BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Aiuto per restauro vecchio trapano (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/80072-aiuto-per-restauro-vecchio-trapano.html)

cristianointhesky 28 febbraio 08 09:31

Ciao Paolo, non franintendere: sono piu o meno d'accordo con te. La mia automobile ha 22 anni, tra lo scherno dei miei amici (Toyota Bj71, un gioiello) e restauro anche io cio che posso. Solo sull'avvitatore mi hai trovato meno d'accordo in quanto io possiedo avvitatori nuovi e vecchi (per lavoro, hai ragione) e mi rendo conto delle differenze di applicabilità. Complimenti in ogni caso per il tuo restauro.
Saluti :)

cecco 28 febbraio 08 11:27

Ciao Paolo ..
ho visto solo ora questo post altrimenti ti avrei suggerito il magazzino ricambi della B&D sulla tangenziale (corsia interna dopo via Lanciani).
Comunque complimenti per il restauro e sono completamente d'accordo con te con la necessità di recuperare (nei limiti del ragionevole:wink:) le cose che si rompono e di non innescare la spirale del sirompelobuttolocompronuovo.
Una accortezza: se le bronzine ruotano sulla plastica prima o dopo se la mangiano e cominceranno a ballare per cui cerca di bloccarle prima che facciano il danno.

Ciao

Francesco

area51 01 marzo 08 11:08

Grazie, anche a te, infatti se il motore o qualche altro pezzo dovesse cedere, ora sò dove andare a trovare il ricambio.^_^

Hai ragione, mi sono accorto anch'io che alla lunga le bronzine potrebbero, slittando, smangiare le sedi e innescare vibrazioni.
Pensi possa essere il casso di incollarle ?
Se si, può essere meglio, incollarle a morte con cose tipo epoxy, o un incollaggio che ne impedisca semplicemente la rotazione?

Saluti Paolo

cecco 02 marzo 08 02:02

[quote=area51;829696]Grazie, anche a te, infatti se il motore o qualche altro pezzo dovesse cedere, ora sò dove andare a trovare il ricambio.^_^
Di nulla..

Hai ragione, mi sono accorto anch'io che alla lunga le bronzine potrebbero, slittando, smangiare le sedi e innescare vibrazioni.
Pensi possa essere il casso di incollarle ?
Se si, può essere meglio, incollarle a morte con cose tipo epoxy, o un incollaggio che ne impedisca semplicemente la rotazione?

Io tenterei di lubrificarle e farle scorrere il più possibile prima di fare il danno ma se le bronzine hanno già preso gioco nella plastica allora puoi provare a rifare le sedi con una colata di resina epossidica caricata con microfibre o fibrette (per pulire le bronzine io le lascio una notte nella benzina o nell'acetone poi una volta ben asciutte le lubrifico con olio da macchina o da armi sempre in immersione per alcune ore (il metallo delle bronzine è sinterizzato e non pieno quindi l'olio lo assorbe) e poi una volta sgocciolate le rimonto).

Ciao

Francesco

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002