Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 08, 23:05   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-10-2005
Secondo me ci sono alcuni aspetti da capire,per cui vorrei fare alcune ipotesi:

1°) Sei inesperto e lo hai detto al negoziante,per cui ti aspetti un'aiuto competente che ti possa mettere in condizioni di iniziare,e di conseguenza prendi per "buono " quello che ti dice.
In questo caso il negoziante si è comportato in modo inqualificabile,infatti è normale che un princpiante possa rompere facilmente,per cui è normale che ti debba vendere un'articolo che non abbia problemi di ricambi,per cui anche se lui non avesse la disponbilità hai comunque la possibilità di andare da un'altra parte.

2°)Ti sei proposto al negoziante con una conoscenza intemedia,non sei esperto,ma alcune basi e conoscenze ci sono,in questo caso direi che la responsabilità si può dividere in due,il commerciante ha comunque torto perchè trovo triste che vendano articoli della provenienza ???mentre tu avendo una base su questo hobby,dovevi chiaire con il negoziante l'eventuale disponibilità di ricambi.

3°)Sei esperto,in questo caso faccio i complimenti al commerciante.
delfino1 non è collegato  
Vecchio 13 luglio 08, 23:30   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-06-2008
grazie Blinking
è proprio lui
(cambia solo il prezzo....da €55 a €225...)
va bè; almeno mi avete insegnato diverse cose e so cosa cercare

x Delfino: sono un totale principiante e non credo che l'aver detto di possedere un Esky Robin 22 coassiale abbia potuto far pensare che avessi qualche competenza
edoardo11 non è collegato  
Vecchio 13 luglio 08, 23:40   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da edoardo11 Visualizza messaggio
grazie Blinking
è proprio lui

x Delfino: sono un totale principiante e non credo che l'aver detto di possedere un Esky Robin 22 coassiale abbia potuto far pensare che avessi qualche competenza
Chiarito che sei un principiante,e visto l'inxxlata,forse è meglio che.......non vai più in quel negozio .
delfino1 non è collegato  
Vecchio 14 luglio 08, 00:10   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
di niente, a questo servono i forum
fatti un salto in area elicotteri, potresti trovare altre info utili...

PS anche secondo me il commerciante si è comportato male, è vero che non possono tenere tutto uno stock di ricambi ma la roba che si danneggia più facilmente è quasi d'obbligo, tanto più che sugli eli il maggiore guadagno è proprio sui ricambi di cui si ha continuamente bisogno

Citazione:
grazie Blinking
è proprio lui

Vecchio 14 luglio 08, 00:27   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di ctaldeitali

Data registr.: 22-06-2007
Citazione:
grazie Blinking
è proprio lui

e in tutto sto popò di sigle non hai citato "walkera"????

sai com'è il codice a barre del prodotto non è molto conosciuto si preferisce usare di più il nome!!!

comunque le pale su intenet per quel modello le dovresti trovare!!!

queste secondo me gli si adattano!!!
guarda con 8 euro e mezzo le hai a casa!!!

PALE IN PLASTICA WALKERA 22 / 36 / 60 KING 2 su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
ctaldeitali non è collegato  
Vecchio 14 luglio 08, 13:46   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-04-2007
Invia un messaggio via MSN a polo51
buon giorno sono Paolo di Area051.
mi sento in dovere di rispondere.
premetto che ai miei clienti (e solitamente anche a quelli che vengono con materiale comprato da altri negozianti, cosa che non fà nessuno) dò la massima disponibilità. addirittura il sabato pomeriggio rimango chiuso per assistere i clienti sul campo di volo( di cui sono presidente, tutto fare e a volte gardiniere quando quello ufficiale non può), fare la scuola di volo e i collaudi.
vorrei raccontare l'accaduto per intero:
l'elicottero in questione è un walkera, per cui noto e stravenduto ovunque.
il cliente è un principiante con qualche esperienza sui birotori che voleva provare qualcosa di più. individuato l'oggetto gli spiego tutto quello che deve sapere. va a casa, dopo qualche giorno torna seccato dicendo che non funziona e che era difettoso. prendo a mano il problema , lo provo e in 15 minuti regolo il trakking, il centraggio dei servi e il modello volava in hovering da solo!!!! perfetto grazie e buon divertimento dico io.
ritorna poi dopo avere rotto due paia di pale che riordino per lui subito, perchè in casa non ne avevo e non ci rimane che attendere.P.S. materiale che IO HO GIA' PAGATO!
si sa che questi prodotti sono di provenienza cinese, nel caso siano sprovvisti anche i distributori i pezzi ci mettono del tempo ad arrivare. non dipende da nessuno di noi.normalmente tengo sempre le cose necessrie come pale tubo di coda ecc...
l'unica cosa che posso fare è aspettare
il cliente pretendeva che gli dessi indietro i soldi escluso il valore del materiale danneggiato, ripeto non lo posso fare perchè non potrei mai rivendere ad un altro cliente lo stesso oggetto riparato spacciandolo per nuovo. qualunque sia lo stato dell'oggetto o i suo valore è una questione di correttezza. Se fosse stato nuovo nuovo , mai usato e con difetti assolutamentte si glielo avrei sostituito senza problemi, ma lo aveva da 20 giorni almeno. voleva la sostituzone per legge. la legge prevede la sostuituzione entro 7 giorni se l'apparecchio non funziona o non è quello che si cercava, ma prevede la restituzione integra .
aggiungo solo che trovo il comportamento del cliente sgradevole e completamente gratuito, il forum è un potente mezzo di comunicazione e va usato con intelligenza, a maggior ragione quando c'è di mezzo un commerciante, che per di più non conosci affatto.
ringrazio amici e clienti che mi hanno difeso con il cuore, non con interesse, ricordando che sono un modellista che ha unito la passione al lavoro e non un commerciante e basta.
Paolo Castiglia Area051
polo51 non è collegato  
Vecchio 14 luglio 08, 15:33   #27 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
purtroppo con gli ely è sempre cosi'.
i ricambi sono troppi, credo sia impossibile averli tutti, credo pero' che i negozianti questa cosa ( ovvero la messa in forse dei ricambi per qualche marca) dovrebbero sbandierarla un po di più.
per fortuna è un walkera, prima o poi li trovi
Vecchio 14 luglio 08, 15:50   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-04-2007
Invia un messaggio via MSN a polo51
citazione:
"caro AREA051: hai perso un cliente che qualche soldino te lo avrebbe potuto far girare (vista anche la mia attitudine a fare crash) e spero x te che quella commerciale sia solo un'attività collaterale a qualcosa d'altro che sai fare meglio"

