16 marzo 08, 10:50 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io ho la tua stessa atrezzatura e saldo benissimo a castolin, piccole saldature tipo carelli d'atterraggio marmitte ecc io mi ci trovo benissimmo, ovvio non posso saldare le rotaie di un binario ferroviario, ma per un uso modellistico và benissimo, devi comperarti le bacchette giuste di castolin io uso quelle con una ricopertrura bianca di disossidante, e costano parecchio perchè è a base d'argento, 27 5 bacchette, però salda che è una favola ne metti una goccia e con la giusta temperatura lei corre come se fose acqua attorno la pezzo da saldare....saldature bellissime , ma ci devi fare la mano, e non usare troppo ossigeno, la lancia da saldare non deve assolutamente fischiare, se fischia è perchè hai troppo ossigeno troppo caldo e il castolin scoppietta e non salda, devi sciupare una mezza bacchetta per trovare la giusta temperatura e poi và da dio...per quanto riguarda l'autonomia le bombola d'ossigeno io le pago 15 , e prima non svitato il raccordo dalla bombola finito di usarla e mi trovavo puntualmente la bombola vuota alla successiva saldatura, pur chiudende bene il rubinetto, per cui autonomia ridottisima, ora come ho finito di saldare svito il raccordo dell'ossigeno, e la valvola che c'è nella bombola si chiude bene e non ho perdite, per cui l'autonomia è aumentata, ma come ripeto io userò stà atrezzatura 5-6 volte all' anno, se tù la usi di più ti conviene dotarti di bombole ricaricabili.....e ultimamente, con le magiche bacchette Durafix, di cui sì è parlato in un altro post, saldo anche decentemente l'alluminio...chi mi ferma più....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
18 marzo 08, 17:38 | #12 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
18 marzo 08, 20:41 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| saldatura alu Ciao Nich, io ho trovato le bacchette vicino alla mia residenza, ma ti segnalo questo indirizzo. Polimat via S. Michele 188 Sassuolo (Mo) tel, 0536-852085. Trattano leghe Malloy 56-52-550 per la saldatura dell'alluminio.Per maggiori info trovi su google (saldatura alluminio). Chi per la gnocca muor, vissuto è assai!
Ultima modifica di dooling : 18 marzo 08 alle ore 20:42 Motivo: aggiunta |
18 marzo 08, 20:59 | #14 (permalink) Top |
User | comperate in rete in america, e per un loro sbaglio me ne arrivarono 2 confezioni e una la vendetti al mio campo ad altri modellisti e ne sono rimasti soddisfattissimi....cerca in rete e trovi....ho visto che la vendono anche in francia, ma costa di più...ora con il dollaro debolissimo comprale in america..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
24 novembre 10, 11:53 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008
|
qualcuno parlava di usare l'aria compressa al posto dell'ossigeno... qualcuno ha provato a collegare un cannello che funziona ad ossigeno, vicino ad un compressore che eroga normale aria compressa? che succede? funziona, anche se con temperatura inferiore, oppure non va bene perche' le caratteristiche del cannello a ossigeno non fanno passare la giusta quantita' di aria? |
24 novembre 10, 12:31 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
__________________ | |
24 novembre 10, 12:43 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008
|
e' chiaro che usando ossigeno al 100% la temperatura si innalza di molto, e usando l'aria (composta di ossigeno per un 20% circa) non si puo' pretendere di ottenere le prestazioni dell'ossigeno ma quello che volevo capire e' se, nella pratica, un cannello fatto per funzionare a gas e ossigeno, puo' essere usato pure per gas e aria compressa (con prestazioni ridotte) o se invece non funziona proprio |
24 novembre 10, 20:48 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se vuoi maggiori prestazioni questa. che deve essere utilizzata con il massimo rispetto. Avevo anche un cannellino gas-aria compressa, ma con l'ugello diverso rispetto a quello gas-oxi.
__________________ Never forget it. | |
25 novembre 10, 18:37 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tieni presente che al cannello piccolo, si può montare un ago ipodermico (trovato nella confezione originale Dragon Kit), con il quale ho saldato una montatura per occhiali.
__________________ Never forget it. | |
Bookmarks |
| |