14 febbraio 08, 15:59 | #1 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Deformazione mentale?
ho un problema che mi affligge, e questo da quando ero "bimbo". ecco il problema: tendo ad essere "tirchio" sui materiali! ovvero, invece che tagliare un pezzo di balsa nuovo, vado a rumare sui rimasugli per cercare la toppa adeguata. finqui' niente di male, ma ieri sera, mentre mi accingevo a tagliare il monokote per ricoprire l'ala di un aliante da 2 metri, mi sono accorto che ,se invece che tagliare per la lunghezza del rotolo, faccio due pezzi per la larghezza, ne "spreco moolto meno. mi mancassero i soldi per comprarlo, come da studente o "ragazzino", capirei, ma come mi giustifico adesso? posso tirare in ballo la riduzione dei rifiuti plastici? Oppure è meglio dire che lo faccio per risparmiare energia? o è meglio mi faccia curare? insomma , la mia è una mania, e come tale da eliminare, o me la posso tenere?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
14 febbraio 08, 16:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Roma
|
...ma che problema è?! Se riesci sempre ad ottimizzare la quantità di materiali che usi non è unproblema...anzi un pregio! Il problema è se per ridurre lo spreco di materiale, nel ricoprire un ala ad esempio...vai a tagliare le parti di termoretraibile più corte delle superfici da ricoprire!! Non capisco dov'è il tuo problema! |
14 febbraio 08, 16:08 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
No, mica sei tirchio se non vuoi sprecare materiale! Neanch'io sprecherei materiali a caxxo, per tutta una serie di motivi, inclusi quelli "etici"... Tirchieria è un'altra cosa. Esempio: un mio "amico" (nel senso di persona conosciuta) morirebbe pur di non pagare il caffè al bar. Ogni volta che uscivamo, al momento di pagare il conto, noi altri a fare a gara per pagare. Lui invece a toccarsi, nell' ordine: - tasche "pettorali" - tasche anteriori del pantalone - tasche posteriori e poi dire: "eeehhh, ho dimenticato il portafogli" Questa è tirchieria (e mancanza di dignità). Ciauuuu P.S. Il tipo è stato subito soprannominato Antonio MACARENA... i movimenti erano praticamente gli stessi Ciauuuuu |
14 febbraio 08, 18:24 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
14 febbraio 08, 18:31 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
E' la stessa situazione anche per me: ho uno scatolone strapieno di ritagli, pezzi di balsa, compensato, ecc., ma ho anche svariati Kg. di tavolette nuove e stagionte, ma quando mi serve un pezzo vado sempre a cercare prima nello scatolone e quasi sempre trovo quello che mi serve. Per me è atavismo dei tempi che furono, quando si tagliavano ancora i listelli ed il tendicarta lo si faceva in casa: bei tempi !
|
14 febbraio 08, 19:09 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
sono due spinte antitetiche, l'estetica e il non voler sprecare niente. a due metri la giunta ( bianco su biandco) non si vede. ma ad un metro si! e cosi' , un povero bischero resta inchidato da una decisione! questo modello è fermo da 4 anni perche non mi convinceva il rinvio elevatore. adesso rischia di star fermo mesi per non buttar via 10 euro di monokote...... stasera , caschi il mondo, decido!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
14 febbraio 08, 22:37 | #8 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Nic ma non eri di Padova? Guida di Edimburgo Informazioni su Edimburgo Visitare
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
15 febbraio 08, 00:51 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Fai un trasloco!!!! Ho buttato via centinaia di Kg di "roba" tenuta perchè "può servire"!!! Sono peggio di un rigattiere, mi dispiace buttare ogni cosa! Ho distrutto un DLG da gara, le ali le ho recuperate, sto tenendo a fusoliera di carbonio (tutta crepata) perchè non si sa mai che mi possa servire un pezzettino...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
15 febbraio 08, 09:58 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| e io che devo dire?? Citazione:
Io mi vergogno a dirlo, ma da anni non ho un trapano decente, per fare fori oltre 6mm....intendo.... L'altro giorno mi sono incaponito sulla cosa e stavo per fare un'acquisto quando... dove lavoro c'èrano 3 trapani avvitatori buttati nel rusco, batterie comprese, morale:2 pacchi batterie NiCd li ho recuperati con il Robbe e qualche ciclo, e di 3 trapani ne ho recuperati 2.... Io ora ho l'assillo di aver "asportato" dei rottami che ora non sono più rottami.... che faccio devo dirlo e restiturli?? A volte mi pongo anche di 'sti problemi.... beninteso non sapevo che fossero stati buttati e li ho visti per caso.... Saluti, Andrea | |
Bookmarks |
| |