01 giugno 08, 13:35 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
ciao mi inserisco pure io nel discorso chiedendo: Ma per aerografare, serve per forza un compressore apposito o anche quello per gonfiare le gomme va bene?? devo applicare un regolatore di pressione supplementare??
__________________ |
01 giugno 08, 23:57 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
Quello per gonfiare le gomme che va collegato alla presa accendisigari ha un motorino in cc da 12 v (tipo speed 600) che non lo vedo idoneo per un uso assiduo. Infatti quei compressori sono usa e getta... Comunque se qualcuno volesse provare bisognerebbe prevedere una bombola da almeno una decina di litri per stabilizzare i picchi di pressione, un pressostato che interrompa il pompaggio ad una determinata pressione, un regolatore/riduttore di pressione per regolare la pressione da dare all'aeropenna. Calcola poi che lavorando in corrente continua dovresti usare un alimentatore (andrebbe bene anche un caricabatterie della macchina). Costo del tutto? Credo più di un compressore commericiale. Fate qualche ricerca sul forum (cercate vacuostato, macchina per vuoto, motori frigorifero, ecc ecc ) e vedete che hanno fatto altri utenti del forum.
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
02 giugno 08, 00:39 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
| Citazione:
In una di queste io e Sir Percy parlavamo dei nostri acquisti. Se non hai problemi di rumore, puoi comprare quei compressori che trovi nei grandi magazzini. L'importante è dotarli di un filtro per la condensa (serve per evitare che goccioline di umidità vengano sparate sul tuo lavoro). Oppure se vuoi puoi costruirtelo, trovi tanti siti e discussioni che spiegano come fare.
__________________ ....... | |
02 giugno 08, 13:44 | #14 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
Citazione:
__________________ | ||
03 giugno 08, 12:02 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2008 Residenza: Roma
|
Grazie ancora di tutto. Ultime due domande, se permettete. Ma per collegare l'aeropenna alla bombolette d'aria compressa, ci vuole un tubicino particolare? Nel prodotto suggeritomi da Scj (ho scritto una email, non rispondono purtroppo) AIRBRUSH EXPERT SET FARBTOPF OBEN / Airbrush-Pistolen / Airbrush / Kleben, Schmieren, Lackieren, Folie / Anlenkungen, Material, Werkzeug / Modellsport Schweighofer dovrebbe essere compreso il tubino, o dovrei comprarlo a parte? Vorrei acquistare tutto assieme, invece che a pezzi (prendere l'aeropenna e poi accorgermi che non posso collegarla alla bomboletta d'aria compressa). Grazie. Americo |
03 giugno 08, 12:38 | #16 (permalink) Top |
|
se vedi nella foto c'è un tubo (quello nero avvolto su se stesso) ed un adattatore per collegare l'aeropenna al compressore (quella specie di dado in alto a sx) Non so che attacco abbiano le bombolette (non le ho mai prese) ma a casa ho due valvole per bomboletta che erano con gli aerografi più grossi (quel coperchietto nero con valvola che si vede in basso a dx in questo link AIRBRUSH HOBBY-SET / Airbrush-Pistolen / Airbrush / Kleben, Schmieren, Lackieren, Folie / Anlenkungen, Material, Werkzeug / Modellsport Schweighofer e che non so proprio come funzionano) Se vuoi te ne regalo uno, ti paghi solo la spedizione.
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
03 giugno 08, 15:30 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
03 giugno 08, 22:27 | #18 (permalink) Top |
|
Te lo regalo, basta il rimborso del francobollo. contattami scj @ libero.it (togli gli spazi) CIao Simone
05 giugno 08, 12:04 | #20 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
basta che hai gli attacchi giusti e compatibili con la penna/compressore e il regolatore di pressione sul compressore, di solito non si va oltre le 2 atm, secondo te io che uso per pitare i modelli Ciaooooooo | |
Bookmarks |
| |