21 dicembre 07, 13:22 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grande mago!!! Grazie!! A dire il vero avevo già spostato il baricentro mettendo la batteria dietro l'elica di propulsione...doppio vantaggio quindi baricentro arretrato e raffreddamento della batteria!! Provo e se vedo che va pensavo di rifarlo in fibra con un propulsore solo a scoppio...idea malata!? mah... | |
22 dicembre 07, 14:52 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!! | |
22 dicembre 07, 20:27 | #13 (permalink) Top |
User |
L'inico problema nonchè cosa a cui pensare sarebbe come regolare il flusso d'aria che funge da propulsione con quello che funge da "gonfiaggio"...ma credo che con una bella paratia a 45° e un servetto si possa pure fare... Sono ben accette idee e consigli....sarà un hovercraft deditato agli utenti!! |
23 dicembre 07, 13:32 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
|
un motore a scoppio sarebbe l'ideale perchè anche al minimo (senza muoverti per intenderci) ti garantirebbe un minimo di gonfiaggio. Ho visto dal disegno che praticamente hai 2 motorelli separati, dici che uno solo (quello post) non basti per garantire gonfiaggio e spinta contemporaneamente? Ovviamente creando una superfice che ti defluisce una porzione del flusso d'aria verso la stiva per intenderci! ciao e soprattutto complimenti, i video sono divertentissimi!!!!! p.s. questo è modellismo!
__________________ -- michele |
23 dicembre 07, 15:45 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie mille!! Sono lusingato... Comunque pensavo proprio ad una soluzione di questo genere, una paratia mobile in grado di regolare il flusso d'aria per la spinta e per il gonfiaggio della gonna. L'unica pura è per il servo che sarebbe costantemente sotto sforzo e durerebbe veramente poco ma vabbè dai...gli hs55 costano poco e il gioco vale la candela a sto punto! Grazie a tutti! ....e BUON NATALE!!! | |
28 dicembre 07, 18:14 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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bello! se hai una radio da 5ch o più io ci metterei un secondo regolatore collegato ad un canale (anche solo on-off) per accendere e spegnere il cuscino d'aria. oppure lo lasci sempre acceso, ma perdi la possibilità di usarlo come freno sulla terraferma. in acqua credo che avere il cuscino sempre gonfio sia importante per non affondare e avere una buona stabilità.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
29 dicembre 07, 13:11 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque grazie a tutti delle idee, tutto serve!! | |
29 dicembre 07, 17:32 | #18 (permalink) Top |
User |
se la batteria è sufficientemente alta di C ne basta una per i due motori.Tieni inoltre conto che una volta che è in hover,ti basta poco per spingerla,quindi col motore di spinta pouoi anche stare più leggero,magari con uno speed 400 gruapner da 7,2V.Stessa cosa per il regolatroe del cuscino.Se hai una radio con un canale proporzionale lineare a scatti(tipo le classiche "slittine")puoi regolare il cuscino al minimo indispinseabile,senza magari metter un inetruttore che su "on"hai il 100% aundo magari ti basta per l'hover il 60% del motore.
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
29 dicembre 07, 18:12 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho una optic6 quindi adrei pure a pennello con i proporzionali, ne ho uno per lato e mi ricordo che mi erano tornati utilissimi per gli aerofreni dei modelli ad esempio. Può essere un'ottima idea, così sul ch3 ci metto il gas della propulsione e in quell'altro il proporzionale del cuscino...bella mossa!! | |
30 dicembre 07, 00:05 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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come dice jollyboss non serve per forza una seconda batteria, basta che riesca a dare da bere ad entrambi i motori. Citazione:
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