Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 08, 12:01   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di SP57

Data registr.: 24-08-2005
Sono sempre più esterofilo....

Perchè se chiedo un'informazione in Inghilterra in giornata ho la risposta, se la chiedo in Italia uno me la da in giornata l'altro a distanza di 15 gg. non mi ha neanche considerato?
Ma non basta ho ordinato in Inghilterra alle 13 alle 19 avevo mail di conferma dell'avvenuta spedizione.
Ho ordinato in Italia a quello che mi aveva dato la risposta in giornata ed aspetto ancora la conferma dell'ordine o qualche notizia dopo 5 gg.
Se penso che lo stesso materiale l'avevo trovato in Austria al 15% in meno (ma non volevo ordinare tutto all'estero) mi mangio le dita.
Vecchio 08 aprile 08, 15:34   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da SP57 Visualizza messaggio
Perchè se chiedo un'informazione in Inghilterra in giornata ho la risposta, se la chiedo in Italia uno me la da in giornata l'altro a distanza di 15 gg. non mi ha neanche considerato?
Ma non basta ho ordinato in Inghilterra alle 13 alle 19 avevo mail di conferma dell'avvenuta spedizione.
Ho ordinato in Italia a quello che mi aveva dato la risposta in giornata ed aspetto ancora la conferma dell'ordine o qualche notizia dopo 5 gg.
Se penso che lo stesso materiale l'avevo trovato in Austria al 15% in meno (ma non volevo ordinare tutto all'estero) mi mangio le dita.
Concordo che l'ecommece in italia sia fatto con pochi mezzi ma il problema credo risieda nella mancanza di domanda e nei costi di trasporto, più che nella volontà di non voler investire?
Cmq io dall'estero per ritardi o altro ricevo sempre le stesse risposte preimpostate, se va tutto bene ok, ma in caso di qualche disguido o se devo fare un reso al 90% la spedizione ti costa troppo e oltre un certo livello non rischio nell'acquisto estero, quindi alla fine e come se prendessi senza garanzia
mazzaaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 10:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di SP57

Citazione:
Originalmente inviato da mazzaaldo Visualizza messaggio
Concordo che l'ecommece in italia sia fatto con pochi mezzi ma il problema credo risieda nella mancanza di domanda e nei costi di trasporto, più che nella volontà di non voler investire?
Cmq io dall'estero per ritardi o altro ricevo sempre le stesse risposte preimpostate, se va tutto bene ok, ma in caso di qualche disguido o se devo fare un reso al 90% la spedizione ti costa troppo e oltre un certo livello non rischio nell'acquisto estero, quindi alla fine e come se prendessi senza garanzia
Quando risparmi il 50% puoi anche rinunciare alla garanzia.
Anche se rimangono le stranezzeti faccio un esempio se guardo dei modelli su dedicated2air trovo aeromodelli (vedi il Fiesler Storch) con un risparmio del 30% e poi se compro i motori li pago 3 volte più che su un altro sito......
il discorso mio non è sul risparmio ma sulla precisione, io spesso contatto all'estero anche per sole info e non ho mai ricevuto risposte in grande ritardo oppure non ricevute, dico... piuttosto mandami a stendere ma dammi la risposta.
Vecchio 09 aprile 08, 20:07   #4 (permalink)  Top
Teo
User

Data registr.: 02-11-2004
Ormai anch'io praticamente compro solo all'estero, e non solo per quanto riguarda il modellismo, anche per i ricambi della moto e per la bicicletta mi rivolgo a venditori stranieri.

In tutti i campi ho notato che al di fuopri dall'italia costa tutto meno (a volte molto meno), le spedizioni costano meno pure loro (è assurdo ma è così), la roba ci mette praticamente lo stesso tempo ad arrivare, c'è molta piu scelta di materiale (alcune cose in italia non si sognano neanche di importarle!!) e solitamente i venditori sono molto piu seri e preparati.

Poi all'estero praticamente tutti accettano paypal, qui in italia sono riumasti ancora con metodi di pagamento da terzo mondo.

Qualche venditore buono c'è anche qui, ma bisogna cercarlo!!!

