BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Magico cacciavite (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/74879-magico-cacciavite.html)

sloper_marco 28 dicembre 07 11:29

Questi giochetti di prestigio fotografici io li facevo già a 15 anni.
E' semplice, basta scattare la foto a testa in giù. In realtà il cacciavite non è in equilibrio, ma è appeso per la punta. La foto è stata scattata al Polo Sud, evidentemente d'estate...:rolleyes:

Buona Pasqua
Marco

batman 28 dicembre 07 12:04

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi
Non è una foto fatta apposta e neanche è stata ritoccata.
La prima volta che l'ho guardata non me n'ero neanche accorto.
Guardate un pò quel cacciavite,come e perchè è in quella posizione e ci sta ?

Sicuro che non sono un cacciavite a brugola e una vite a brugola??????
A me l' altro giorno mi si è troncato un Beta da 1.5 mm dentro una vite...... grrr.....:angry:

CantZ506 28 dicembre 07 13:03

Certo che ne sono state dette di cavolate sull'argomento!:angry:
In realtà, quel cacciavite è fissato alla fusoliera, perchè è l'antenna del ricevitore, mascherata da cacciavite!
Serve per far urlare gli amici:"Occhio! Il cacciavite!!!", quando il tizio va in volo.
:icon_rofl

MaXtHeFox 28 dicembre 07 13:22

Il tipo della foto lo conosco!

E Obi Wan Kenobi, viene spesso a volare al mio campo.

Nella foto sta semplicemente avvitando la vite della cappottina usando la Forza...

Ehstìkatzi 28 dicembre 07 14:25

Citazione:

Originalmente inviato da MaXtHeFox
Il tipo della foto lo conosco!

E Obi Wan Kenobi, viene spesso a volare al mio campo.

Nella foto sta semplicemente avvitando la vite della cappottina usando la Forza...

Ecco,forse questa è la giusta spiegazione.
un'altra potrebbe essere che il cacciavite mi è sfuggito,ma non lo ricordo proprio,ed il fotografo è stato così fortunato da prendere il momento giusto in cui si è infilato nella croce della vite perfettamente perpendicolare........troppe coincidenze vero ?
Comunque sia, la foto mi fa pensare come la realtà,congelata nell'attimo fuggente,sia ,a volte,incredibile.

quenda 01 gennaio 08 21:49

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi
Ecco,forse questa è la giusta spiegazione.
un'altra potrebbe essere che il cacciavite mi è sfuggito,ma non lo ricordo proprio,ed il fotografo è stato così fortunato da prendere il momento giusto in cui si è infilato nella croce della vite perfettamente perpendicolare........troppe coincidenze vero ?
Comunque sia, la foto mi fa pensare come la realtà,congelata nell'attimo fuggente,sia ,a volte,incredibile.

Chiedo scusa......a me del cacciavite importa poco......mi piace il modello!!!!!!:D
Come si chiama? C'e' una discussione sul Forum?

Comunque lo scatto e' proprio incredibile.....boh!?!:mumble:

Buon anno!!!!!

q

giulio_89 01 gennaio 08 21:58

a dire il vero il modello interessa anche a me, credo pero sia autocostruito...

quenda 01 gennaio 08 22:37

Cerca e ricerca.....finalmente ho trovato la discussione su questo bel Pushy-Cat:

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=72883

Troppo bello! ....troppo veloce :( :(

q

staudacher300 01 gennaio 08 23:06

Citazione:

Originalmente inviato da quenda
Cerca e ricerca.....finalmente ho trovato la discussione su questo bel Pushy-Cat:

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=72883

Troppo bello! ....troppo veloce :( :(

q

Quenda se ti interessa così tanto, se vuoi, ti posso mettere in contatto con un amico che lo sta riproducendoin scala, ( ha fatto un'ogiva da applauso) s'é un po fermato sul rtrattile anteriore orientabile a dire il vero Lo vuole giustamente fare in scala), ma dovrebbe avere disegni e quant'altro per farlo grossetto.
Se vuoi posso mettervi in contatto, purtroppo é un gran modellista ma un pessimo internauta .:lol:

quenda 01 gennaio 08 23:41

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300
Quenda se ti interessa così tanto, se vuoi, ti posso mettere in contatto con un amico che lo sta riproducendoin scala, ( ha fatto un'ogiva da applauso) s'é un po fermato sul rtrattile anteriore orientabile a dire il vero Lo vuole giustamente fare in scala), ma dovrebbe avere disegni e quant'altro per farlo grossetto.
Se vuoi posso mettervi in contatto, purtroppo é un gran modellista ma un pessimo internauta .:lol:

Grazie di cuore!
Tuttavia si tratta di un modello assai veloce e chi mi conosce sa che preferisco "cose" volanti assai piu' lente.....
Credo che uno dei miei prossimi modelli.....sara' una mongolfiera radiocomandata!!:icon_rofl

Comunque l'aereo (e il modello) e' veramente molto, molto bello. Perche' non fai qualche foto tu al lavoro del tuo amico e non le pubblichi sul Forum??.....e' uno sporco lavoro....ma qualcuno lo deve fare!!!

Ciao!

q

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002