BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   la prudenza... (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/85278-la-prudenza.html)

boss 31 marzo 08 22:28

la prudenza...

... non è mai troppa!

l'Adige.it - Quotidiano Indipendente del Trentino Alto Adige

mauri6 31 marzo 08 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da boss (Messaggio 871911)

ciao boss
l'avevo visto pure io oggi...in internet me guardo i giornali di casa:rolleyes:
già la prudenza non è mai troppa, sembra però che il campo sia regolare come la partecipazioni degli areomodellisti.
certo che se ci si mette la sfiga....
del resto un turbina non è un motoaliante..non sò che dire...fortuna andato tutto bene.
chissà che è successo,,,mi mandi in mp il nome del pilota??

Icaro62 31 marzo 08 22:54

Citazione:

Originalmente inviato da boss (Messaggio 871911)

C'è da meditare...
Sappiamo bene che può succedere a chiunque di perdere il controllo del proprio modello e del potenziale pericolo...
Mario

boss 31 marzo 08 22:57

il nome del pilota? e chi lo sa? sembra però che sia un "grosso calibro"...

micheletn 31 marzo 08 23:21

Ecco perchè preferisco i miei campi "privati" in mezzo ai campi.

Poteva essere una tragedia....con tutti quei bambini!

gallina 31 marzo 08 23:38

Citazione:

Originalmente inviato da micheletn (Messaggio 872074)
Ecco perchè preferisco i miei campi "privati" in mezzo ai campi.

Poteva essere una tragedia....con tutti quei bambini!

E' vero:( !
Ma ti sfido a trovare in val di sole o nella mia valle un campo lontano da strade, ciclabili ed abitati.
I fondovalle purtroppo sono strettissimi e disseminati di abitazioni, ogni pezzo di valle pianeggiante è stato in qualche modo urbanizzato.
Ciao
Gallina

PS: gran brutta storia:(

boss 31 marzo 08 23:53

sento già il vespaio che si sta alzando.... :(

clayrega 31 marzo 08 23:56

Bisogna rendersi conto che non tutti i campi sono adatti alle turbine....ma vai farlo capire a cerat gente. Per capirlo ci deve scappare il morto........:wacko:

luca.masali 01 aprile 08 00:11

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 872163)
Bisogna rendersi conto che non tutti i campi sono adatti alle turbine....ma vai farlo capire a cerat gente. Per capirlo ci deve scappare il morto........:wacko:

Infatti. Ma quel campo sarà chiuso, poco ma sicuro. Ed è giusto così.

micheletn 01 aprile 08 11:15

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 872163)

Che centrano le turbine?

Tu pensi che un Raptor 50 o una bell'aereo da 2 metri a scoppio (peso attorno ai 5-6 kg) in testa ad una persona, bambino o adulto non lo ammazzi?

Io non amo fare modellismo nei capi di volo proprio perchè sono spesso (non sempre) abbastanza popolati, di modellisti e di curiosi, che magari a bordo campo osservano.

Per me il modellismo non è l'hobby principale, con i modelli a scoppio mi diverto una o due volte in settimana a farli andare negli atterraggi e nei campi di volo dove volo con delta e para, che durante la settimana sono sempre deserti.

E quando vado nei campi di volo del gruppo al quale sono iscritto, Margone compreso, ci vado quasi sempre quando non c'è nessuno.

Volo più sereno.

Ci sono campi dove si decolla in un solo senso, non si sorvola quell'aerea, non si sorvola questa, non si vira a sinistra, si fa acro solo sopra le piante, non si fanno passaggi in pista, non si fa questo e non si fa quello... proprio per la vicinanza con case e/o strade.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002