|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
13 luglio 08, 17:36 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2008 Residenza: Bologna
|
l'ely si chiama RLC helicopter 76 series importato da Elle Enne di Corsico io non l'ho visto da nessuna parte sul web; solo un negozio di Milano aveva lo stesso modello di classe inferiore se qualcuno ne sa qualcosa..... Gabri: il titolare è sicuramente brava persona, non lo metto in dubbio; xò commercialmente ha agito contro il mio ed il suo interesse e a questo punto non so xchè si sia messo in casa un prodotto così poco distribuito; il rivenditore dovrebbe essere, x chi come me è principiante, un punto di riferimento; e dovrebbe essere sua prima preoccupazione quella di fornirsi da aziende affidabili, in grado a loro volta di dare un buon servizio in termini di ricambistica e qualità del prodotto |
13 luglio 08, 18:18 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Conosco anche io il titolare e lo trovo tutt'altro che poco disponibile Io lo conosco più come amico che negoziante, però mi sento di agire in difesa nei suoi confronti perchè, ti faccio un esempio, è possibile che Safalero non abbia un'ala di ricambio di un modello Greatplanes che, seppure l'ha ordinato non arriva prima di 3 mesi. Ora, vorrei chiedervi se considerate safalero e la Gretplanes aziende di riferimento nel settore o meno saluti |
13 luglio 08, 19:02 | #13 (permalink) Top |
|
e quindi se l'ala non arriva x 3 mesi tu aspetti tranquillo? guardi il cielo e dici che bello! gli altri volano e io aspetto la mia ala col telecomando in mano... cerco di spiegarmi meglio: a mio avviso se i negozi ed i negozianti hanno ancora ragione di esistere, è x darti un servizio che vuol dire: 1) consulenza 2) re-call continuo dei fornitori che non consegnano 3) soddisfazione del cliente - ripeto xchè immagino già la risposta di qualcuno di voi: non ne ho fatto una questione di soldi, e pur di volare (o almeno poterci provare) ero disposto a spendere - non voglio certo che qualcuno ci rimetta x le mie scarse capacità di volo altrimenti tanto vale andare sul web |
13 luglio 08, 19:37 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora cerchiamo un po' di capire anche i negozianti/importatori/produttori! Io ho rotto una volta qualche anno fa un modem perchè è arrivato un fulmine ed è chioppato, per fortuna ne tengo uno di scorta perchè non si sa mai....beh ho aspettato 5 mesi prima che me lo cambiassero! Oppure vogliamo tornare nel discorso e fare esempio sui ricambi del trex 450-600 che per un anno non si trovavano? Chedi o cerca un po' tra le vecchie discussioni, siamo stati mesi e mesi senza ricambi! ed era la ALIGN! | |
13 luglio 08, 20:11 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2007
| Citazione:
se non ti arrivano i racambi una ragione forse c'è!!!! il tuo ely è del tutto sconosciuto!!!! sono andato su google con quello che tu dici con le sigle e non esce niente ma proprio niente!!!! se un prodotto non esiste in internet in tutto il mondo, come pretendi che lo abbia il negoziante???? piuttosto mi infervorerei di più per il fatto di aver acquistato e quindi venduto un prodotto sconosciuto o un fondo di magazino!!! quindi ti ripeto la domanda che tipo di elicottero è???(o comunque a cosa assomiglia) ultima nota, per una pala rotta esisterà sicuramente una pala simile di un qualsiasi altro modello di pari categoria!!! quindi bastava adattarci una qualsiasi altra pala magari di un marchio più conosciuto!!!! | |
13 luglio 08, 20:20 | #16 (permalink) Top |
|
