15 maggio 08, 12:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
| Costruirsi gli attrezzi
Ogni tanto mi concedo un post di riflessioni "a ruota libera".... Dunque: quando ho cominciato circa 6 anni fa volevo volare e basta, non ne volevo sapere di costruzione, messa a punto, assemblaggio, per me era tutto tempo sbattuto via. Cercavo i modelli più RTF in commercio, roba che dovessi al massimo aprire la scatola ed il modello volava fuori da solo! Dopo un po' ho cominciato a appassionarmi di messa a punto, specialmente della parte elettronica, motori, servi, regolatore, test vari, quando entra il bec, cambiamo i connettori e riduciamo il consumo degli ampere, ecc... Poi ho iniziato a costruire i modelli da solo: depron, polionda, polistirolo, travi d'alluminio, ecc.... Poi sono passato a costruire con materiali di riciclo! Polistirolo da imballi, motori da taglia barba, ecc... Ultimamente mi sto divertendo un sacco a costruirmi gli "attrezzi del mestiere"! Finora ho realizzato: - un supporto modello per prove varie su modelli medi a scoppio (utilizzando avanzi di mobili ikea) - un bilanciatore per eliche con magneti da hard disk - 2 "tagliadepron", per tagliare con precisione a 90 ed a 45 gradi - 1 misuratore di trazione/spinta per motori elettrici - 2 taglia polistirolo, uno da 1 metro ed uno da 15 cm (che si scalda così tanto che taglia anche il compensato!) Il prossimo passo quale sarà? costruire i campi volo?? sviluppare simulatori?? |
15 maggio 08, 12:41 | #2 (permalink) Top |
User |
strumenti di misura?? ... wattmetro amperometro voltmetro..ecc..ecc...ec.... robot per autoasseblare i modelli...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
22 maggio 08, 08:47 | #9 (permalink) Top |
User | prendilo da cuccolo...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
27 maggio 08, 13:31 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
una........ GALLERIA DEL VENTO!! Almeno tutti i set up li puoi fare in garage quando piove!!!
__________________ | |
Bookmarks |
| |