15 aprile 08, 19:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: vicenza
| motore ad etane solforico
salve a tutti..la sett scorsa mio nonno ha riordinato la cantina e gli è saltato fuori un motore di un aero vecchissimo..il motore è semplicissimo..1 pistoncino minuscolo e una specie di carburatore..non ha ne la candeletta (si accende per compressione) ne la ghigliottina per accelerare..problema..lui mi raccontava che lo facevano andare ad etane solforico miscelato ad olio di ricino.. qualcuno per caso conosce questi motori e mi sa dare qualche consiglio? dove posso trovare l'etane per la miscela e in che percentuale va miscelata con l'olio? grazie |
15 aprile 08, 20:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
Credo che la sostanza di cui parli sia l'etere solforico, o etere dietilico. Se ciò è corretto tale sostanza la puoi trovare in farmacia ma devi avere delle conoscienze perché essa viene utilizzata pure come droga. Ad ogni modo, il consiglio che ti posso dare è quello di lasciar perdere, tale sostanza è molto pericolosa e nociva. Secondo me il gioco non vale la candela. Ciao. |
15 aprile 08, 20:35 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non ha acceleratore perché si usava sui volo libero e sui vvc.
__________________ www.masali.com | |
15 aprile 08, 21:00 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
oppure nafta leggera 42% etere 28% olio minerale 30%. | |
15 aprile 08, 22:45 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
| Al bar no, però mi sembra di ricordare che il combustibile dei motori diesel era abbastanza pericolosetto da maneggiare in una discussione sul forum. Probabilmente però la pericolosità deriva dal nitrato di amile. Certo che anche l'etere solforico non è che sia acqua, è molto infiammabile, soprattutto i vapori.
|
Bookmarks |
| |