suppongo che quella marca di modem tu non la compri +, e forse manco il negoziante che te lo ha venduto lo andrai a ritrovare... se passa il tuo ragionamento si dà spazio a tutti quegli improvvisati (presenti in tutti i settori) che buttano sul mercato ogni tipo di roba (magari senza istruzioni in italiano e con marchi CE fasulli) si fanno il loro bel container, raccattano dei bei eurini, e poi chi si è visto si è visto... x me questi personaggi sono da avversare ed anche da denunciare in questo caso, comunque, non sto facendo considerazioni di carattere legale, ma squisitamente commerciali; io se a un mio cliente ci tengo cerco di offrirgli il miglior servizio e trovargli una soluzione viceversa se lo considero uno spaccamaroni e più un costo che un guadagno, non mi sbatto x dargli il servizio e aspetto che gli eventi accadano (tipo: quando i pezzi arrivano..arrivano) evidentemente io x AREA051 ricado nella seconda categoria; e posso anche "incassare" e portare a casa, xò ne faccio esperienza, andrò da qualche altra parte la prox volta, e scrivo ciò che mi è successo affinchè ognuno possa fare le sue valutazioni |
13 luglio 08, 20:27 | #17 (permalink) Top |
|
infatti mi rompe che mi sia stato venduto un modello di cui non si trova traccia e non si sa da dove sia venuto fuori può darsi che ci siano pale adattabili; xò il medesimo negoziante mi ha detto che non era possibile mettere un altro tipo di pala, xchè non si sarebbe alzato mai in volo e se me lo dice un esperto, almeno fino a prova contraria, ci credo |
13 luglio 08, 20:50 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
In ogni modo, scusa, ma più che ordinare i ricambi un negoziante cosa può fare? mi riferisco alla frase in blu, cioè più che ordinare!!!il negoziante è un rivenditore, quindi se a lui (o addirittura all'importatore) non arrivano i prodotti, purtroppo, non ci può fare esattamente NULLA! Può mandare una email lamentandosi ecc, ma se i prodotti sono in costruzione o fermi in dogana, non c'è email che tenga! E baypassando il problema hely poco conosciuto credo che un po' di attesa (ancora...) potrebbe, alla fine, risolvere tutto. Ripeto che è successo anche per il TREX, per molto più tempo, eppure lo conoscono tutti! Per quanto riguarda il modem ne ho preso uno da tiscali in "affitto" e se si rompe mi mandano quello nuovo in 4 giorni(già successo) per ora non mi viene in mente niente, anche se ho la sensazione di non aver detto qualcosa edit: le pale se ci dici quanto sono lunghe te le troviamo sicuramente compatibili, e non è vero che senza le sue pale non vola.... edit: RC3639Set Pale (Fibra Carbonio)39,90 Sono del procopter 3d (classe 400) di safalero...il rotore è 630....pooi al centro c'è lo spazio delle manine....quindi più o meno sono quelle! Ultima modifica di lapo92 : 13 luglio 08 alle ore 20:59 | |
13 luglio 08, 21:28 | #19 (permalink) Top |
|
neanche io voglio discutere animatamente, cosa che non porta mai da nessuna parte e poi siamo qui x divertirci, in ogni caso altre 2 considerazioni xò le vorrei fare: 1) sono andato tutte le settimane in negozio a chiedere delle pale; se l'importatore o chi x lui non le aveva, bastava dirlo, piuttosto che asserire che l'ordine era stato fatto e che la spedizione era in corso 2) io ai miei clienti, in casi simili, o cannibalizzo un altro prodotto (prendo i pezzi da un altro prodotto, insomma, e poi lo ricompongo quando i ricambi arrivano) o addirittura sostituisco e non lo faccio xchè sono buono (o scemo); ma xchè il cliente soddisfatto torna, l'altro non lo vedo più e x recuperare un cliente insoddisfatto, ne servono 7 nuovi |
13 luglio 08, 21:54 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
lasciamo perdere il negoziante e torniamo al problema principale: guarda questo eli e dimmi se è come il tuo: Walkera No.76C 4CH RC Helicopter non badare al nome ma a dimensioni e forma del telaio se sì, cerca su internet (ebay o dove ti pare) le pale di ricambio (main rotor blade) per il "Walkera 76" dovrebbero essere tipo queste Carbon Fiber Texture Main Rotor Blade for walkera dragonfly 22E,76 montano sia sul #76 che sul #22 che forse è più diffuso ciao davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
Bookmarks |
| |