09 maggio 08, 10:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
| Le dicerie dei negozianti
Ciao a tutti dopo anni di frequentazione di negozi di aeromodellismo mi sono accorto che vi sono alcuni "luoghi comuni" ricorrenti che spesso si rivelano delle vere e proprie bufale. Qualche esempio: - Le eliche escono dalla ditta già bilanciate! Mai successo, anzi, spesso le eliche hanno ancora gli sbroffi dello stampaggio da rimuovere col taglierino.... - Ogni ricevente deve avere il quarzo della stessa ditta! Provate migliaia di combinazioni ricevente/quarzo, mai avuto un problema determinato dalla non compatibilità..... - Modello picchiato, mezzo salvato! Si, ok, se poi è sbilanciato meglio picchiato che cabrato, ma l'idea iniziale dovrebbe essere di bilanciarlo correttamente! Ho pensato di aprire questo topic per discutere/sfatare/raccogliere le esperienze di tutti..... |
09 maggio 08, 10:56 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Be, che dire, io le eliche anche degli scoppio grossi le copro le monto e volo mai ne ho bilanciata una... se sbecco quelle in legno faccio la dima dell'altra pala e la faccio ugale dall'altra.... circa i quarzi, ci sono possibilità di non compatibilità, verificate personalmente su determinati tipi di riceventi. poi insomma, ognuno ha le sue idee, giusto rispettarle......... i luoghi comuni comunque sono troppo generici per essere associati a tutto...... restano perciò luoghi comuni.... buoni voli
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
09 maggio 08, 11:00 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
09 maggio 08, 11:08 | #7 (permalink) Top |
User |
Per i primi voli un modello leggrermente picchiato non guasta, magari dopo una spenta di motore.... Il mio primo acrobatico un edge 540 dell'hipe con un 10 cc modello cabrato....spenta di motore....scende...scende....a 10 metri di altezza ha smesso di volare ed e precipitato giù come un sasso.... |
09 maggio 08, 11:18 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per non parlare della marmitte perse in volo
__________________ AGITAVA LA CODA........... | |
Bookmarks |
| |