vorrei aggiungere che in altre occasioni che clienti aspettavano ricambi e sono dovuti partire per le ferie, ho spedito direttamente lì i ricambi, e che lo avrei fatto anche questa volta e gratuitamente. cosa che mi guarderò dal fare. il cliente avrebbe avuto una persona a dispozizione su cui contare, per assistenza e istruzione, essendo alle prime armi, che gli avrebbe fatto comodo e che non troverà facilmente altrove, almeno a Bologna. non sò chi dei due ci rimetterà di più, mi dispiace che si sia creato tutto questa confusione per un banale problema comune. quello che mi interessa è promuovere il modellismo, non polemiche inutili. Paolo Area051
polo51 non è collegato  
Vecchio 14 luglio 08, 17:33   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di ANTICAENOLOGIA

Data registr.: 27-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da polo51 Visualizza messaggio
citazione:
"caro AREA051: hai perso un cliente che qualche soldino te lo avrebbe potuto far girare (vista anche la mia attitudine a fare crash) e spero x te che quella commerciale sia solo un'attività collaterale a qualcosa d'altro che sai fare meglio"

vorrei aggiungere che in altre occasioni che clienti aspettavano ricambi e sono dovuti partire per le ferie, ho spedito direttamente lì i ricambi, e che lo avrei fatto anche questa volta e gratuitamente. cosa che mi guarderò dal fare. il cliente avrebbe avuto una persona a dispozizione su cui contare, per assistenza e istruzione, essendo alle prime armi, che gli avrebbe fatto comodo e che non troverà facilmente altrove, almeno a Bologna. non sò chi dei due ci rimetterà di più, mi dispiace che si sia creato tutto questa confusione per un banale problema comune. quello che mi interessa è promuovere il modellismo, non polemiche inutili. Paolo Area051

ciao a tutti

anche io ho avuto a che fare con Paolo di Area 51 e credo sia davvero uno dei pochi che ti possa aiutare o sostenere, una volta é venuto in furgone a non so quanti km di distanza per incrociarmi e darmi una ricevente....

ciao e complimenti perché sei uno dei pochi negozianti secondo me in gamba...

ciao
Vecchio 14 luglio 08, 18:01   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di MarcoGhe

Data registr.: 14-11-2007
Io non ho mai avuto a che fare con questo negoziante, ma per il lavoro che svolgo ho a che fare quotidianamente con i corrieri espresso, tra cui anche Bartolini. Ti posso dire che il volume del collo è solo una variabile che determina il calcolo del costo spedizione, per capire bene di cosa parlo vedi qua Bartolini - Il calcolo del peso e del volume reale della spedizione
Poi metti che fai pagamento in contrassegno e magari anche spedizione assicurata e il gioco è fatto.
Come ti dicevo io lavoro praticamente con tutti i corrieri nazionali e tra i vari il Bartolini è certamente uno dei più affidabili (prova a fare arrivare un pacco ad esempio da UPS e vedi in che condizioni ti arriva).

Ciao MarcoGhe
MarcoGhe non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks