho un'azienda famigliare e lo si vive di persona... le piccole attività o quelle mirate a un solo prodotto stanno chiudendo tutte... da un lato a me va pure bene dato che mi accaparro anche la loro fetta, ma alla mole di lavoro corrisponde un non congruo guadagno... solo per buttre le immmondizie della zona negozio pago 12.000€ all'anno!
anch'io ho un'attivita' artigianale, ma non mi giustifico con i clienti che gli aumenti sono dovuti a costi di gestione, anche perche' direi il falso.
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 08:28   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
a un calo dell'offerta seguiterà un significativo aumento dei prezzi...
piu che dell'offerta .. un calo della richiesta
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 09:45   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MarcoGhe
 
Data registr.: 14-11-2007
Residenza: Quà e là
Messaggi: 86
Io e la mia famiglia abbiamo due negozi di elettrodomestici, uno da 1000mq e uno da 1800mq. Ultimamente come anche in altri settori c'è un calo di vendite bello visibile, ma per questo non è che aumentiamo i prezzi ne delle consegne ne dei prezzi al pubblico (anzi quelli calano di continuo), altrimenti saremmo automaticamente fuori mercato. Però le spese di gestione del negozio luce, acqua, gas, telecom... le si deve pagare lo stesso e quelle non sono scese anzi sono aumentate parrecchio. Pensate che persino la catena italiana di Mediaword (n°1 in Europa) è in vendita perchè non ce la fa a contenere i costi mentre nel resto d'Europa va alla grande.
MarcoGhe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 09:48   #17 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Oramai i clienti sono più smaliziati, grazie ad internet.

Io lavoro in un negozio, la merce è sempre quella in tutto il mondo, i clienti sannò già quello che vogliono, perchè hanno letto su internet o da consigli di amici e conoscono benissimo i prezzi.

L'unico modo per salvarsi, è fornire un "servizio", cosa che molti web-shop soprattutto internazionali, non possono fornire (assistenza, anche a domicilio, ricambi sempre disponibili o tempi di attesa brevissimi).
  Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 10:34   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.715
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
anch'io ho un'attivita' artigianale, ma non mi giustifico con i clienti che gli aumenti sono dovuti a costi di gestione, anche perche' direi il falso.
e come le giustifichi allora?

Luce, acqua, gas, carburante, imposte locali e nazionali non aumentano dalle tue parti?

... sono solo curioso

Ciao
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 12:16   #19 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
anch'io ho un'attivita' artigianale, ma non mi giustifico con i clienti che gli aumenti sono dovuti a costi di gestione, anche perche' direi il falso.
perchè? da te non sono aumentati i costi di gestione?
  Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 13:01   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar Visualizza messaggio
Oramai i clienti sono più smaliziati, grazie ad internet.

Io lavoro in un negozio, la merce è sempre quella in tutto il mondo, i clienti sannò già quello che vogliono, perchè hanno letto su internet o da consigli di amici e conoscono benissimo i prezzi.

L'unico modo per salvarsi, è fornire un "servizio", cosa che molti web-shop soprattutto internazionali, non possono fornire (assistenza, anche a domicilio, ricambi sempre disponibili o tempi di attesa brevissimi).
questa è la nuda a cruda verità: se mi dai un "plus" posso anche acquistare qui, senno' perche' rinunciare alla forza dell'euro, una volta tanto che invece che bastonarci ci aiuta?

io ho la concorrenza di tutto il mondo, soprattutto emergente che chiede una miseria di tariffe, quindi non posso alzare il listino da ben 7 anni!!!! e in piu' lavoro ore e ore in piu' per gli stessi soldi per offrire servizi aggiuntivi che sono gli unici per i quali mi preferisconop a traduttori russi, indiani (che stanno emergendo forte anche per la qualità), cinesi e Europa dell'est.

Poi moltissimi negozi di modellismo sono solo virtuali e senza magazzino o quasi, quindi, senza scusanti di spese di gestione. Devono come tutti industriarsi, guadagnare meno, acquistare oculatamente in tutto il mondo, offrire un fior fiore di servizio. Senno' scompariranno. Se a cio' non si adegueranno, scompariranno e forse sara' giusto cosi'.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
negoziante incapace ? morgan.mauro Aeromodellismo Principianti 27 18 settembre 07 10:08
Serietà del negoziante... chetto1965 Modellismo 11 07 novembre 05 11:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002