10 gennaio 08, 21:20 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
ciao | |
10 gennaio 08, 22:47 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Firenze
|
Te lo spiego io che sono macchinaro, lui ha comprato una Xpress mrr2 (una 1/10 elettrica con carrozzeria minicooper) con trasmissione a cinghia, provenienza cina.Il pacco dalla cina è arrivato tutto bello sigillato ma invece della macchina ha trovato l'elenco telefonico di roma sud. Qualcuno gli ha intercettato il pacco e gli ha tirato il pacco. p.s. la genetic è una 1/10 elettrica con carrozzeria minicooper ma co trasmissione ad albero |
11 gennaio 08, 00:12 | #13 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| tasse con corrieri... Citazione:
era la stessa identica cosa dei famosi 5,5 che appioppava la posta su ogni pacchetto, lettera raccomandata che arrivava dall'estero, fuori cee.. infatti è sparita.. per fortuna. con tanto di rimborso !!! Quando si paga una spedizione la si paga fino ad avare il pacco a casa, io non pago fino alla dogana.. secondo me è un servizio non richiesto... che cavolo me frega a me che dalla dogana mi porti il pacco a casa, io la spedizione GIA' L'HO PAGATA !!!!! Mi sa che sarebbe da capire meglio questa cosa... | |
11 gennaio 08, 00:59 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Io avevo trovato in rete queste tariffe per gli sdoganamenti da privato, probabilmente non sono aggiornate: 0-45 euro: esente tassa doganale, prezzo 5,50euro 45,01-350 euro : tassazione doganale forfettaria; prezzo 5,50euro+dazio+iva oltre 650euro: soggetta a dazio e iva; prezzo 11 euro+dazio+iva Per esperienza adesso non mi hanno mai chiesto niente, tutti pacchetti piccoli e con valore minore ai 45. In effetti le 5,50 sembrano abolite Però i tempi sono arcaici!!! Bah stiamo a vedere adesso aspetto un pacchetto un pò più voluminoso..... Saluti
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
11 gennaio 08, 08:33 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
pero' che pacco!!! | |
11 gennaio 08, 13:57 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
|
Ricordo tempo fa di aver trovato un rivenditore negli USA che aveva scritto che vendeva in tutto il mondo tranne Italia. Gli scrissi e lui specificò che aveva smesso di spedire perchè troppi pacchi venivano persi proprio in Italia! Come mi esperienza, una macchina fotografica spedita dagli States non mi è mai arrivata. Poi il rivenditore si è fidato e me ne ha rispedita un altra... comunque il fatto che fosse un oggetto di valore avrà fatto gola a qualcuno! Mi sono vergognato di essere italiano... |
11 gennaio 08, 14:32 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
In pratica la spedizione è già pagata fino a casa, ma le pratiche necessarie per lo sdoganamento (svolte dal corriere) non sono incluse e TNT si becca la bellezza di 18 indipendentemente dal valore del pacco. Ai 18 di TNT poi si deve sommare l'iva pagata da tnt in dogana. Se il valore dichiarato è basso l'iva viene calcolata su valore statistico, nel mio caso hanno portato il valore dichiarato (85,70 USD = 60,22 ) a 101,22 e su questo hanno calcolato l'iva (20,24). L'importo reale era decisamente superiore... E' evidente che TNT ha tutti gli interessi per effettuare lo sdoganamento (che comunque dichiarando sopra i 45 è obbligatorio) per i 18 dovuti. Non so se con importo dichiarato inferiore ai 45 TNT sdogana ugualmente oppure no (credo di no). Tutto questo se si sceglie la posta semplice o raccomandata (registered) non avviene e si risparmia un bel po di soldini (se l'ordine è piccolo, altrimenti bisogna sbrigare le noi le pratiche doganali e a 'sto punto sarebbe preferibile pagare i 18 a TNT) Morale: conviene piccoli ordini e con raccomandata (tra l'altro mi sembra sia tracciata anche in italia, sul barone da qualche parte c'è scritto come fare). Ciao e buoni acquisti
__________________ in volo Ultima modifica di mamyma : 31 maggio 10 alle ore 09:50 | |
11 gennaio 08, 14:39 | #19 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ok grazie per le precisazioni mi chiedo però.. ma la posta non sdogana da sola ? perche deve essere per forza il corriere privato a farlo ? e se volgio andare direttamente alla dogana per conto mio ? a Roma per fortuna c'è il centro dogana... certo uno non lo farà mai.. ma è giusto per capire un po la storia.. ma chi te l'ha chiesto di sdoganarmi il pacco ?? mi scivesse la dogana e io pago lei, non il corriere... ciaoo |
11 gennaio 08, 14:59 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
|
Anche il mio ordine era da Hobbycity (United hobbies). Non ho però un foglio come il tuo, ma un modulo pieno di numeri senza specificazioni di TNT. Credo che la procedura sia la stessa. Hanno presunto un valore più alto però sbagliando questa volta... l'errore è stato mio a scegliere EMS come spedizione, ma anche l'ordine precedente fatto con pacco aereo (Air parcel) quindi più economico è arrivata dogana ugualmente. Credo se non ricordo male che in quella occasione fosse SDA. Citazione:
| |
Bookmarks |
| |