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Vecchio 24 maggio 08, 00:15   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: torino-pianezza
Messaggi: 108
Wink anche io ho un barbini b 38 testa rossa

e volo ancora con un old timer con sommo piacere dei "nonni" aeromodellisti e parte anche con 10 gradi sotto zero! e ho i testimoni per dimostrarlo
la miscela purtroppo e' introvabile e devo farla io .
volo anche con un 1,5 cc e 2,5cc russi ri tutto rispetto
ivano-gap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 01:29   #22 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Mi sono recentemente separato da un Cipolla 1,5 cc. diesel

Sulle istruzioni era indicata la "ricetta" per il carburante:
20% olio di ricino
30% etere
50% petrolio
2% nitrato di amile

Sì, lo so, la somma fa 102%, non chiedetemi perché
Presumibilmente sarà 48% di petrolio nel caso si addizioni un 2% di nitrato di amile
__________________


Ultima modifica di ilmax : 24 maggio 08 alle ore 01:33
ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 20:22   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
No, è che spesso il nitrato di amile si aggiungeva sul 100%.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 12:18   #24 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
che ubriacature con l'etere.
poi ho il babbo farmacista, mi procurava quello puro
bello il barbini diesel 1cc , non ricordo piu a chi ho prestato il mio, ormai lo ha usucapito!
poi il taifun 2,5. il classico supertigre.
cantavano quei motori
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 08, 23:00   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di galena55
 
Data registr.: 31-05-2008
Residenza: Arona
Messaggi: 13
I vecchi diesel

E' sicuramente un motore diesel, molto usato ai tempi di tuo nonno, ossia anche ai miei, per gli aerei a volo vincolato circolare. Si usavano i diesel perchè, in alcuni tipi di gare, era molto più semplice riavviarli dopo il rifornimento, dato che non c'era bisogno dell'alimentazione elettrica della candela. Tienilo da conto perchè è un cimelio e segui i consigli degli altri sull'evitare l'utilizzo di prodotti pericolosi.

Ciao
galena55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 17:55   #26 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da galena55 Visualizza messaggio
E' sicuramente un motore diesel, molto usato ai tempi di tuo nonno, ossia anche ai miei, per gli aerei a volo vincolato circolare. Si usavano i diesel perchè, in alcuni tipi di gare, era molto più semplice riavviarli dopo il rifornimento, dato che non c'era bisogno dell'alimentazione elettrica della candela. Tienilo da conto perchè è un cimelio e segui i consigli degli altri sull'evitare l'utilizzo di prodotti pericolosi.

Ciao
Mi dispiace contraddirti, ma io non sono ancora "nonno".
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
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