14 dicembre 07, 20:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
| Addio metanolo
Visto che siamo dei grandi inquinatori (??) la OS sta per immettere sul mercato il carburante BIO. Questo è il link http://www.os-engines.co.jp/english/bio_eng/ Quanto costerà? Andrà bene?
__________________ |
14 dicembre 07, 21:11 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: milano
|
la cosa è molto interessante...ma non capisco...l'os 55 ax adesso hanno fatto la versione be che andrà col bio?? mi sa che l'os ha fatto una cosa che potrebbe interessare gli acquirenti...basta che non la fanno pagare oro se no il discorso cambia....
|
14 dicembre 07, 21:28 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2005
| Citazione:
Il metanolo e' sempre piu' sottopoto a controlli e restrizioni di sicurezza, tanto da diventare troppo costoso da gestire... E credo che il problema sia proprio questo, e cioe' con la scusa del metanolo costoso, arriveranno a commercializzare la miscela "bio" al prezzo del'attuale, e quella al metanolo a prezzi piu' alti... Avete mai visto una novita' (oltretutto publicizzata come BIO) che costa meno di una cosa gia' in commercio? | |
18 dicembre 07, 14:24 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
cambia solo la fonte di produzione"petrolio",ma credo che le caratteristiche detonanti siano simili,quindi pericoloso x il trasporto e stoccaggio identiche. non sapevo che l'alcol metilico inquinasse,credevo fosse il nitro e l'olio le cause inquinanti dei nostri modelli. tanto io o abbandonato lo scoppio. dex1 | |
18 dicembre 07, 15:22 | #6 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
18 dicembre 07, 15:29 | #7 (permalink) Top |
User |
e ce ne faremo una ragione, tanto lo scoppio e il vapore sono roba da museo l'ho scritta apposta per scatenare un putiferio, non pigliatemi sul serio per carità...
__________________ www.masali.com |
18 dicembre 07, 15:34 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Con ogni probabilità esisterà anche qualche reazione di sintesi o cracking a partire dai prodotti petroliferi ma ritengo sia poco conveniente da effettuare dal punto di vista dei costi. Ergo, la maggior parte del metanolo prodotto probabilmente proviene da processi "naturali". Comunque le caratteristiche chimico-fisiche non cambiano a seconda del procedimento di produzione dell'metanolo. Ovviamente! | |
18 dicembre 07, 15:35 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
come resistere a queste provocazioni1 | |
18 dicembre 07, 17:11 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
riguardo l'origine del metanolo, se ne è parlato qualche tempo fa.. la fonte da legnami risale al 1800, mentre oggi viene prodotto dal petrolio o comunque per raffinazione.. il grosso della produzione non è per noi ma per l'industria visto che viene usato per un sacco di produzioni (ad es, collanti, combustibile per lance da gioielleria...). La mossa di OS.. boh, non saprei come commentarla.. tenete conto che il mercato giapponese dei carburanti x modelli è completamente diverso dal nostro, praticamente le "basi" sono impossibili da trovare, ma solo le latte già pronte, e si trovano nei normali distributori per auto, nei formati 15% e 30% di nitro solamente (almeno fino adesso, in jap non è esistita la miscela a zero nitro). Mi viene da pensare che ci sia anche un fattore "politico-ambientalista" nel senso che è probabile che siano stati costretti da qualche nuova legge che spinge sul bio, laggiù. Comunque secondo me il motore è identico a quelli vecchi, con qualche piccola modifica al carburatore (tipo ridimensionamento di spilli, venturi..) |
Bookmarks |
| |