06 marzo 08, 12:55 | #1 (permalink) Top |
User | delibera 46 Fiam ........
Cosa ne pensate delle lettere arrivate in Fiam riguardante una nota rivista del settore. testuali parole "predica bene e razzola male...." io penso che abbiano ragione a lamentarsi..... se una cosa e attualmente illegale in italia perchè pubblicizzarla ......... saluti Artù (parliamone tranquillamente senza far chiudere il post grazie) FIAM Attività sportive> delibere Fiam > delibera 46.
__________________ www.sudinvolo.it |
06 marzo 08, 13:09 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao non ho la possibilità di leggere questa pubblicità delle radio a 2,4, ma su molti sito on-line è scritto bene in chiaro che al momento queste radio non possono essare utilizzate nel nostro paese, e quindi non ne viene negata la vendita, ma l'uso. Certo è un caso strano, ma non è l'unico, ci sono tante altre cose che si posso vendere e comprare ma l'uso è vietato, quindi non vedo l'errore delle pubblicità ma più che altro sarebbe da regolamentare a priori la vendita di cose che poi una volta in mano non si possono usare, ma come al solito siamo in Italia e queste cose sono quasi la norma per noi. Viuoi un caso veramente paradossale ? In Italia la coltivazione della marijuana è illegale, però ci sono diversi siti italiani che liberamente e legalmente vendono semi "con germinazione garantita al 100%" di queste piante, l'uso dei semi è inteso solo per collezionismo... come diceva Totò: ho detto tutto... ciaooo |
06 marzo 08, 13:13 | #4 (permalink) Top |
User |
è illegale (forse) l'uso, non il possesso. è una radio, mica una pistola
__________________ www.masali.com |
06 marzo 08, 13:15 | #5 (permalink) Top |
User | domanda..... quindi tu dici che io posso comprarla ed utilizzarla senza incorrere in sanzioni ????????
06 marzo 08, 13:20 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Le radio di provenienza USA sembrerebbero non rispettare i limiti di emissione e quindi essere di utilizzo illegale. | |
06 marzo 08, 13:26 | #7 (permalink) Top |
User | chiaro....
scusami l'ulteriore domanda .... con 99 mv fin dove possiamo controllare il nostro modello(distanza ) grazie Artù
06 marzo 08, 13:29 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Qui trovi tutte le risposte a tutte le tue domande: http://www.scorpio.it/2.4GHZ.html Come vedi, la Fiam, per l'ennesima volta, ha perso un'ottima occasione per tacere. Se pensassero ai casi loro e non pretendessero di ficcare il naso nel lavoro altrui, ne avremmo tutti da guadagnare. | |
06 marzo 08, 13:32 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Difficile rispondere a questa domanda: dipende dalla qualità dell'elettronica che si occupa della ricezione/interpretazione del segnale e dalle condizione ambientali esterne (orografia e/o ostacoli). Comunque è presumibile che nelle peggiori condizioni si riesca a stare oltre i 300-400 metri. In condizioni "normali" è presumibile arrivare e superare i 1000 metri. |
06 marzo 08, 13:41 | #10 (permalink) Top |
User | buona la seconda ipotesi....
buoni i 1000 metri.... speriamo cambino le regole. perchè come scritto sulla lettera firmata lo stato italiano ci paragona a delle emittenti radio televisive se superiamo quelle potenza.... saluti Artù.... per Cesarone ..... stai buono che sei di parte......
Bookmarks |
| |