|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2005 Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
| Aiuto per restauro vecchio trapano
Ciao, mi servirebbe consiglio su come sostituire il motore di un vecchio trapano black&decker 512R ![]() Direte voi, che ti frega, cambialo con uno nuovo più potente più veloce etc etc... Bè il fatto è che ne ho 2, sono di mio padre, e uno, quello che teniamo a casa, vive e funziona da quando sono piccolo, quest'altro, l'ho ritrovato in una cassetta piena d'acqua in fondo alla cantina ![]() Ecco, la ragione che mi spinge a cercare di ripararlo è a) che ci sono estremamente affezionato, b)che dato che i miei mi hanno mandato a studiare a l'aquila (e che di conseguenza anche l'attività modellistica procede lì) non posso prendere quello di mio padre... Allora, a parte il fatto che è stato a bagno per non si sà quanto ho notato che è morto il motore, lavato con alcol e asciugato con phon non dà segni di vita. Assomiglia parecchio a uno speed 600, e infatti ho pensato si potesse sostituire con un 600 appunto, ma mi è venuto il dubbio, che forse un motore da modellismo abbia le spire avvolte più per la velocità che per la coppia, eppoi un 600 ha regime standard a 8.4v nel vano batterie al massimo riesco a mettere 6 celle (ho pronta da smembrare una 8.4 1,9Ah nicad) Ho postato una foto aperto, vicino al suo fratello smontato. Si accettano suggerimenti consigli link ![]() Allego qualche foto esplicativa Ps, lo sò, sarebbe un frankestein a 6v, ma i trapani nuovi (quelli a batteria almeno) hanno tutti una forma che non mi piace, col peso della batteria al di sotto dell'impugnatura... i mandrini in plastica... 3mila marce diverse (a me bastano le due del mio... 1 da velocità e 1 da coppia brutale ![]() La coppia ![]() La coppia ![]() Quello sano ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto per scelta mini trapano (dremel o altro) | laplace82 | Modellismo | 3 | 03 novembre 07 19:23 |
Trapano a colonna | IraDeorum | CNC e Stampanti 3D | 1 | 21 settembre 07 16:37 |
restauro... | td_2200 | Aeromodellismo Alianti | 17 | 19 marzo 06 19:10 |
Dopo il restauro.................. | manuel_1425z | Automodellismo | 0 | 16 settembre 05 13:43 |