15 giugno 08, 21:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
| ebay:questa cosa non la condivido piani costruttivi
questa inserzione non la condivido per niente..vendere i piani sicuramente di un altra persona.. Offerta piani disegni progetti aerei parkjet depron Jet su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo queste cose propio non le condivido voi la pensate come me?? salutoniiiiii p.s. spero nessuno li compri... |
15 giugno 08, 22:55 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
|
Personalmente non ci trovo nulla di scandaloso . Non è il primo e nemmeno l'ultimo , alla fine offre un servizio , raccoglie i piani, li raggruppa e li rende fruibili al prossimo. Una bella cortesia per chi non ha voglia/tempo/capacità per farlo . ripeto , non ci trovo niente di male Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
15 giugno 08, 23:27 | #4 (permalink) Top |
User | Infatti non è corretto: l'autore continua ad avere i diritti sui suoi piani, anche se li mette a disposizione gratis dove gli pare. se qualcuno se ne appropria e se li vende, se non ha l'autorizzazione esplicita dell'autore (per esempio attraverso una licenza Creative Commons o GNU) incorre senz'altro nella violazione del copyright
__________________ www.masali.com |
17 giugno 08, 23:45 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
sempre dello stesso venditore.. Simulatore di volo FMS + oltre 600 modelli + istruzioni su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo questo addirittura è illegale!
__________________ |
18 giugno 08, 00:29 | #6 (permalink) Top |
User |
per il discorso del simulatore con i modelli sono daccordo con il venditore, infatti raggruppare tutti i modelli è un lavoraccio (l'ho fatto spesso per me stesso) in quel caso vende il lavoro di raccolta e va bene, invece quando vedo vendere a 3-4euro un piano di parkjet copiando addirittura la foto mi verrebbe molta voglia di segnalare la cosa ai rispettivi disegnatori, e che poi decidano loro cosa fare
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
19 giugno 08, 22:08 | #7 (permalink) Top |
User |
Anch' io non condivido, da un po di tempo mi diletto a disegnare modelli in depron e se solo penso che chiunque li potrebbe vendere e gudagnarci qualche misero euro mi da un po di fastidio dato che io ci ho speso tempo , denaro , passione e soprattutto dandoli gratis. Ps. comunque questo è il proprietario del disegni che vende quell' utente ebay : Get Ready To Fly - 6mmFlyRC.com di qua li prendete gratis o quasi Ciao Mario
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo |
19 giugno 08, 22:30 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nel qual caso, mettici una licenza creative commons: è gratis, ti tutela in ogni angolo del mondo e puoi scegliere tu cosa proteggere: per esempio, puoi permettere che chiunque ridistribuisca gratis i tuoi disegni, ma non a pagamento, ma in una rivista sì oppure no... insomma, come ti pare a te: Dacci un occhio, è molto interessante: CreativeCommons.it | Creative Commons, un copyright flessibile per opere creative
__________________ www.masali.com | |
19 giugno 08, 22:56 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
|
La storia dei piani secondo me non è cosi grave, ho un dvd di quelli con 1500 piani pagato 7 euro e devo dire che la maggioranza sono piani effettivamente fruibili, sono poi organizzati in modo chiaro, è una grande comodità quello che invece fa proprio il furbastro vendendo il simulatore freeware è da segnaare a ebay |
20 giugno 08, 18:33 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
.. si può dire ... ??? Figata !
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
Bookmarks |
| |