Ciao
Matteo
Teo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 21:24   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo7173

Data registr.: 14-07-2006
ma quali sono i siti solitamente dove acquistate e siete sicuri ke vi arrivi la merce? Insomma... i negozi con cui avere meno problemi...
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 10:39   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di SP57

Citazione:
Originalmente inviato da paolo7173 Visualizza messaggio
ma quali sono i siti solitamente dove acquistate e siete sicuri ke vi arrivi la merce? Insomma... i negozi con cui avere meno problemi...
A parte alcuni acquisti/scambi con utenti del forum, io ho acquistato da Hovering.it -ma è Italia (si fa per dire non si offenda il sig. Wolfgang) e da giant.co.uk da entrambi mi sono trovato bene; voglio collaudare quando avrò finito i miei attuali modelli in costruzione anche "dedicated2air" che per gli aerei (non la componentistica che è carissima) ha dei buoni prezzi ma non li conosco ti saprò dire.
Eviterei quando possibile gli acquisti fuori UE per evitare ritardi nelle consegne e dogane e imprevisti vari.
Vecchio 11 aprile 08, 22:02   #7 (permalink)  Top
Teo
User

Data registr.: 02-11-2004
Per quanto riguarda il modellismo all'estero ho acquistato e mi son trovato bene qui:

RCtechnics Internet Store (Spese spedizione poco piu di 2€ e tempi di attesa di 3/4 giorni)

rc supplies uk (piu o meno lo stesso trattamento del sito sopra)

Willkommen bei Modellbau Lindinger (spese di spedizione un po' piu alte, minimo sono 6€ ma ci fanno stare anche articoli abbastanza grossi conteneti anche tavole di balsa, un grosso venditore italiano una volta per lo stsso pacco mi ha sparato 16€ di spedizione e ha perso un cliente!!!)

Air Craft - Electric R/C Aircraft World Shop (ora però fanno pagare la dogana anche sulle piccole buste e bisogna far due calcoli per vedere se conviene ancora)

Dopo aver letto molti commenti positivi su unitedhobby avevo provato a luglio dell'anno scorso a fare un piccolo ordine di prova da Honk kong, lo sto aspettando ancora adesso!! Non credo sia colpa loro ma della dogana/poste, comunque non rischio piu.

Ciao
Matteo
Teo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 22:23   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di mculabs

Data registr.: 20-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mculabs
Citazione:
Originalmente inviato da Teo Visualizza messaggio

Dopo aver letto molti commenti positivi su unitedhobby avevo provato a luglio dell'anno scorso a fare un piccolo ordine di prova da Honk kong, lo sto aspettando ancora adesso!! Non credo sia colpa loro ma della dogana/poste, comunque non rischio piu.
Io ho già fatto 3 ordini da UnitedHobbies, tutti e 3 arrivati entro 1 mese.
mculabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 23:52   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di illez

Data registr.: 06-08-2007
Mah...

io quando ordino in Italia dal mio pusher del odellismo, spedisce il giorno dopo e al secondo giorno ho a casa il pacco.
Se gli mando una mail mi risponde dopo 5 minuti.
Una volta l'ho chiamato perché il corriere non mi voleva far ritirare il pacco dal deposito (non era specificato fermo deposito): dopo 1 minuto aveva già fatto il fax al deposito qui in Empoli e ho ritirato il pacco.

Stati Uniti: ho fatto un ordine il 2, forse (forse) oggi mi dicono quanto mi costerà la spedizione...
Dopo 13 giorni....
Senza contare le variabili Tempo+Denaro dovute allo sdoganamento...
Vecchio 16 aprile 08, 18:50   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di SP57

Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
Mah...

io quando ordino in Italia dal mio pusher del odellismo, spedisce il giorno dopo e al secondo giorno ho a casa il pacco.
Se gli mando una mail mi risponde dopo 5 minuti.
Una volta l'ho chiamato perché il corriere non mi voleva far ritirare il pacco dal deposito (non era specificato fermo deposito): dopo 1 minuto aveva già fatto il fax al deposito qui in Empoli e ho ritirato il pacco.

Stati Uniti: ho fatto un ordine il 2, forse (forse) oggi mi dicono quanto mi costerà la spedizione...
Dopo 13 giorni....
Senza contare le variabili Tempo+Denaro dovute allo sdoganamento...
Sarebbe bello fare ma non si può un sondaggio nel quale si inseriscono le stellette ai venditori senza commenti poi ognuno........; io compero anche da Hovering e mi trovo bene ma certe cose non le ha chiedo a qualcun altro o ha dei prezzi da bancarotta in un mese oppure neanche mi ha considerato (questo ha fatto incassare ad Hovering negli ultimi 15 gg. un po di bei piccioli) a Giant un po meno perchè è molto economico...

Bookmarks