Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 08, 00:46   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciufolo

Data registr.: 16-12-2007
Invia un messaggio via MSN a ciufolo
ciao, io non ne capisco niente ma ti posso dare questo link:
Evil Mad Scientist Laboratories - Bristlebot: A tiny directional vibrobot
ciao
Vecchio 22 maggio 08, 15:54   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-07-2007
grazie a tutte e due moolto interessanti i siti.......oggi vado a prendere i componenti per fare questo robot beam BeamItaly
un facilissimo robot "inseguitore di luce" che tutti possono fare senza l'uso della programmazione.
salvo8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 16:06   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
se ti serve io ho alcuni servi senza fermo (quelli che girano sempre) da usare come motori per le ruote facevano parte del panettone della De Agostini.. se vuoi ti do anche il telaio di quela Panettone..mi pare che manchi solo il pic programmato (c'e l'ho da qualche parte ma non so piu dove) dalla De Agostini della board..... il pic era programmato pe rfunzionare con il suo programma di programmazione basic stamp, ma penso che si possa utilizzare con programmazioni ad hoc.. oppure anche solo come telaio-muletto per esperimenti.. vari
ti chiedo solo le spese postali... o se sei nelle vicinanze del veneto.. anche consegnato a mano.. io non lo uso piu'.

Pagina ingresso robot Panettone

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 22 maggio 08 alle ore 16:10
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 20:13   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 11-06-2007
Per programmare i pic io consiglio il programmatore PicKit2, ne ho fatti diversi di programmatori, ma da quando ho comprato il PicKit2 tutti gli altri non li uso più. Programma tutto pic ed eprom, il firmware interno si aggiorna online, funziona anche da terminale per testare le seriali e da analizzatore logico con 3 canali (dall'ultima versione). Ovviamente permette di programmare incircuit e si collega tramite usb. Ha anche la possibilità di alimentare il circuito in test, ovviamente fino a qualche centinaio di mA.
Costo circa 60 euro, in italia, mi sembra lo ho preso da Futura Elettronica.

Ciao
Vecchio 23 maggio 08, 15:57   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
se ti serve io ho alcuni servi senza fermo (quelli che girano sempre) da usare come motori per le ruote facevano parte del panettone della De Agostini.. se vuoi ti do anche il telaio di quela Panettone..mi pare che manchi solo il pic programmato (c'e l'ho da qualche parte ma non so piu dove) dalla De Agostini della board..... il pic era programmato pe rfunzionare con il suo programma di programmazione basic stamp, ma penso che si possa utilizzare con programmazioni ad hoc.. oppure anche solo come telaio-muletto per esperimenti.. vari
ti chiedo solo le spese postali... o se sei nelle vicinanze del veneto.. anche consegnato a mano.. io non lo uso piu'.

Pagina ingresso robot Panettone
interessante ci penserò, ma per adesso continuo a costruire i robot beam (a presto un video) comunque ti faro sapere piu avanti..
salvo8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks