modellismo...solo volo? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 08, 18:14   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2008
modellismo...solo volo?

Ciao a tutti, sono una new entry appena iscritto.
Sono a pochi passi alla realizzazione di un piccolo sogno che avevo da ragazzino: avere un elicottero radiocomandato.
E' da un paio di settimana che il "cruccio" s'è fatto piu intenso, tanto che sono anche entrato in un negozio "jonathan".
Il negoziante mi ha consigliato di iniziare da un coassiale 4canali (spero di aver capito bene) e credo che gli darò ascolto (meglio iniziare tranquillamente e finire "alla grande" ), ma quello che piu mi turba è:

ma il modellismo, è solo montarsi il proprio "giocattolo" (passatemi il termine) e volare o è anche altro?

Perdonate forse la domanda stupida, ma essendo ignorante di questo mondo, mi piacerebbe conoscere le vostre considerazioni

ciau!
dancer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 18:17   #2 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Citazione:
Originalmente inviato da dancer Visualizza messaggio
Sono a pochi passi alla realizzazione di un piccolo sogno che avevo da ragazzino: avere un elicottero radiocomandato.
E' da un paio di settimana che il "cruccio" s'è fatto piu intenso, tanto che sono anche entrato in un negozio "jonathan".
Il negoziante mi ha consigliato di iniziare da un coassiale 4canali (spero di aver capito bene) e credo che gli darò ascolto (meglio iniziare tranquillamente e finire "alla grande" ), ma quello che piu mi turba è:

ma il modellismo, è solo montarsi il proprio "giocattolo" (passatemi il termine) e volare o è anche altro?

Perdonate forse la domanda stupida, ma essendo ignorante di questo mondo, mi piacerebbe conoscere le vostre considerazioni

ciau!
Guarda, coi tempi che corrono... te la faccio io una domanda:

ci sei per davvero o ci prendi per il c*lo?

No perchè quelli come me poi ci restano male e s'incaxxano!

Cmq, nell'uno o nell'altro caso, la mia firma è già una risposta.

Ciauuuu

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 18:22   #3 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
eddai, la domanda era legittima!
comunque il modellismo è come lo zen,m vi era anche un famoso libro, il titolo se non sbaglio era" lo zen e l'arte di montarsi i modelli" di kerouach se non scrivo male.
scherzi a parte, il modellismo lo vivi come vuoi, e "roba tua", e vaffa gli altri se rompono gli zebedei!
se vuoi montarti i modelli, e poi volare lo fai, se vuoi montarti la morosa, e poi andare a far volare un bel RTF, lo fai con i nostri migliori auguri!
Vecchio 14 febbraio 08, 19:03   #4 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
eddai, la domanda era legittima!
talmente legittima (e gradita) che ormai quasi penso ad uno scherzo di uno di noi che vuole iniziare l'ennesima disfida

Un pò come se per strada beccassi... Sara Tommasi o un'altra topona simile che mi fa... delle avances!

La prima cosa che cercherei (dopo lo sbigottimento iniziale) sarebbe il furgoncino di Candid Camera

Ciauuuu

Vecchio 14 febbraio 08, 20:02   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di azzurrino_76

Data registr.: 17-07-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Secondo me l' aeromodellismo è vera e propria arte nonchè profonda passione, se preso seriamente modifica anche un pò lo stile di vita.
Comunque ognuno le passioni le vive come vuole, se vuoi giocare acquista il coassiale che simula il pilotaggio di un ely serio e poi decidi, se non vuoi giocare da subito ma senti che gli ely c'e' l' hai nel sangue ti consiglio di rivolgerti da un elimodellista esperto il quale ti consiglierà l' elimodello che fa a caso tuo.

Ciao

Mario

Ps. Rivolgiti presso il campo di volo più vicino a te.
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 20:19   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
se vuoi montarti i modelli, e poi volare lo fai, se vuoi montarti la morosa, e poi andare a far volare un bel RTF, lo fai con i nostri migliori auguri!
da incidere nel marmo!!!!
mach1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 22:44   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
Guarda, coi tempi che corrono... te la faccio io una domanda:

ci sei per davvero o ci prendi per il c*lo?

No perchè quelli come me poi ci restano male e s'incaxxano!

Cmq, nell'uno o nell'altro caso, la mia firma è già una risposta.

Ciauuuu
Beh...non mi aspettavo certo che la domanda fosse interpretata come una presa per il c.lo.
Volevo giusto provare a conoscere un po il mondo del modellismo attraverso vs pareri, ma...mi limiterò a leggere un po il forum.

Grazie azzurrino
Penso che il campo volo piu vicino sia quello di molinella...andrò a curiosare
dancer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 13:24   #8 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Beh...non mi aspettavo certo che la domanda fosse interpretata come una presa per il c.lo.
Volevo giusto provare a conoscere un po il mondo del modellismo attraverso vs pareri, ma...mi limiterò a leggere un po il forum.
Non ti offendere, il mio era un complimento, praticamente... era troppo bello per essere vero!

E in effetti ti ho risposto (o meglio, l'ha già fatto la mia firma). Di più non è che si possa dire. Ma se devo spendere due parole in più:

- Costruire qualcosa, specialmente in legno, da sensazioni stupende. Specialmente quando cominci ad incollare i pezzi che hai tagliato e la struttura comincia a prendere forma. Ogni tanto ti DEVI fermare per rigirartela e rimirartela in mano. Alle volte poi, se prendi "lo slancio", o vai in "febbre costruttiva", non riesci a fermarti e scopri di aver fatto le 2:00 di notte senza essertene neanche accorto.

- Costruire da te ti rende più consapevole e autosufficiente nello svolgimento dell'attività aeromodellistica, e ti impedisce, dopo qualche tempo, di fare figuracce con domande tipo: "dove va il baricentro"? Che se vengono da un principiante sono sacrosante, ma quando te le fa gente che tiene anche il modello in hovering, sanno di patetico (e su questo punto stò già affilando le lame ).

- Inoltre, quando il modello lo hai costruito tu, è TUO, e sarà sempre diverso dagli altri.

- Infine, quando voli con qualcosa che hai costruito tu, la soddisfazione e doppia.

Basta come risposta?

Ciauuuuu

Vecchio 15 febbraio 08, 13:43   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lscrignoli

Data registr.: 01-03-2006
Citazione:

ciau!
a parte leggere il forum , se vuoi avere qualche dritta o vedere volare qualcosa : sono a disposizione .
Gli elicotteri sono belle macchine ma ti consiglio di avere qualcuno esperto accanto per farti insegnare i rudimenti .
Vedo che sei di Bologna quindi geograficamente non ci sono problemi , è sempre un piacere aiutare un nuovo modellista .
In bocca al lupo !
Vecchio 15 febbraio 08, 13:47   #10 (permalink)  Top
UserPlus

...dimenticato di dire che con gli heli il discorso costruzione assume tutto un altro significato... correggetemi se sbaglio ma sono pochissimi quelli che costruiscono heli da se, giusto?

Alla fine il più delle volte con gli heli si tratta proprio di "montare e volare"

Ciauuuu

Rispondi

Bookmarks