17 maggio 08, 22:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2007 Residenza: milan
| robot homemade
ciao,guardate cosa ho trovato: Robot BAFFO UN MINIROBOT CHE TUTTI POSSONO COSTRUIRE sono due piccoli robot che si posso costruire con pochi euri e con poca esperienza nell'ambito elettronico. volevo cimentarmi in questa impresa però prima volevo sentire qualche parere da più esperti. |
18 maggio 08, 01:13 | #2 (permalink) Top |
|
voleva anche sapere se qualcuno sa se si possono comprare i programmatori per i PIC senza bisogno di autocostruirseli,in particolare mi interessava il pic 12f629 ...i sensori di contatto e di superficie si possono fare o si devono comprare?? |
18 maggio 08, 13:30 | #4 (permalink) Top |
User |
Ti dirò...se devi cimentarti nell'imparare la programmazione dei pic quindi il linguaggio assembly, ti conviene poi buttarti su un PIC19F877 o un PIC16F84; sono un po' più grandi perchè mi pare che l'X84 sia un DIP14 e l'X877 un DIP16 ma sicuramente di offrono maggiori possibilità di programmazionwe oltre poi a vari generatori di clock, contatori e altro integrati!! Facce sapè come procede!! Ciao! |
18 maggio 08, 14:42 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
No ti sbagli.... Il pic 16f84A è un dip 18, mentre il pic 16f877 è un dip 40. Se devi imparare a programmare ( il robottino devi portarlo come tesina per il diploma vero? ) è ormai troppo tardi!! Se vuoi solo copiare quei robottini allora copiali e basta. Il programmatore se vuoi costruirlo ci impieghi al massimo 1 ora. A comprarlo ti costa un bel po'.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
19 maggio 08, 17:32 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
20 maggio 08, 21:57 | #7 (permalink) Top |
User |
Pardòn per l'info errata riguardo la piedinatura dei suddetti integrati... Ora non ricordo su che sito ma annni fa avevo comperato un kit di montaggio per un beam per una pipa di tabacco....tanto per iniziare e capire poi come funzionano senza andarsi a rompere la testa e imparare a programmare penso ti andrebbe bene...e poi magari ti viene qualche idea e ti ci metti di testa tua a fartene uno.... |
21 maggio 08, 19:01 | #8 (permalink) Top |
User |
Il programmatore per i PIC è molto facile da farselo da soli La 16F84 mi ricorda molto qualcosa... Insieme alla 24C16...
__________________ Vendo TA05: http://www.baronerosso.it/forum/vend...ort-novak.html Novak non più disponibile! |
21 maggio 08, 19:31 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
21 maggio 08, 20:49 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per la programmazione: Home page Qua trovi pure dei kit da quanto ho capito: Lynxmotion Robot Kits Bei libri e line following: David Cook - Robot Room: Robotics, Electronics, and Schematics Qua trovi documentazione ed eventualmente kit: Acroname Robotics Altro bel situzzo mooolto interessante: X-ROBOTICS ······ Robotica & µControladores PIC ······ Pure qua ti diverti con la programmazione: PicBasic Pro,PicBasic,Basic Stamp,PIC Micro,and 8051 Microcontroller Projects Qua mi pare di aver preso al tempo il mio...: .: Robot Italy WebSite:. : Qualita' e Servizio ai Massimi Livelli Sito personale ma davvero ricco di idee: Alberto Ricci Bitti Home Page Spero di basti per un paio di giorni...se trovo qualcos'altro ti posto il resto! Ciao! PS. Buon divertimento!! | |
Bookmarks |
| |