Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 08, 01:04   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
te l'avevo detto
Sono troppo onesto/stupido per non chiedere, comunque è comodo
Mi sa che ci spenderò ancora dei soldini
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 01:25   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Sono troppo onesto/stupido per non chiedere, comunque è comodo
Mi sa che ci spenderò ancora dei soldini
si si, infatti è così che ho fatto anche io. avendo il loro "ok" mi sento con la coscienza a posto, anche se non glie l'ho mai chiesto.

però.. a me quest'anno non è arrivato
ora gli scrivo!

Con tutti i soldi che ci ho speso su quel sito, il sig. lindinger si sarà costruita una depandance della sua villa con una bella targa in ceramica con scritto "offerta da rafpigna"
Vecchio 08 maggio 08, 17:08   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENZO_WOLF

Data registr.: 21-09-2007
Stranezza Lindinger

Ciao

visto che parlate di Lindinger e come leggo qualcuno di voi ha comprato da loro ......oggi gli ho scritto per ordinare un saito FA 100 e mi hanno risposto che non possono venderlo fuori dal loro paese.......qualcuno sa darmi qualche delucidazione in merito.......grazie

Enzo
ENZO_WOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 17:11   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Citazione:
Originalmente inviato da ENZO_WOLF Visualizza messaggio
Ciao

visto che parlate di Lindinger e come leggo qualcuno di voi ha comprato da loro ......oggi gli ho scritto per ordinare un saito FA 100 e mi hanno risposto che non possono venderlo fuori dal loro paese.......qualcuno sa darmi qualche delucidazione in merito.......grazie

Enzo
Probabile che abbiano qualche accordo con il produttore/distributore per cui possono vendere solo in austria a prezzi "particolari" e non in altri paesi europei.

c'è scritto anche nella descizione dell'articolo

NOTE: SAITO engines are supplied only within Austria! No shipping abroad! SAITO engines only for Austrians customers
Vecchio 08 maggio 08, 17:22   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENZO_WOLF

Data registr.: 21-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Probabile che abbiano qualche accordo con il produttore/distributore per cui possono vendere solo in austria a prezzi "particolari" e non in altri paesi europei.

c'è scritto anche nella descizione dell'articolo

NOTE: SAITO engines are supplied only within Austria! No shipping abroad! SAITO engines only for Austrians customers
E' probabile .....quello che dici è possibile .....certo in un mercato globale con un mezzo potente come internet ........e l'enorme spinta che si fa sull' e-commerce per abbattere queste barriere.......farsi ankora queste pippe mentali .......di protezione di mercato.......mi fa tanto ........poi con un prodotto di largo consumo come un Saito ....ankora di più....
un saluto....
ENZO_WOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 17:37   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Citazione:
E' probabile .....quello che dici è possibile .....certo in un mercato globale con un mezzo potente come internet ........e l'enorme spinta che si fa sull' e-commerce per abbattere queste barriere.......farsi ankora queste pippe mentali .......di protezione di mercato.......mi fa tanto ........poi con un prodotto di largo consumo come un Saito ....ankora di più....
un saluto....
sicuramente la "pippa" non sarà la loro, ma di Saito (o il distrubutore europeo di Saito)
Vecchio 08 maggio 08, 17:54   #17 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da terminator7 Visualizza messaggio
MA non scrivergli.....
Loro ci provano,magari una % di coloro che pagano ci sta, e gli va bene cosi.
Di tutte le spiegazioni che sono state date, la tua è la più plausibile. Ci provano. Esattamente come fa lo stato quando manda in giro le "cartelle pazze" da pochi soldi. Vuoi che non ci sia qualche struzzo" che pur di non avere ulteriori rotture non gli dà quei pochi Euro? C'è, cè....
Confesso che ci ho pensato anch'io...Se riesco a mettere le mani sul database di "Frate Indovino" faccio un mass shipment di Modellismo con tanti bei bollettini di C/C dentro
Secondo me, fra gonzi e distratti che mi danno 35 euro, ne becco talmente tanti che posso chiudere i battenti, ritirarmi a vita privata e mandarvi una cartolina di addio dai tropici
Vecchio 09 maggio 08, 14:06   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

Data registr.: 14-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Oggi mi è arrivato a casa il catalogo 2008 di Lindinger
All'interno, ho trovato un foglio scritto in crucco, del quale ho decifrato solo 5€ e in un riquadro la scritta (sta volta in inglese) Prego effettuare il pagamento a... e un codice IBAN

Io non ho ordinato nessun catalogo! Non ho capito se vogliono un mio pagamento, qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie

Nessuna stranezza, non si vuole fregare nessuno, anzi direi onore a LIndinger.
OLtre a essere uno dei migliori siti in circolazione in quanto a disponibilità e prezzi (salvo eliche apc e servi hitech) manda ai suoi clienti un gran bel catalogo affidandosi solo alla eventuale voglia di contribuire ( tipo ai cessi dell'autogrill), pensando più al vantaggio di diffondere il loro nome (io l'ho fatto volentieri) che ad incassare ( tipico dei nostri gloriosi negozi nostrani che cerco di evitare il più possibile).
A mio parere sui prodotti di modellismo c'è un ricarico notevole, basti vedere quando lindinger fa periodicamente le 'svendite', dove modelli già a prezzo basso vengono venduti ad ancor meno, tipo cmpro discus cs da 119,00 a 89,00 euro. edge540 1,4m da 169,00 a 109,00. twinjet da 115 a 57,00 (3anni fa).
E poi ci sono famose reti di franchising italiane che prendono per i fondelli dicendoti di comunicar loro se gli stessi prodotti vengono venduti a meno da altri negozi, come a sottolineare che i loro prezzi sono i migliori, sapendo benissimo invece come stanno le cose...ma vaff
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 14:10   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

Data registr.: 14-12-2004
Citazione:
Ciao

Enzo

L'anno scorso a me l'hanno venduto senza problemi anche se dicevano così. Non chiedermi perchè. Ho inserito l'ordine on line.
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 21:58   #20 (permalink)  Top
Teo
User

Data registr.: 02-11-2004
Mi è arrivato oggi il catalogo 2008 e in effetti ho trovato il foglietto, ma l'unica cosa che capisco di quello che c'è scritto è 2008 e €5 !!!

Ma se lo spediscono all'estero non possono scriverlo in inglese che almeno qualche persona in piu che lo capisce c'è ?'

Ciao
Matteo
Teo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks