![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008
| robot per tesina d'esame
Salve a tutti sono nuovo di qui mi presento mi chiamo SuperSavio...sto proggettando di realizzare un piccolo robot..ho già 2motori DC 2 servomotori sensori a led qualche chip del robot panettone della deagostini e pic 16f84 ho intenzione di realizzare un robot che si muove rileva ed evita gli ostacoli che abbiama un movimento autonomo ma che tramite un ponte o interruttore passare ad un controllo remoto tramite joystick collegato direttamente sul robot... nn mi va di comprare schede madri già fatte mi piacerebbe anzi realizzare tutto da me..quindi cerco schemi,disegni per la realizzazione della scheda, componenti, spiegazioni,suggerimenti e tanto alto per poter realizzare quello che ho in mente.... Grazie a tutti per le risposte.. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
e di programmazione? se ne hai solo una infarinatura, farai una fatica tremenda a trovare aiuto, è un buon argomento, ma presuppone buone conoscenze, che pochi qui hanno, e che ancora meno hanno il tempo di condividere, se le conosci abbastanza, allora forse per la parte meccanica ti si puo' aiutare ![]()
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Se sai utilizzare gli interrupt, gli ADC allora puoi fare abbastanza, il resto rimane solo una questione di sensoristica....
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Se sai utilizzare gli interrupt, gli ADC allora puoi fare abbastanza, il resto rimane solo una questione di sensoristica.... P.S. Forse che per gli esami è un po' troppo tardi.....Comunque in bocca al lupo
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
chi ha praticità con la programmazione dei pic in linguaggio C ho il 16F84A ho già un programma realizzato in C cerco qualcuno che tramite messenger mi possa dare una mano con un problema sull'impostazione del ritardo del programma che mi crea un errore nel programma stesso quando lo simulo... |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Io programmo i PIC in mikroC, se hai bisogno di una mano chiedi pure!! ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User |
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
raga il 16f84a ha un problema non so...quando lo testo su circuito mi invia i segnali da tutte e 4 le porte ( RA3 RA2 RA1 RA0 ) se simulo il software funziona correttamente...quindi mi viene un dubbio il pic si è bruciato o cos altro???
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
la tesina????un incubo.. | lo_zio | Circuiti Elettronici | 4 | 24 gennaio 05 22:07 |