03 marzo 08, 20:59 | #1 (permalink) Top |
User | Stampante che crea gli oggetti
Qualcuno ha mai pensato di comprarsi un coso del genere per costruirsi i pezzi per fare modellismo? Periodicamente.it - Testata giornalistica on-line Chi la costruisce è qui Desktop Factory: Our Product Ultima modifica di asmacco : 03 marzo 08 alle ore 21:04 |
03 marzo 08, 21:11 | #3 (permalink) Top |
User |
Questa l'ho vista dal vivo e costa circa 3 mila euro Welcome to Solido |
04 marzo 08, 08:21 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2006
|
La notizia non riesco a visualizzarla ma postai la discussione lo scorso anno. L'idea era quella di bypassare le complicazioni della fresa CNC per realizzare i master per fare i pezzi in composito. Su RCgroups ho visto addirittura che qualcuno la usa per fare i pezzi dei motorini elettrici direttamente in ABS. Due sono però ancora i nei secondo me: - costa ancora botto (sia la macchina che il "toner" in polvere) - fa pezzi troppo piccoli - la definizione non è delle migliori. Staremo a vedere, magari fra qualche annetto l'avremo tutti in laboratorio come una normale stampante a getto. |
04 marzo 08, 16:40 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Sgooogoleggia cercando : stereolitografia e prototipizzazione rapida Io ne ho a che fare quotidianamente, lavorando nel settore dentale , ma non mi soddisfa ancora come precisione ... col tempo si vedrà....
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
04 marzo 08, 23:39 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2007 Residenza: Ostia
|
io parlavo del prezzo dei prototipizzatori usati nel dentale,scusa se mi sono espresso male...io comunque ho trovato questo. Una stampante 3D presto nelle case di tutti? - Introdotto il primo modello di prototipizzatore a basso costo - Ingegneria - Tesionline Queste macchine però producono pezzi solo di materiale plastico...(non so di preciso quale) per altri materiali c'è bisogno di una cosa del genere. YouTube - STAMA 5-Axis System 7 TOOTH IMPLANT CUTTING DEMO è giusto un esempio di un prodotto dentale,ma avevo visto da qualche parte ditte che riproducono il disegno 3d del file che gli viene inviato..nello specifico si trattava di un cerchio per un chopper...prezzi e contatti non ne conosco,però... |
Bookmarks |
| |