14 ottobre 08, 23:05 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
tranne x una cazzata da 30 euro.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
14 ottobre 08, 23:09 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
Sei stato sfortunato Dipende molto dalla tipologia di merce: ad esempio, i libri normalmente passano ma altri oggetti tipo appunto motori e/o kit vengono molto spesso gravati delle spese. Ciao, Alberto |
15 ottobre 08, 00:17 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2007
|
allora lo sfigato sono stato solo io???? mi hanno bloccato un pacchettino contenente due lipo piccole, l ho saputo perchè mi hanno mandato una lettera a casa , ho compilato il tutto nome cognome dichiarazione merce cioè 10,50 euro dopo circa una decina di giorni proprio oggi sono arrivate!!!!!!!!!! ma volete sapere quanto dovevo pagare in piu???? 34, 60 euro in piu!!! praticamente non ho capito come mai !!! io credo che abbiano sbagliato poi non sò delucidatemi vi intanto non ho preso il pacco e domani andrò in posta e vi farò saper come è andata !!!!!! che sfiga |
15 ottobre 08, 09:02 | #14 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Perdona una domanda, la tua merce nella realta' quanto l'hai pagata? Voglio dire che sarebbe corretto pagare le tasse sul reale valore della merce acquistata. Il fatto e' che tutti dichiarano valori ridicoli rispetto alla realta', e questo e' un aspetto naturalmente ben conosciuto da tutti, doganieri compresi. Se acquisto in America o Cina o dove voglio io articoli a prezzi piu' vantaggiosi che in Italia, sarebbe sano caricare quel costo anche del 20% di IVA che la legge prevede, dopo di che fare i conti se mi conviene acquistare oppure no. Il problema secondo me nasce dal fatto che tutti noi cerchiamo di fare l'AFFARE sempre e a tutti i costi, e cosi' ci facciamo spedire magari un motore che costa 1000 euro e dichiariamo o facciamo dichiarare al venditore valori ridicoli. Non dovremmo scandalizzarci se qualche volta capita di pagare quello che la legge prevede, casomai dovremmo pretendere di pagare il giusto, ma le cose giuste dovremmo anche iniziare a farle noi acquirenti, ed evitare di fare i furbi ogni volta che possiamo. Sia chiaro a nessuno piace tirare fuori i soldi, ma se tutti facessero il loro, forse, tutti pagherebbero meglio e anche meno. Recentemento ho preso da Hobbycity due pacchi lipo, ho sommato al costo delle batterie il 20% di iva, le spese di spedizione e il risultato era del 50% inferiore a quello che avrei speso altrove, ho deciso che era OK per me ed ho ordinato. Ho pagato il previsto surplus di tasse alla dogana, anche perche' sul pacco era indicato il valore reale, ho ricevuto dopo SEI giorni il materiale a casa con buona pace di tutti. Secondo me e' normale pagare il giusto, poi se per caso non pago nulla di dogana non torno indietro a dire NON MI AVETE FATTO PAGARE LE TASSE, ma da questo ad arrabbiarsi o a fare i salti mortali per non pagarle c'e' ne passa. |
15 ottobre 08, 09:36 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2007
|
ciao il valore reale è di 30 euro(attenzione compreso di spedizione che costa forsepiu della batteria perciò fai tu!!! !!!!ma è questo il punto io il 20 % lo posso pagare e lo pago ma 36 euro mi sembra proprio una cazzata!!!!!! non staimo parlando di motori da mille erui o cosa!!! ora provo ad andare in posta a vedere la situazione anche perchè alla dogana un pò di tempo fà conoscevo una persona...... lasciamo stare eè meglio che mi sto zitto!!!..............:shutup e proprio per questo che questa mattina vado ciao ciao vi farò sapere oggi o entro sera ciaoooooo |
20 ottobre 08, 17:53 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io posso parlare solo per la mia esperienza, ho comprato parecchie volte ad hk (circa una ventina di volte in 2 anni) ti posso dire che i pacchi piccoli passano quasi sempre senza dogana a meno che non siano particolarmente pesanti!!! Inoltre sempre per mia esperienza quando il pacco passa per le poste italiane è quasi sempre sdoganato senza costi aggiuntivi, invece nel caso del corriere DHL o Fed Ex o Bartolini ect ect. quasi tutti solo per la apertura della pratica internazionale extra cee si prendono circa 18 fissi più spese di sdoganamento calcolate in base al valore del collo spedito. In effetti calcolando circa il 20% di iva da aggiungere più il valore del costo della spedizione più eventuali pratiche per sdoganamento non conviene quasi mai a meno che non si cerchino cose non presenti nel mercato europeo (modelli appena usciti ect. ect.) Inoltre la dogana l'ho sempre pagata per i pacchi voluminosi cioè pacchi che superano i 3 kg. circa o comunque di media dimensione tipo un a cassetta di frutta per capirci, lì in quel caso ho sempre sdoganato e pagato il 38% in più del valore. A mio parere ne vale la pena solo se non si trova il prodotto in area EURO visto che no è coperto da garanzia e che può capitare che oltre il ritardo biblico della consegna il collo può venire perso o adirittura trafugato. Ciao a tutti!!!
__________________ Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma | |
20 novembre 08, 13:16 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 | Sfogo ! Citazione:
Mi sa che non comprerò più fuori dalla UE, con qualche limitazione in più sul mio/nostro hobby. | |
Bookmarks |
| |