24 maggio 08, 00:15 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: torino-pianezza
Messaggi: 108
| anche io ho un barbini b 38 testa rossa
e volo ancora con un old timer con sommo piacere dei "nonni" aeromodellisti e parte anche con 10 gradi sotto zero! e ho i testimoni per dimostrarlo la miscela purtroppo e' introvabile e devo farla io . volo anche con un 1,5 cc e 2,5cc russi ri tutto rispetto |
24 maggio 08, 01:29 | #22 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Mi sono recentemente separato da un Cipolla 1,5 cc. diesel Sulle istruzioni era indicata la "ricetta" per il carburante: 20% olio di ricino 30% etere 50% petrolio 2% nitrato di amile Sì, lo so, la somma fa 102%, non chiedetemi perché Presumibilmente sarà 48% di petrolio nel caso si addizioni un 2% di nitrato di amile Ultima modifica di ilmax : 24 maggio 08 alle ore 01:33 |
24 maggio 08, 20:22 | #23 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
No, è che spesso il nitrato di amile si aggiungeva sul 100%.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
28 maggio 08, 12:18 | #24 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
|
che ubriacature con l'etere. poi ho il babbo farmacista, mi procurava quello puro bello il barbini diesel 1cc , non ricordo piu a chi ho prestato il mio, ormai lo ha usucapito! poi il taifun 2,5. il classico supertigre. cantavano quei motori
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
31 maggio 08, 23:00 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2008 Residenza: Arona
Messaggi: 13
| I vecchi diesel
E' sicuramente un motore diesel, molto usato ai tempi di tuo nonno, ossia anche ai miei, per gli aerei a volo vincolato circolare. Si usavano i diesel perchè, in alcuni tipi di gare, era molto più semplice riavviarli dopo il rifornimento, dato che non c'era bisogno dell'alimentazione elettrica della candela. Tienilo da conto perchè è un cimelio e segui i consigli degli altri sull'evitare l'utilizzo di prodotti pericolosi. Ciao |
01 giugno 08, 17:55 | #26 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Rodaggio motore in acqua: spazzole motore 540 a zig-zag | TIX74 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 8 | 04 novembre 08 17:06 |