07 gennaio 08, 15:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
| Dogana
qualcuno mi può spiegare come capire quando un pacco proveniente da fuori Europa arriva in dogana, e soprattutto come contattare la dogana per sapere le situazione della spedizione? Per esempio ho un pacco dalla cina spedito con EMS express 3 giorni, spedito il 21 dicembre e ancora non arrivato. Immagino sia fermo in dogana. Grazie |
07 gennaio 08, 16:37 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Per quanto possibile io evito sempre la spedizione per EMS e mi affido ai corrieri privati (TNT, DHL ecc.). Pur con i loro difetti e anche se più cari, sono estremamente veloci e quasi "cointeressati" a una sdoganatura rapida perchè le loro spedizioni in linea di massima hanno un tempo entro cui essere consegnate e che cercano a tutti i costi di rispettare!! Invece EMS a quanto mi risulta è gestito dalle Poste, per cui anche se un pacco ha tempi di percorrenza abbastanza rapidi resta sempre lo scoglio della dogana dove sicuramente nessuno, a differenza del corriere, tende a velocizzare i tempi!!<_< Tutto ciò in base alla mia esperienza..... | |
07 gennaio 08, 18:22 | #3 (permalink) Top | |
|
il problema della tracciatura è che si ferma sempre alla partenza da HK. poi non so più dove andarla a recuperare. Citazione:
| |
07 gennaio 08, 18:49 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: pisa
| dog
sempre con lo stesso numero di traking vedi dove si trova, considera che dalla cina o hong kong ci vogliono fino a 20gg, non disperare che arriva prima o poi, con spedizioni di servizi postali locali non è detto che arrivi tardi, di solito fanno prima se sono piccole buste di poco valore, sanno loro dove picchiare.
|
07 gennaio 08, 19:38 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Ti confermo anche io che ci vuole tempo, comunque se la spedizione è stata effettuata per EMS il 21/12 probabilmente dovrai ancora aspettare, non hai motivo di temere adesso per la sorte del pacco....è ancora presto!! Anche se la spedizione era diversa (Air Parcel), recentemente ho atteso più di 2 mesi per dei pacchi provenienti dagli USA, dal Canada e da HK!! Ma è arrivato tutto....!!! | |
07 gennaio 08, 21:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Firenze
|
Provato col numero verde di poste italiane?Se non sbaglio se è arrivato in Italia il tuo pacco acquisisce un nuovo numero di tracciatura di poste italiane.Io, se ricordo bene, per un pacchetto spedito da HK telefonai a loro e la ragazza mi disse che tramite il codice di HK potevano risalire a quello italiano.Nel mio caso l'esito fu negativo ma dopo poco mi arrivò tutto. |
07 gennaio 08, 22:31 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
da la mia esperienza personale,credo che ti arrivera verso il 15 del mese. normale. a e con sda. ciao | |
09 gennaio 08, 19:08 | #8 (permalink) Top | |
|
Pacco arrivato oggi... soltanto 36 Euro di dogana pagati a TNT, mentre la merce vala neanche 70 euro... sì, mi ricordo di aver pagati quei 66 euro o li vicino. Come possibile? Citazione:
| |
09 gennaio 08, 20:33 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
|
Ok ti è arrivato, comunque se andavi sul sito di TNT con il cod. di traking delle poste cinesi ti diceva giorno per giorno l'iter del tuo pacco, se lo fai ora che ti è arrivato puoi vedere tutto il percorso fino alla consegna. Per la doganati ha detto male, in genere io pago 18 al corriere per le pratiche di sdoganamento più l'importo doganale (IVA) sul valore dichiarato , o maggiorato in dogana se pernsano che quello dichiarato sia falso su due ordini la dogana mi ha affibbiato un valotre presunto di 100,00 (quindi 20,00 di tasse che sommate ai 18 del corriere fanno 38 in più), Il valore reale era + alto quindi mi è andata bene, conviene in linea di massima fare piccoli ordini con posta raccomandata (registered), sotto i 50 di valore non c'è dogana. E' sconsigliato fare acquisti vicino il periodo natalizio, le spedizioni rallentano a dismisura. Ciao
__________________ in volo |
10 gennaio 08, 21:05 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Firenze
|
Per fortuna è arrivato,leggete cosa ho trovato su un forum di automodellisti: finalmente ho 5 minuti liberi per scrivere! :-) si può correre con un elenco telefonico di roma sud? avevo ordinato una xpress mrr2 per cambiare un po' dalle solite genetic e venerdì è arrivato il pacco, in tutti i sensi qualche solerte impiegato postale ha scambiato la mini con un elenco del telefono risigillando tutto :-( Che roba....io non ho parole.... |
Bookmarks |
| |