02 marzo 08, 02:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2005
| Info polistirolo
Ciao, devo acquistare del polistirolo estruso per un modello. Ho trovato solo quello di colore giallo da Leroy. Ho a casa della resina poliestere, sapete se attacca a questo tipo di polistirolo? Grazie. |
02 marzo 08, 09:17 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2007 Residenza: Guidonia(RM)
|
esatto la resina poliestrere scioglie lo stirene... se lo ricopri con lo scotch marrone la vetroresina si staccherà appena asciutta!!!! Infatti quella dello scotch è la tecnica consuetudinale per la lavorazione del polistirolo per fare le nache dove lo stampo va rimosso Ciao Massimiliano
__________________ Persone affidabili con cui ho avuto a che fare: Gregory,cipputi63,catelloc,silver18 |
02 marzo 08, 16:53 | #5 (permalink) Top |
|
poliureitanica o epossidica o vinilica o alifatica..... insomma no ciano e cmq tutto in funzione del tipo di incollaggio
__________________ Persone affidabili con cui ho avuto a che fare: Gregory,cipputi63,catelloc,silver18 |
02 marzo 08, 18:06 | #7 (permalink) Top |
|
veramente il link nn và....... cmq io e sottolineo io nn reputo il cyano una colla adeguata agli incollaggi.... per me è piuttosto un coadiuvante all'incolllaggio ovvero con una goccia di cyano ti fissi il pezzo e poi gli dai una spennellata di una colla seria..... cmq so di persone che utilizzano il cyano con queste due procedure con risultati soddisfacenti a detta loro 1) anche se è brutto a dirsi si da una leccatina al punto che si vuole incollare, puoi gaccia di cynao e via (credo che gli enzimi salivari abbiano un qualche ruolo di pseudo-attivatore) 2)qualche granello di bicarbonato di sodio e poi 2 gocce di cyano e esce una pappetta bianca molto dura e resistente... cmq ti consiglio l'alifatica.....io da quando l'ho scoperta vorrei abbandonare anche la vinilica, ma purtroppo la vinilica è decisamente più a buon mercato della alifatica Ciao Massimiliano
02 marzo 08, 18:46 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
Bookmarks |
| |