Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 08, 02:19   #41 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Nel mio dna c'è l'anima dei miei nonni che erano "sfasciacarrozze" nel dopoguerra e da piccolo vedevo auto e motori smontati nei minimi termini ed accuratamente conservati anche i più piccoli pezzi...
... ora mi diverto con il figliuolo a smontare i pc vecchi che mi capitano a tiro .
Sono un'impressionante risorsa di viti, supporti,o-ring ed altro...
per non parlare della raccolta differenziata che c'è nel lab !!
plastica,carta, alluminio , ferraglia, componenti elettronici,rame,polistirolo,gomma etc
...tengo anche la polvere...

Caro Nic , come vedi sei in buona compagnia...facciamo una convenzione con uno strizzacervelli ???
Vecchio 22 febbraio 08, 13:13   #42 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
Nel mio dna c'è l'anima dei miei nonni che erano "sfasciacarrozze" nel dopoguerra e da piccolo vedevo auto e motori smontati nei minimi termini ed accuratamente conservati anche i più piccoli pezzi...
... ora mi diverto con il figliuolo a smontare i pc vecchi che mi capitano a tiro .
Sono un'impressionante risorsa di viti, supporti,o-ring ed altro...
per non parlare della raccolta differenziata che c'è nel lab !!
plastica,carta, alluminio , ferraglia, componenti elettronici,rame,polistirolo,gomma etc
...tengo anche la polvere...

Caro Nic , come vedi sei in buona compagnia...facciamo una convenzione con uno strizzacervelli ???
Mi viene in mente quando a tredici anni dovevo fare l'esame di 3 media, prima dell'orale passai da un ferrovecchi, e smontai un serbatoio di un motorino, ( lo misi su una bicicletta, a cui avevo appeso sotto un motore a rullo della ceccato, trovato da un altro ferrovecchi.) andai all'esame con le mani unte di grasso nero, che non ne voleva sapere di andare via.
Vecchio 28 febbraio 08, 16:57   #43 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
E' nato prima l'uovo o la gallina?????

Ovvero essere raccattatutto è propedeutico a diventare modellista (e allora ho buone speranze) ?

Credo che la mentalità del "tuttopuòservire" "peraggiustarequalcosa" sia una naturale predisposizione a far andare le mani (miracoloso strumento polifunzionale ormai sempre più raramente fornito di serie) che poi sia bricolage riparazioni o altro non ha importanza.
Chiaramente nel modellismo (sia statico che dinamico) questa predisposizione raggiunge il suo naturale sbocco.

Secondo me la vera differenza la fà l'ordine (anche secondo mia moglie) ben venga conservare se si sà cosa si ha e dove è, allora si che si realizzano risparmi e si giustifica l'accumulo di ciarpame di vario genere.

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 13:26   #44 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
come era quella frase?
Tutto serve a qualcosa, ma NIENTE serve a tutto.....
percio, se hai NIENTE, puoi fare tutto.
quindi, badate a quando qualcuno alla domanda "cosa hai li?" risponde "NIENTE", con quel NIENTE potrebbe prorio fare di tutto.....
azz. bisogna cambio marca di caffe'!
Rispondi

Bookmarks