Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 08, 09:31   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Ciao Paolo, non franintendere: sono piu o meno d'accordo con te. La mia automobile ha 22 anni, tra lo scherno dei miei amici (Toyota Bj71, un gioiello) e restauro anche io cio che posso. Solo sull'avvitatore mi hai trovato meno d'accordo in quanto io possiedo avvitatori nuovi e vecchi (per lavoro, hai ragione) e mi rendo conto delle differenze di applicabilità. Complimenti in ogni caso per il tuo restauro.
Saluti

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 11:27   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Ciao Paolo ..
ho visto solo ora questo post altrimenti ti avrei suggerito il magazzino ricambi della B&D sulla tangenziale (corsia interna dopo via Lanciani).
Comunque complimenti per il restauro e sono completamente d'accordo con te con la necessità di recuperare (nei limiti del ragionevole) le cose che si rompono e di non innescare la spirale del sirompelobuttolocompronuovo.
Una accortezza: se le bronzine ruotano sulla plastica prima o dopo se la mangiano e cominceranno a ballare per cui cerca di bloccarle prima che facciano il danno.

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 11:08   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di area51

Data registr.: 01-01-2005
Grazie, anche a te, infatti se il motore o qualche altro pezzo dovesse cedere, ora sò dove andare a trovare il ricambio.

Hai ragione, mi sono accorto anch'io che alla lunga le bronzine potrebbero, slittando, smangiare le sedi e innescare vibrazioni.
Pensi possa essere il casso di incollarle ?
Se si, può essere meglio, incollarle a morte con cose tipo epoxy, o un incollaggio che ne impedisca semplicemente la rotazione?

Saluti Paolo
area51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 02:02   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
[quote=area51;829696]Grazie, anche a te, infatti se il motore o qualche altro pezzo dovesse cedere, ora sò dove andare a trovare il ricambio.
Di nulla..

Hai ragione, mi sono accorto anch'io che alla lunga le bronzine potrebbero, slittando, smangiare le sedi e innescare vibrazioni.
Pensi possa essere il casso di incollarle ?
Se si, può essere meglio, incollarle a morte con cose tipo epoxy, o un incollaggio che ne impedisca semplicemente la rotazione?

Io tenterei di lubrificarle e farle scorrere il più possibile prima di fare il danno ma se le bronzine hanno già preso gioco nella plastica allora puoi provare a rifare le sedi con una colata di resina epossidica caricata con microfibre o fibrette (per pulire le bronzine io le lascio una notte nella benzina o nell'acetone poi una volta ben asciutte le lubrifico con olio da macchina o da armi sempre in immersione per alcune ore (il metallo delle bronzine è sinterizzato e non pieno quindi l'olio lo assorbe) e poi una volta sgocciolate le rimonto).

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks