26 maggio 08, 13:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
| è mio diritto annullare un ordine....?
circa un mese fa ho fatto un ordine in un noto negozio di modellismo. ho ordinato una decina di prodotti tra cui uno risulta essere ancora non disponibile. non ho molta fretta, ma nel caso vorrei annullare l 'ordine di tutti i prodotti, posso farlo?
|
01 giugno 08, 19:59 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Citazione:
Secondo me dipende se l'ordine lo hai fatto per corrispondenza o di persona: in questo ultimo caso hai firmato qualcosa ? Hai pagato un acconto? Hai ricevute ? | |
01 giugno 08, 22:09 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Citazione:
E' naturalmente un tuo diritto, come il diritto di recesso, nel caso di vendita per corrispondenza. Puoi restituire tutto in una finistra che tipicamente va' dai 7 ai 10 gg, senza dare alcuna spiegazione purche' tu non abbia usato il prodotto, e in alcuni casi anche dopo averlo usato. Certo che annullare 10 prodotti mi sembra eccessivo, annulla caso masi solo quelli in ritardo. Dipende molto da come e dove hai comprato. | |
02 giugno 08, 00:08 | #5 (permalink) Top |
User |
ma gaurda, io ho annullato l'altro giorno un ordine poichè il pezzo era in ordine oramai da 1 mese e passa. il venditore, che conosco bene, mi ha chiesto perchè, io gli ho detto chiaro e tondo che il negozio 20 metri dietro ne aveva 10 in casa. lui, con un tono poco scherzoso mi dice: a, che bel cliente che sei.... io ci sono rimasto.........ma scusa, devo darti IO delle spiegazioni perchè tu e il tuo negozio in franchising vela prendete comoda o che so io?? pazzesco, veramente incredibile............ ciao |
11 giugno 08, 13:08 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2006 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Tu sai perfettamente che il mio tono era assolutamente scherzoso, ci abbiamo anche riso sopra, tutti e due ! Quindi non commento oltre, caro Luca. A presto Con la simpatia di sempre - Seialisei - Bergamo -
__________________ ----Alberto Restelli---- Gruppo Alisei - Bergamo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw) | |
Bookmarks |
| |