07 aprile 08, 12:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
| Sono sempre più esterofilo....
Perchè se chiedo un'informazione in Inghilterra in giornata ho la risposta, se la chiedo in Italia uno me la da in giornata l'altro a distanza di 15 gg. non mi ha neanche considerato? Ma non basta ho ordinato in Inghilterra alle 13 alle 19 avevo mail di conferma dell'avvenuta spedizione. Ho ordinato in Italia a quello che mi aveva dato la risposta in giornata ed aspetto ancora la conferma dell'ordine o qualche notizia dopo 5 gg. Se penso che lo stesso materiale l'avevo trovato in Austria al 15% in meno (ma non volevo ordinare tutto all'estero) mi mangio le dita.
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? |
08 aprile 08, 15:34 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2006
| Citazione:
Cmq io dall'estero per ritardi o altro ricevo sempre le stesse risposte preimpostate, se va tutto bene ok, ma in caso di qualche disguido o se devo fare un reso al 90% la spedizione ti costa troppo e oltre un certo livello non rischio nell'acquisto estero, quindi alla fine e come se prendessi senza garanzia | |
09 aprile 08, 10:27 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anche se rimangono le stranezzeti faccio un esempio se guardo dei modelli su dedicated2air trovo aeromodelli (vedi il Fiesler Storch) con un risparmio del 30% e poi se compro i motori li pago 3 volte più che su un altro sito...... il discorso mio non è sul risparmio ma sulla precisione, io spesso contatto all'estero anche per sole info e non ho mai ricevuto risposte in grande ritardo oppure non ricevute, dico... piuttosto mandami a stendere ma dammi la risposta.
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
09 aprile 08, 20:07 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2004 Residenza: NO
|
Ormai anch'io praticamente compro solo all'estero, e non solo per quanto riguarda il modellismo, anche per i ricambi della moto e per la bicicletta mi rivolgo a venditori stranieri. In tutti i campi ho notato che al di fuopri dall'italia costa tutto meno (a volte molto meno), le spedizioni costano meno pure loro (è assurdo ma è così), la roba ci mette praticamente lo stesso tempo ad arrivare, c'è molta piu scelta di materiale (alcune cose in italia non si sognano neanche di importarle!!) e solitamente i venditori sono molto piu seri e preparati. Poi all'estero praticamente tutti accettano paypal, qui in italia sono riumasti ancora con metodi di pagamento da terzo mondo. Qualche venditore buono c'è anche qui, ma bisogna cercarlo!!! Ciao Matteo |
10 aprile 08, 10:39 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Eviterei quando possibile gli acquisti fuori UE per evitare ritardi nelle consegne e dogane e imprevisti vari.
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
11 aprile 08, 22:02 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2004 Residenza: NO
|
Per quanto riguarda il modellismo all'estero ho acquistato e mi son trovato bene qui: RCtechnics Internet Store (Spese spedizione poco piu di 2€ e tempi di attesa di 3/4 giorni) rc supplies uk (piu o meno lo stesso trattamento del sito sopra) Willkommen bei Modellbau Lindinger (spese di spedizione un po' piu alte, minimo sono 6€ ma ci fanno stare anche articoli abbastanza grossi conteneti anche tavole di balsa, un grosso venditore italiano una volta per lo stsso pacco mi ha sparato 16€ di spedizione e ha perso un cliente!!!) Air Craft - Electric R/C Aircraft World Shop (ora però fanno pagare la dogana anche sulle piccole buste e bisogna far due calcoli per vedere se conviene ancora) Dopo aver letto molti commenti positivi su unitedhobby avevo provato a luglio dell'anno scorso a fare un piccolo ordine di prova da Honk kong, lo sto aspettando ancora adesso!! Non credo sia colpa loro ma della dogana/poste, comunque non rischio piu. Ciao Matteo |
15 aprile 08, 23:52 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
|
Mah... io quando ordino in Italia dal mio pusher del odellismo, spedisce il giorno dopo e al secondo giorno ho a casa il pacco. Se gli mando una mail mi risponde dopo 5 minuti. Una volta l'ho chiamato perché il corriere non mi voleva far ritirare il pacco dal deposito (non era specificato fermo deposito): dopo 1 minuto aveva già fatto il fax al deposito qui in Empoli e ho ritirato il pacco. Stati Uniti: ho fatto un ordine il 2, forse (forse) oggi mi dicono quanto mi costerà la spedizione... Dopo 13 giorni.... Senza contare le variabili Tempo+Denaro dovute allo sdoganamento...
__________________ ....... |
16 aprile 08, 18:50 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |