Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 08, 00:02   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Pretenderlo dalla FIAM in quanto l?AeroClub ha sempre dichiarato che l'aeromodellismo era una ... palla al piede (e in effetti ha di meglio da seguire), mentre per la FIAM dovrebbe essere l'UNICA attivita' per la quale e' stata concepita... Fare quello per cui si nasce mi sembra il minimo.... cos'altro dovrebbe altrimenti fare ????

Certo che mi sono chiesto cosa fa la FIAM, me lo chiedo da 4 anni.... e non ho mai trovato risposta.
La stessa domanda l'ho posta ai tesserati FIAM e MAI nessuno mi ha saputo dire altro che ... mi da l'assicurazione...
Se sei in grado di darmi altre indicazioni... ben vengano, saresti il primo.

Ho avuto modo di parlare e collaborare ultimamente con il presidente di un gruppo storico Piemontese (FIAM). Posso dirti che anche loro sono associati... ma non sanno il perche'... nulla hanno in cambio e credo ... ben poco abbiano avuto negli anni..

In piu' di un'occasione ho avuto lunghe chiacchierate col Presidente A.P. parlando addirittura di collaborazioni..... mai piu' saputo nulla... tutte parole al vento , promesse non mantenute (anzi per correttezza devo dire che una cosa l'ha detta e poi l'ha mantenuta... onore al merito) e proposte lasciate cadere nel nulla....

Collaborazione e' stata piu' volte proposta... ma sinceramente dopo un po'... ci si rompe a non sentirsi mai rispondere..

Ecco quello che si contesta... scarsa comunicazione, scarsissima attivita' a favore dell'aeromodellismo.... in sostanza ci si chiede... ma che fanno ???

Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
vorrei puntualizzare che fino a questo momento in pochi ci siamo firmati , e alcuni che per esempio sparano kaz...... non si firmano .
questo non e corretto nei nostri confronti che ci firmiamo.
e solo una questione di buona educazione....
naturalmente potrete continuare all'infinito nello sparare kaz...... ma per quello verrete considerati .
Tornando al discorso di prima e mi riferisco al discorso sulla trasparenza (in risposta al sig. D. Truffo , la fiam ha aperto un sito dove ci potrebbero essere le risposte alle tue domande.
Non credo che l'Aeroclub quando organizzava un qualsiasi evento avvisasse tutti i suoi associati uno ad uno.
perchè pretenderlo dalla fiam .........?????
Vi siete mai chiesti cosa avete mai fatto voi per la fiam ??
Scusatemi ma da quando frequento questo forum (la data di registrazione e scritta ) difficilmente ho visto degli elogi indirizzati alla fiam , ho letto solo cose cattive nei confronti della fiam .
Se si vogliono cambiare le cose bisogna collaborare e costruire ....e non dire a vanvera che i finlandesi non riescono a trovare il link della fiam e quindi la fiam fa kagare ( e la prima che mi viene in mente , ma ce ne sono altre 100 simili .....) .
saluti Artù
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 00:50   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
l'assicurazione e molto importante....

ma non e tutto ......
Quando ho avuto problemi sul mio campo si sono prodigati nel trovarmi soluzioni con i propri legali (gratis..) hanno organizzato alcuni corsi istruttori ed ultimamente aggiornamento e neo giudici, di queste cose sono testimone io perchè vi ho partecipato personalmente.
So che hanno aiutato un gruppo del piemonte a ricostruire il proprio campo di volo dopo un'alluvione, hai tre segretarie a disposizione per qualsiasi problema, inerente al modellismo naturalmente, si stanno prodigando per organizzare un buon europeo ,e conoscendoli ci riusciranno benissimamente , hanno creato la presenza di delegati regionali su tutto o quasi tutto il territorio nazionale.
potrei elencare altre cose ma mi fermo qui.
L'aeroclub cosa ha fatto?????????????????
ha scaricato tutto sulla fiam anche i propri associati ......
potrebbe essere questo il problema di fondo.......????
continuare ad infangare la federazione non risolverà le cose anzi le complicherà ancora di più.
Aiutiamola a crescere e sicuramente ne guadagneremo tutti .
vista l'ora vado a nanna .....
salutI Artù
Vecchio 09 marzo 08, 01:11   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
E qui .... casca l'asino (non mi riferisco a te...)
Come in molte altre occasioni (vedi aiuti economici per i modiali etc). si sono vantati di aver fatto cose che ... non hanno fatto.
Gli aiuti a quel campo se li sono trovati... i sig. si sono limitati a scriver una misera lettera..... (non vorrei sbagliarmi ma cosi' me l'ha raccontata il presidente di quel campo che tra l'altro e' esattamente a 3km dal campo di cui sono presidente...)

Segretarie.... non capisco a cosa servano.. forse mandare qualche FAI all'AeCI ???

Prodigarsi per l'assicurazione con i legali ?? Lo fa qualsiasi compagnia assicurativa seria.... e loro NON sono una compagnia di Assicurazioni (o si ???)

