02 febbraio 08, 17:28 | #1 (permalink) Top |
User | Togliere epossidica dai vestiti!
ciao a tutti! Dopo aver creato un nuovo materiale composito(felporesina) con una felpa bianca (chiazze di resina di circa 6x20mm) devo trovare il modo per toglierla: essendo bianca non ho paura di rovinare i colori ecc. quindi mi era venuto in mente nitrometano (con l'attack funziona), ma poi nient'altro... Avete qualche consiglio? Saluti!
__________________ |
02 febbraio 08, 17:46 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Finchè è fresca annaffi di alcol comune varie volte e poi di corsa in lavatrice prima che indurisca.... uno volta indurtita... buona fortuna... Qualcuno dice di essere riuscito a sciogliere la resina dai pennelli lasciandoli a bagno nel diluente nitro, acetone per lungo tempo... altri usano quel detergente viola che nella pubblicità pulisce la moneta... non ricordo... penso che rimarrà dov'è la resina...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
02 febbraio 08, 17:49 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Comprala nuova......non credo ci siano altre possibilità. La colla impregna il tessuto ed anche se la ramollisci con alta tremperarura poi come l' "aspiri completamente" ? Ne resterà sempre abbastanza da indurire il tessuto.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 febbraio 08, 18:00 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma cosa mi combini ....???? Povera mamma !! Non c'è modo di sciogliere o diluire l'epoxi ! Si può solo rammolire un pochino.... Mi sa che te la terrai così per sempre Adesso hai un capo d'abbigliamento che non teme eventuali "inzaccherature". Ciao, Antonio. | |
02 febbraio 08, 18:26 | #5 (permalink) Top |
User | addio felpa... era pure bella...<_<va beh ora devoimparare a usare la tuta da meccanico per questi "lavori sporchi". Cacchio, il bello(o brutto) è che non me ne sono accorto al momento del contatto. Grazie comunque!(ora sento la mamma)
__________________ |
02 febbraio 08, 23:55 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Almeno ne è valsa la pena? Stai attento a non impiastricciarti con l'epossidica!!! A parte che è tossica, se va a contatto con la pelle rischi che ti si sviluppi di colpo l'allergia e allora son dolori... PS: mi è sovvenuto il nome del detergente... cillit bang... ma rinuncia comunque, tienila per lavoro...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
Bookmarks |
| |