18 dicembre 07, 08:48 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-07-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
20 dicembre 07, 02:10 | #13 (permalink) Top |
User |
Non vorrei "deluderti" ma RCS (o Safalero...) non fa altro che importare qui prodotti dai cinesi, e venderli quasi al doppio di quanto li pagheresti tu acquistandoli direttamente in cina.. Per me, stanno bene negli scaffali. Una cosa è pagare un prodotto "di qualità" il giusto prezzo (quindi anche "tanto").. altra cosa è farmi prendere per i fondelli quando cercano di rifilarmi prodotti "economici" al doppio del loro prezzo originale. Ovviamente il discorso non vale solo per i prodotti RCS ma anche per quelli "rimarchiati" (perchè di questo si tratta...) simplyflying etc....
__________________ Io sono il mod brutto. |
20 dicembre 07, 10:41 | #14 (permalink) Top |
Guest
| Raf...
Vabbhè, posso anche essere d'accordo ma se prendi qualcosa da cina e t'arriva scassata o ti si rompe dopo una settimana devi solo acquisire coscenza che hai buttato dei soldi... Quando compri da RCS (o Safalero) godi prima di tutto di una ricerca di mercato, secondo godi di un certificato di qualità sul prodotto come da leggi dell'unione europea con tanto di bollini ecc.ecc... e in fine godi anche della garanzia del prodotto che come termini stabiliti permettono la sostituzione del prodotto nel caso di difetto accertato... Non è poco... Ripeto, alla faccia di chi dice se non paghi tanto non voli... RCS è un compromesso... Però capisco che un "purista" o "modellista vero" non approvi la loro filosofia... |
03 gennaio 08, 17:02 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Infatti tutti i loro modelli sono pure e autentiche copie di elicotteri e aerei, come microcopter = Dragonfly 4 o il safari = walkera 5#4, e costano anche di più | |
03 gennaio 08, 17:23 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
| |
04 gennaio 08, 01:05 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005 Residenza: SGP Bologna
|
Indubbiamente l'RCS è partita con dei prezzi allettanti e prodotti di qualità finchè dura... Riporto una mia recente esperienza; Qualche mese fa, allettato dal prezzo e dalla buona qualità di un modello (letto varie recensioni proprio qui sul forum) ho acquistato lo Yak 54, da considerare che il modello era stato esaurito per la grande richiesta. Bhè, quando è ritornato disponibile il prezzo era lievitato di 40 euro di botta e di qualità più scarsa. Come al solito il mondo è fatto dai furbi o furboni... <_< Fai produrre in Cina e rivendi al triplo. Ci mancano gli occhi a mandorla e siamo dei piccoli cinesini pure noi, tutto quello che tocchiamo arriva da li... Domandina: Di Chi è La Colpa Se i Prezzi Aumentano In Maniera Spropositata?!? Nostra o "Loro"?! CIAOooo |
05 gennaio 08, 01:14 | #18 (permalink) Top |
User |
Lipo rc system da 1700 mah 20c di scarica, gonfie dopo 12 cicli, usate con uno speed 400 e con un simplex 3d. Walkera 5#4 acquistato dalla cina costa al massimo 75 euro, mentre safalero dopo averlo importato e rimarchiato fa lievitare il suo prezzo a 120 euro o poco meno.Motori simplex 3d elite version+ regolatore venduti a circa 50-60 euro, mentre sul sito gws gli STESSI regolatori e motori si trovano a un prezzo nettamente inferiore (attorno ai 20 euro di meno)...a me sta anche bene che alzano il prezzo, ma i motori gws, come l'elettronica gws in generale, lo sappiamo tutti che è na mezza schifezza; e allora pretendo di saperlo da dove viene quello che tu mi fai passare come un prodotto di alta qualità rcsystem.Vogliamo continuare???? Continuiamo... Il primo simplex3d che è stato fatto, non è altro che il comune campanellino che si trova ovunque a 10 euro (quindi immaginate quanto viene pagato in cina da safalero), abbinato a un comune regolatore da 15 ampere (se vogliamo allargarci coi prezzi quel regolatore costerà singolarmente 20 euro..allargandoci abbastanza)...20+10=30 euro...mentre safalero di listino lo vendeva a...49.99...come vedete ,sempre i soliti 20 euro magici in più. E io dovrei dire grazie a safalero?? Con tutto il dovuto rispetto io non prendo più neanche una spilla, da rcsystem...e ancora aspetto che mi cambiano 45 euro di lipo-palloncino Non voletemi male. Flà |
05 gennaio 08, 10:00 | #19 (permalink) Top |
Guest
|
Flà, sono decisamente daccordo con te se andiamo a rapportare RCS al mercato mondiale e sopratutto quello cinese. Premetto altresì che non ti avremmo voluto male neanche se tra le tue righe avessimo letto maggior accanimento perchè comunque occorre rispettare il pensiero di tutti. Anzi, questo è proprio lo scopo dei thred del forum, sapere altre opinioni! Il concetto sul quale si basano le mie osservazioni, e quindi il thread stesso, è rapresentato dalla differenza del prodotto/costo nel mercato italiano. In pratica vogliamo discutere dei prezzi/qualità dei prodotti acquistabili nei nostri negozi. Per esempio, come già dett, RCS ha ben presente la scarza qualità delle celle lipo, infatti stà sostituendo le batterie in commercio con la versione extreme che sopportano 25C di scarica rispetto ai 10C delle vecchie. Il prezzo è invariato. Raramente troviamo una 2100 25C a 50. Ti assicuro che ho amici che ci volano col trex da mesi e sono soddisfatti... Parlo di questo... del mercato italiano... volendo dimenticare per una volta, il mondo degli acquisti in internet... |
05 gennaio 08, 10:28 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: milano
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |