02 febbraio 08, 11:09 | #1 (permalink) Top |
User | velocita modello
ciao a tutti..ieri, rispolverando vecchi post nella sezione combat, ho trovato un programma con il quale si puo misurare la velocta del modello inserendo un file audio wav :ho registrato il motore del mio combat(elettrico) dentro case e, dopo averlo analizzato non mi ha dato nesun dato riguardo la velocita...come lo devo utilizzare???? ciaooooooooooooooooo
__________________ Amiko92@hotmail.it |
02 febbraio 08, 11:16 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
| |
02 febbraio 08, 11:24 | #3 (permalink) Top |
User |
avevo intuito una cosa del genere....grazie della tua disponibilita.....nel post parlavano di linee rosse e verdi...cosa sono??? ciaooooooo
02 febbraio 08, 11:29 | #4 (permalink) Top |
| Sono i due marcatori che devono essere posizionati agli estremi del campo di frequenze "spazzato" dalla riga spettrale durante lo spostamento Doppler. Quando il modello ti passa davanti, il suono passa da acuto a grave, questo cambiamento di frequenza è detto spostamento Doppler o Doppler shift ed è legato alla velocità relativa tra sorgente e ascoltatore. Il suono del motore non è mai un tono puro ma ha uno spettro formato da "righe" e "bande" più o meno evidenti; la misura è più facile se si ha a disposizione una riga spettrale ben marcata: con i due marcatori indichi al programma la frequenza minima e massima assunta dalla stessa riga spettrale e lui ti dice la velocità.
|
02 febbraio 08, 11:33 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
02 febbraio 08, 11:40 | #7 (permalink) Top |
User |
ciao frank, ho capito che in base all'entita del rumore che il programma sente possa fare un calcolo appreossimativo della velocita.insomma capta le onde sonore in base al movimento del corpo(modello)rispetto all'ascoltatore. ma il programma come funziona??? io inserisco il file e poi???? sai com'è...nn capisco il tedesco ciaoooooooooooo grazie ancora
02 febbraio 08, 11:41 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
02 febbraio 08, 11:51 | #9 (permalink) Top |
User |
con google translate ho trradotto tuut http in inglese...adesso ho capito...devo porre la linea rossa sul minimo e la verde sul massimo.... ma come faccio a trascinarle sopra????lo dovrebbe fare in automatico?? ciaooooooo ps: http://www.google.com/translate?u=ht...&hl=it&ie=UTF8
02 febbraio 08, 11:53 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |