20 marzo 08, 12:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2007
| Pompa vuoto
Buongiorno a tutti, voglio raccontare la mia esperienza per quanto riguarda la pompa del vuoto. Probabilmente sono informazioni già risapute, nel qual caso... scusate il disturbo! Dovendo laminare lo scafo di barca a vela sottovuoto, mi sono documentato a lungo leggendo su internet vari forum e curiosando in tanti siti. Ho provato a fare il vuoto con un bellissimo compressore di frigorifero derivato dal cadavere di un gelataio Simac e, prontamente dopo 2 ore l'ho bruciato......A dire il vero non avevo provveduto a lubrificarlo come indica Schalle nel suo manuale....Poi, rileggendo quel manuale, ho trovato il riferimento ad una pompa ad acqua. L'ho comprata (8 Euro!!!) , l'ho installata e dopo qualche doccia dovuta alla necessità assoluta di usare delle robuste fascette......miracolo! Funziona meravigliosamente, raggiunge e mantiene facilmente il vuoto, che deve essere necessariamente regolato da un vacuometro e da una valvola. L'unico inconveniente.... lo scroscio d'acqua continuo ma è bastato chiudere la porta del bagno in cui avevo installato la pompa collegandola al tubo di una lavatrice..... Forse vi ho fatto perdere tempo, e allora mi scuso, forse ho dato un idea a qualcuno o una conferma. Per chi volesse informazioni... sono qui. Saluti Alberto |
20 marzo 08, 17:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Cos'è un pesce d'aprile anticipato? Se per caso non lo è la cosa è interessante, ma ti pregherei spiegarti meglio.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
20 marzo 08, 17:33 | #3 (permalink) Top |
User |
che centra l'acqua con il vuoto???... da dove arriva l'acqua? dal sacco ???
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
20 marzo 08, 18:03 | #4 (permalink) Top |
User | spiegati meglio...........
non ho compreso bene......
__________________ www.sudinvolo.it |
20 marzo 08, 18:18 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-12-2007
| Citazione:
Saluti Alberto | |
20 marzo 08, 18:20 | #7 (permalink) Top |
User | posta qualche foto............
grazie...
20 marzo 08, 21:53 | #9 (permalink) Top |
User | e tiene la pressione????
la pressione una volta staccato il motore , rimane la stessa??
Bookmarks |
| |