19 febbraio 08, 20:00 | #12 (permalink) Top |
User |
io con un normale ferro da stiro vecchio ci ho rivestito 3 modelli e sono una favola
__________________ spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !! |
19 febbraio 08, 20:04 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Guarda che non è una gara a chi riesce a rivestire un modello usando solo il ferro da stiro comune che ha in casa. Presumo che il 90% dei modellisti che ancora rivestono le ali centinate (io compreso) usa un comunissimo ferro per stirare i pantaloni. In quelli "moderni" (diciamo da 25 anni fa ad oggi) è ANCHE possibile escludere la produzione del vapore... |
19 febbraio 08, 23:45 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Potenza di Google. E' bastato scrivere ORACOVER e la prima risposta di San Google spiegava come applicarlo e come usare il ferro da stiro. Addirittura lo spiegava in italiano!!! Mi sento un eletto ad essere uno dei pochi che sa interrogare l'ORACOLO DI GOOGLE. PS Il ferro da stiro si "regola", non "configura". | |
20 febbraio 08, 11:51 | #16 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
il mio è dotato di doppio processore, schermo lcd e tastiera di programmazione wireless......
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
20 febbraio 08, 16:13 | #17 (permalink) Top |
User |
Il link che mi hai dato spiega come applicare l'oracover... e il mio problema non è quello... La mia domanda era su come regolare (configurare, settare, ecc ecc tanto sò tutti sinonimi...) il ferro da stiro normale onde evitare eventuali danni al ferro da stiro e all'oracover... Chi sa e vuole rispondere, risponda... Chi vuole sfottere e/o prendere in giro, si astenga... Grazie |
20 febbraio 08, 16:28 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma l'hai letto fino in fondo e con attenzione il documento che ti ho indicato? Secondo me no, perchè se lo avessi letto avresti visto che ti spiega anche come regolare la giusta temperatura del ferro da stiro. E smettila con questa storia del rovinare il ferro alla mamma. Come potrebbe mai rovinarsi? Mica gratti la piastra del ferro con carta abrasiva! La usi solo per riscaldare un film plastico. Male che vada il film fonde e si attacca alla piastra ma basta passare un panno umido e rimuovi i residui del film. Pensi che a tua madre non è mai capitato di fondere un capo di abbigliamento sintetico? Quando gli è successo cosa ha fatto? Ha buttato il ferro o lo ha semplicemente pulito? Sveglia!!! | |
20 febbraio 08, 17:34 | #19 (permalink) Top |
User |
Gli ho dato una lettura veloce.. e ho sbagliato a leggere... scusate... Però sul fatto del ferro da stiro non sapevo che la pellicola, nel caso si fonda col ferro da stiro, si può rimuovere con un panno umido... E per il fatto dei capi d'abbigliamento in nylon, beh non gliel'ho mai chiesto se ha mai fuso niente... |
20 febbraio 08, 18:00 | #20 (permalink) Top |
User |
ma con 15-20 euro ne prendi uno di quelli in offerta nei vari trony-echos-mediaword ecc..ecc....fai a meno di mettergli dentro l'acqua e lo usi solo per il termoretaibile .. e cosi la mamma è .. contenta... se proprio non vuoi sporcare la piastra la rivesti con un panno di cotone..... le temperature sono piu o meno quelle per il nilon.. fai alcune prove su ritagli.. e segni con un pennarello indelebile le temperature migliori..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |