28 dicembre 07, 12:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2007 Residenza: Marsala
| riciclaggio di un aereo RTF, che ci faccio?
ciao a tutti, sono un nuovo utente, mi chiamo Massimiliano. Anzitutto, complimenti per il forum, davvero ben strutturato ed organizzato!! Io e mio fratello abbiamo, da un paio di anni, due aeromodelli RTF della ripmax: l'aerobird ed il commander. Dal momento che ci siamo un po' stufati di "volare"... abbiamo avuto l'idea di buttarci sul faidatè ed utilizzare i pezzi dei nostri giocattolini per costruire qualcosa... ma cosa, ancora non lo sappiamo... a disposizione abbiamo, per l'aerobird: RC 3 canali, due servi, motore da 380 (che significa 380?? ) alimentato da batteria 7.2V; per il commander: RC 2 canali, due servi e motore idem in più c'è una cosiddetta X-port che può essere utilizzata per attaccare una periferica azionabile dal radiocomando che in origine serviva per rilasciare delle bombe finte, o azionare un modulo di combattimento aereo (spegneva il motore dell'avversario quando era a tiro!!). avevamo pensato alla realizzazione di un hovercraft, ma ci sembra un po' lento... quindi ad un piccolo motoscafo, ma non sappiamo che misure/peso debba avere lo scafo per ospitare un motore da 380 nè abbiamo idea di come si impedisce all'acqua di entrare dall'asse dell'elica... vi ringrazio per l'attenzione ed attendo/-iamo le vostre risposte e suggerimenti!! ciao |
29 dicembre 07, 12:47 | #3 (permalink) Top |
User |
n hovercraft.....LENTO???????????...direi di no....se lo fai bene è tutt'altro che lento...il mio l'ho fatto alla cacchio di dog e faccio fatica a controllarlo appena prende un po' di velocità perchè parte come un missile.... L'idea della barca non è male ma devi prima informarti bene su tante cose riguardo gli scafi...l'asse infine è formato da un tubo di ottone nel quale ruota dentro l'asse vero e proprio in acciaio inox, alle estremità ci sono due boccole che impediscono all'acqua di entrare. Se vedi sul sito di jonathan ce ne sono di già pronti, non costano molto e sono abbastanza buoni mi pare. Ciao! |
30 dicembre 07, 00:07 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
poco poetico lo so...
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |