08 luglio 08, 15:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2007 Residenza: Sestri Levante
| I negozianti possono fare quello che vogliono ? (2)
Allora, acquisto una radio da un negoziante locale , non online-(si dice il peccato ma non il peccatore..vabbe'..) Arrivo a casa, carico la batteria e la provo.. dopo poco piu' di mezz'ora la batteria si scarica, scende di botto da 7.7 V (e' un pacco da 6 elementi) a 6 volt. Telefono, faccio presente, il negoziante (la negoziante) mi dice: mi porti la batteria, la faccio "ciclare", detto, fatto..il giorno dopo ripasso midice che la batteria era molto scarica, l'ha solo caricata.. di riprovare ..ok, quello potevo farlo anche io.. comuque la provo e il risultato e' lo stesso.. tiene la carica per un po' a 7.5-7.7, poi scende di colpo a 6 e rimane cosi' per parecchio-sicuramente un elemento andato Ora il negoziante mi fa un sacco di storie, no ha una batteria da darmi in sostituzione (ce n'era una di una altra radio nuova ma non me l'ha voluta dare) mi manda la batteria in assistenza.. e rimango senza radio.. Cosi'..tanto per sentire una opinione.. Ciao roberto |
08 luglio 08, 17:49 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
è per caso una mpx ? mettici 2 (DUE) lipo e vai, hai lo stesso identico voltaggio del pacco da 6 elementi nimh: 8,4V ma col vantaggio delle lipo, ovvero alta capacità e autoscarica nulla. ciaooo |
08 luglio 08, 18:08 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Tra l'altro la batteria NiMh originale della mia trasmittente Multiplex si è rivelata di infima qualità: autoscarica rapidissima e capacità pari al 50% del valore di "targa" ... Provato e riprovato a ciclare e riciclare, in mio Infinity ormai non sopporta più quel pacco collegato a mò di remora ... ma senza risultati apprezzabili. Risolto con una lipo 2 celle che mi avanzava in laboratorio.
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) Ultima modifica di icsunonove : 08 luglio 08 alle ore 18:13 | |
08 luglio 08, 18:12 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Sono riuscito a metterci una 2celle da 2200 e adesso è tutta altra storia. Unico neo è che dovrò ricordarmi di caricarla... ogni paio d'anni!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
08 luglio 08, 18:16 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Boh, la mia va benissimo, si carica fino a 8,4 V, ci volo per una 20- ina di ore (beh, forse un pò meno) e ogni volta si becca i suoi bravi 1500 ma senza rompere i maroni. E ormai ce l'ho da due anni. Sono le uniche batterie ricaricabili nixx che non mi hanno mai dato problemi Sarà che le scarico sempre fino al cicalino prima di ricaricarle ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
08 luglio 08, 18:18 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
08 luglio 08, 18:27 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Aspettavo anch'io fino al cicalino, solo che dal cicalino allo spegnimento automatico della radio passavano circa una ventina di secondi! Per fortuna m'è successo solo due volte col modello a terra, durante le prove; non oso pensare alla terza volta...
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
08 luglio 08, 18:35 | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
non so che dire sulla bontà della pila mpx, ma dopo 30 minuti che avevo in mano la evo9 nuova dentro c'è finita una zippy 2S da 2200..... Raramente la carico col cavetto mpx, anche perche la ricarica da quello che ho capito è molto delicata, max 500mA, consigliato anche meno... ma visto che forse avrò caricato 4 volte la pila, apro la radio e carico la lipo in modalità classica, bilanciatore e triton. Lo scorso week-end l'ho caricata con un piccolo cb che lascio a casa fuori, un cb dato insieme al procopter della ripmax, carica direttamente dal bilanciatore, lipo 2 e 3S... alla fine carica bene è un petecchietto simile a questo: ciao |
08 luglio 08, 18:42 | #9 (permalink) Top |
|
Io carico a 0,3 A. La lascio lì tutta la notte. Non mi fido a caricare più velocemente perchè ho visto che le nixx scaldano parecchio se si supera lo 0,5 C, e ho paura di danneggiare la TX, più che le batterie. Per Cantz: chiedi ad Andycar, cosa succede a lasciar suonare il cicalino mentre voli .....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
08 luglio 08, 18:48 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Paolo, l'immagino benissimo; non è necessario che gli vada a rigirare il coltello nella piaga!
Bookmarks |
| |