28 febbraio 08, 09:31 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Ciao Paolo, non franintendere: sono piu o meno d'accordo con te. La mia automobile ha 22 anni, tra lo scherno dei miei amici (Toyota Bj71, un gioiello) e restauro anche io cio che posso. Solo sull'avvitatore mi hai trovato meno d'accordo in quanto io possiedo avvitatori nuovi e vecchi (per lavoro, hai ragione) e mi rendo conto delle differenze di applicabilità. Complimenti in ogni caso per il tuo restauro. Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
28 febbraio 08, 11:27 | #12 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Ciao Paolo .. ho visto solo ora questo post altrimenti ti avrei suggerito il magazzino ricambi della B&D sulla tangenziale (corsia interna dopo via Lanciani). Comunque complimenti per il restauro e sono completamente d'accordo con te con la necessità di recuperare (nei limiti del ragionevole) le cose che si rompono e di non innescare la spirale del sirompelobuttolocompronuovo. Una accortezza: se le bronzine ruotano sulla plastica prima o dopo se la mangiano e cominceranno a ballare per cui cerca di bloccarle prima che facciano il danno. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
01 marzo 08, 11:08 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2005 Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
|
Grazie, anche a te, infatti se il motore o qualche altro pezzo dovesse cedere, ora sò dove andare a trovare il ricambio. Hai ragione, mi sono accorto anch'io che alla lunga le bronzine potrebbero, slittando, smangiare le sedi e innescare vibrazioni. Pensi possa essere il casso di incollarle ? Se si, può essere meglio, incollarle a morte con cose tipo epoxy, o un incollaggio che ne impedisca semplicemente la rotazione? Saluti Paolo |
02 marzo 08, 02:02 | #14 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
[quote=area51;829696]Grazie, anche a te, infatti se il motore o qualche altro pezzo dovesse cedere, ora sò dove andare a trovare il ricambio. Di nulla.. Hai ragione, mi sono accorto anch'io che alla lunga le bronzine potrebbero, slittando, smangiare le sedi e innescare vibrazioni. Pensi possa essere il casso di incollarle ? Se si, può essere meglio, incollarle a morte con cose tipo epoxy, o un incollaggio che ne impedisca semplicemente la rotazione? Io tenterei di lubrificarle e farle scorrere il più possibile prima di fare il danno ma se le bronzine hanno già preso gioco nella plastica allora puoi provare a rifare le sedi con una colata di resina epossidica caricata con microfibre o fibrette (per pulire le bronzine io le lascio una notte nella benzina o nell'acetone poi una volta ben asciutte le lubrifico con olio da macchina o da armi sempre in immersione per alcune ore (il metallo delle bronzine è sinterizzato e non pieno quindi l'olio lo assorbe) e poi una volta sgocciolate le rimonto). Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
Bookmarks |
| |