30 dicembre 07, 16:51 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2006
| Risp
GRAZIE VERAMENTE A TUTTI per i complimenti, spero meritati! Scusate sè rispondo solo ora e per di più con un unico post a tutti, ma ero via! Rispondendo alle domande: Allora il sito del materiale della 'gonna' è alivola.it (vendono tutto per aquiloni e kyte);il materiale che secondo mè era quello più adatto è il mirai che lo si trova anche di diversa grammatura. Anch'Io kinez pensavo di realizzare il prossimo in microcamere e sè vuoi possiamo collaborare. Il perchè di farlo in microcamere è che è l'unico modo valido per farlo con un unico motore a scoppio, anche sè devo dire che in questo modo si aggiungono molti più 'punti critici': non è facile realizzare una gonna di questo tipo; bisogna 'indovinare' che rapporto di deve esser fra i fori di uscita dell'aria dello scafo e di ogni singola cella; costruire un'elica appropiata (una grossa ventola intubata); e una trasmissione a cinghia che la faccia girare. bhè,non è certo semplice ma non impossibile! per quanto riguarda le prestazioni siamo lì,questo modello è mosso da 2 motori brushless con regolatori da 70a....uso 1/3 della loro potenza altrimenti decolla eliche usate....lifting ventola 120mm, propulsion 13/6 pollici per i disegni ho il sito da qualche parte,sono un oò disordinato ma quando lo trovo ve lo dò |
30 dicembre 07, 17:28 | #15 (permalink) Top | |
| risp Citazione:
Allora la gonna viene gonfiata in 2 differenti modi: o tramite una parte del flusso di aria utilizzata per la propulsione (nel caso di hovercraft con un solo motore) o con un motore indipendente da quello della propulsione ( come il mio modello). in entrambe i casi la pressione d'aria spinta nella gonna aumenta fino a sollevare lo scafo e uscendo dal basso tramite aperture ben calcolate formano un cuscino d'aria sotto il mezzo eliminando così l'attrito. Perchè aperture ben calcolate?! l'aria all'interno delle camere deve creare una giusta pressione e si ottiene dal rapporto tra aria in entrata e quella di uscita........l'hovercraft non deve strusciare sul terreno (è questa la parte difficile) presto un video...appena ho un pò di tempo! | |
01 gennaio 08, 16:45 | #16 (permalink) Top |
User |
Comunque ci sto dai....si può provare a buttare giù qualcosa per le gonna a camere...intanto cerco se trovo qualche formula per calcolare il rapporto delle masse d'aria in gioco... Poi eventualmente ho un po' di siti dai quali si possono ricavare info utili al caso. Ciao! |
02 gennaio 08, 00:42 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Aggiorniamoci | |
02 gennaio 08, 18:43 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ce la si fa si!! Ti lascio la mail che tra l'altro è anche il contatto messenger che faccio prima snkineCHIOCCIOLAhotmail.com (scusa la scrittura ma lo spam si nasconde dappertutto!!) | |
03 gennaio 08, 14:30 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
nella mia piccola ricerca ho trovato qualcosa che potrebbe esserci utile stasera te la mando,intanto continuo la ricerca.... magari si trovasse un bel progettino..... | |
15 marzo 09, 12:20 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2009 Residenza: Alessandria
| Citazione:
Ne ho costruito uno anch'io, tipo da competizione, siamo sui 3 Kg, con manubrio e pilota, motore a scoppio, gonna alla francese in tela da tenda per campeggio. Si alza, 'vola bene' ma mi pare sempre un pò impiccato il motore, per lo sforzo nel dover tenere su 'sto popò di peso. Il tuo, da come sono le foto mi sembra completamente diverso concettualmente dal mio e volevo sapere se esistono filmati in rete di come si muove. Ciao e grazie. | |
Bookmarks |
| |