15 aprile 08, 22:49 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
| |
15 aprile 08, 23:49 | #12 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
17 aprile 08, 18:02 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
| Citazione:
Don't use drugs!!
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" | |
17 aprile 08, 18:06 | #15 (permalink) Top |
User |
n'à p**a.....più che nà canna nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
18 aprile 08, 00:05 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Ebbene si sono passati 40 anni, allora volavo con i vvc i miei motori erano i Barbini da 1cc testa rossa, il Barbini 2,5cc testa blu e il supertigre g20/15 da 2,5cc tutti DISEL (allora si chiamavano cosi') Per la miscela andavo in farmacia, mi davano l' etere solo mescolato con l' olio di ricino, e ci aggiungevo il kerosene da stufa |
18 aprile 08, 00:11 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
18 aprile 08, 12:31 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2008 Residenza: Genova e basso Piemonte
| Ciao!!
Perdonate la domanda,ma,invece..per fare la miscela per i normali modelli..occorrono arti magiche o è possibile??come costi??qualcuno sa,con precisione,quali siano i componenti?conviene sempre prendere la miscela dal negozio,secondo Voi?? Grazie.. |
18 aprile 08, 12:43 | #19 (permalink) Top |
| Ciao, non occorrono arti da alchimista, bastano poche cose, un "cilindro graduato", imbuto con reticella, eventualmente carta da filtro ed un paio di guanti per maneggiare prodotti chimici. I componenti sono: Alcool metilico, olio di ricino o sintetico (formulato per micromotori modellistici), nitrometano. La miscela và fatta all'aperto possibilmente stando "sopravento" rispetto ai contenitori per non respirarne le esalazioni. Le proporzioni si fanno in volume (con il cilindro graduato) seguendo le indicazioni del costruttore del motore oppure in base alla propria o altrui esperienza. Se ne usi molta conviene farsela, altrimenti la acquisti di volta in volta.
|
Bookmarks |
| |