I delegati.... e a che servono ?? Quale attivita' svolgono, oltre ad avere la carica ????

Corsi Istruttori ??? Lasciamo perdere.. AP stesso mi ha confessato che una delle piu' grosse buffonate (parole sue) mai organizzate e' stato il famoso corso istruttori di Roma.

Gli altri corsi (quelli di quest'anno), per quanto ho potuto constatare partecipandovi come osservatore non sosno stati corsi, bensi' esami....
Con cio' non dico non siano stati validi..... ma NON sono stati corsi, questo e' sicuro.

Non si vuole infangare, semplicemente si chiede alla FIAM.... fate vedere che sapete e/o volete fare... magari puo' essere interessante.. ma nonostante le promesse... qualche proclama, e poche cose realmente utili (se non nessuna).

Quando qualcuno ha provato a proporre collaborazione... muro di gomma..
Quindi... come si puo' pensare di aiutarli ... Forse di aiuto non credono di averne bisogno.... e magari hanno anche ragione...

Staremo a vedere

Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
So che hanno aiutato un gruppo del piemonte a ricostruire il proprio campo di volo dopo un'alluvione
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 11:59   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di SanK-PC

Data registr.: 24-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Gli altri corsi (quelli di quest'anno), per quanto ho potuto constatare partecipandovi come osservatore non sosno stati corsi, bensi' esami....
Con cio' non dico non siano stati validi..... ma NON sono stati corsi, questo e' sicuro.
Forse puoi dire che quello che hai seguito tu, forse non è stato un corso....

Ti posso assicurare che quello che ho seguito io, forse solo l'esame pratico era un proforma (lo avrebbe anche superato mia figlia di 4 anni che ha appena preso in mano il radiocomando )

Per quanto riguarda la parte teorica ti posso solo dire che è stata tenuta da un ing. aeronautico ed è iniziata di buon ora (per essere puntuale sono partito alle 6.30 da casa) ed è finito quasi alle 13.00
Dopo di che 1 ora di test con relative domande e risposte (che non volevano essere un esame vero e proprio, ma un modo per verificare se avevi capito quello che avevano spiegato).

Poi per gli altri corsi non mi posso pronunciare in quanto non vi ho partecipato

p.s. alla fine della parte teorica hanno distribuito, gratuitamente, il libro dell' AeCI (non l'ho sottomano per dirti il titolo esatto, ma penso che sia l'unico che è stato fatto per gli aeromodellisti) dal quale hanno estrapolato parti per eseguire in corso stesso

Gruppo Volo Piacenza
SanK-PC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 23:19   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di dragoxx81

Data registr.: 03-05-2004
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da SanK-PC Visualizza messaggio
Forse puoi dire che quello che hai seguito tu, forse non è stato un corso....

Ti posso assicurare che quello che ho seguito io, forse solo l'esame pratico era un proforma (lo avrebbe anche superato mia figlia di 4 anni che ha appena preso in mano il radiocomando )

Per quanto riguarda la parte teorica ti posso solo dire che è stata tenuta da un ing. aeronautico ed è iniziata di buon ora (per essere puntuale sono partito alle 6.30 da casa) ed è finito quasi alle 13.00
Dopo di che 1 ora di test con relative domande e risposte (che non volevano essere un esame vero e proprio, ma un modo per verificare se avevi capito quello che avevano spiegato).

Poi per gli altri corsi non mi posso pronunciare in quanto non vi ho partecipato

p.s. alla fine della parte teorica hanno distribuito, gratuitamente, il libro dell' AeCI (non l'ho sottomano per dirti il titolo esatto, ma penso che sia l'unico che è stato fatto per gli aeromodellisti) dal quale hanno estrapolato parti per eseguire in corso stesso
Ciao,
la mia esperienza è stata invece questa:
ho assistito recentemente ad un corso per istruttori di aereomodelli ad ala fissa... mi pare si chiamasse così... e posso assicurarti che sia la prova di volo che quella teorica erano all'altezza della preparazione di un comune neofita, per non usare parole che potrebbero sembrare di cattivo gusto... Morale della favola, ha preso l'abilitazione come ISTRUTTORE un tizio che non sapeva stare in aria con un mini katana elettrico mentre tutti gli altri si chiedevano che ci faceva lì e perchè non veniva eliminato con le mani nei capelli!!!
Sarò polemico, sarò uno dei tanti che non fa commenti costruttivi, ma ditemi voi come si può aver rispetto di un ente simile, ripeto, ho la tessera FIAM solo per l'assicurazione che a mio personale parere, è l'unica cosa buona, spero che in futuro le cose cambino, anche perchè non sono contro il concetto di Federazione, ma sono contrario rispetto all'attuale metodo di direzione, con questo concludo il mio intervento, non faccio modellismo per litigare, nè per essere definito uno "spara cazzate" come qualcuno poco educato ha detto qui.

Cordiali saluti
DRAGONI CLAUDIO
dragoxx81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks