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Vecchio 15 aprile 08, 22:49   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
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Al bar no, però mi sembra di ricordare che il combustibile dei motori diesel era abbastanza pericolosetto da maneggiare in una discussione sul forum. Probabilmente però la pericolosità deriva dal nitrato di amile. Certo che anche l'etere solforico non è che sia acqua, è molto infiammabile, soprattutto i vapori.
I vapori dell'etere sono pericolosi ed infiammabili, mentre il nitrato di amile è clessificato (google) come una sorta di droga "popper" o qualcosa di simile.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 23:49   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Al bar no, però mi sembra di ricordare che il combustibile dei motori diesel era abbastanza pericolosetto da maneggiare in una discussione sul forum. Probabilmente però la pericolosità deriva dal nitrato di amile. Certo che anche l'etere solforico non è che sia acqua, è molto infiammabile, soprattutto i vapori.
Con tanti anni di diesel non mi ha mai preso fuoco nulla....ma il profumo ....o yeaaaaa che profumo la diesel
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 17:44   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di SP57
 
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I vapori dell'etere sono pericolosi ed infiammabili, mentre il nitrato di amile è clessificato (google) come una sorta di droga "popper" o qualcosa di simile.
Accelerazione del battito cardiaco ed in casi limite fibrillazione...
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 18:02   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di maddriver967
 
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Accelerazione del battito cardiaco ed in casi limite fibrillazione...
Pensate che risparmio di tempo,ti diverti a contemporaneamente ti fai anche una canna!!!! (si fa per ridere,ovviamente)
Don't use drugs!!
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 18:06   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di nick pilot
 
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Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
n'à p**a.....più che nà canna


nick
__________________
Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 00:05   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
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Ebbene si sono passati 40 anni, allora volavo con i vvc i miei motori erano i Barbini da 1cc testa rossa, il Barbini 2,5cc testa blu e il supertigre g20/15 da 2,5cc tutti DISEL (allora si chiamavano cosi')
Per la miscela andavo in farmacia, mi davano l' etere solo mescolato con l' olio di ricino, e ci aggiungevo il kerosene da stufa
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 00:11   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
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Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Ebbene si sono passati 40 anni, allora volavo con i vvc i miei motori erano i Barbini da 1cc testa rossa, il Barbini 2,5cc testa blu e il supertigre g20/15 da 2,5cc tutti DISEL (allora si chiamavano cosi')
Per la miscela andavo in farmacia, mi davano l' etere solo mescolato con l' olio di ricino, e ci aggiungevo il kerosene da stufa
Conservo gelosamente i motorelli diesel G20/15 G30 G31 e vari di altre nazionalità unitamente a 2 lattine integre di Titan D.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 12:31   #18 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-04-2008
Residenza: Genova e basso Piemonte
Messaggi: 1
Ciao!!

Perdonate la domanda,ma,invece..per fare la miscela per i normali modelli..occorrono arti magiche o è possibile??come costi??qualcuno sa,con precisione,quali siano i componenti?conviene sempre prendere la miscela dal negozio,secondo Voi??

Grazie..

metzelei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 12:43   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
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Originalmente inviato da metzelei Visualizza messaggio
Perdonate la domanda,ma,invece..per fare la miscela per i normali modelli..occorrono arti magiche o è possibile??come costi??qualcuno sa,con precisione,quali siano i componenti?conviene sempre prendere la miscela dal negozio,secondo Voi??

Grazie..

Ciao, non occorrono arti da alchimista, bastano poche cose, un "cilindro graduato", imbuto con reticella, eventualmente carta da filtro ed un paio di guanti per maneggiare prodotti chimici. I componenti sono: Alcool metilico, olio di ricino o sintetico (formulato per micromotori modellistici), nitrometano. La miscela và fatta all'aperto possibilmente stando "sopravento" rispetto ai contenitori per non respirarne le esalazioni. Le proporzioni si fanno in volume (con il cilindro graduato) seguendo le indicazioni del costruttore del motore oppure in base alla propria o altrui esperienza. Se ne usi molta conviene farsela, altrimenti la acquisti di volta in volta.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 11:55   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
Si, come si dice sopra se non si usa molto ti conviene comprarla...
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
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